Huawei Mate 10 Pro: la fotocamera Leica Dual Camera

Quello che c'è da sapere sulla speciale fotocamera Dual Camera di Leica montata dal nuovo Huawei Mate 10 Pro, uno dei punti di forza del nuovo phablet della cinese Huawei

da , il

    Huawei Mate 10 Pro: la fotocamera Leica Dual Camera

    La fotocamera di Huawei Mate 10 Pro è uno dei punti forti del nuovo top di gamma della società cinese perché prosegue il discorso iniziato con il modello precedente e con i due P9 e P10 con la collaborazione con una marca prestigiosissima a livello fotografico come Leica. Rispetto al passato, la qualità sale ancora di livello e si da una bella accelerata sia alle lenti sia al sensore doppio stesso.

    Troviamo infatti a bordo una nuova Leica Dual Camera con incastonati obiettivi SUMMILUX-H e con una straordinaria apertura dual f/1.6 molto luminosa che va ad accoppiarsi alle varie modalità di fotografia intelligente, tra cui Real-Time Scene AI-powered, riconoscimento degli oggetti ed effetto Bokeh AI-powered;

    Si rinnova la partnership, dunque, tra Huawei e la società fotografica Leica per offrire lo stato dell’arte in quanto ad obiettivi che vengono così montati sui nuovi top di gamma HUAWEI Mate 10 e HUAWEI Mate 10 Pro. Saranno naturalmente doppio con un occhio da 12-megapixel RGB e uno da 20-megapixel monocromatico, scopriamone di più.

    Le doppie fotocamere di Huawei Mate 10 Pro

    Sia su HUAWEI Mate 10 sia su HUAWEI Mate 10 Pro troviamo la stessa fotocamera digitale doppia sul retro con sensori da 12-megapixel RGB e uno da 20-megapixel monocromatico oltre che doppia apertura f/1.6, il sistema di stabilizzazione dell’immagine (OIS) e numerosi effetti come quello Bokeh per ritratti più “drammatici” e quello per Digital Zoom AI-powered che sfrutta l’intelligenza artificiale per imparare dalle abitudini dell’utente.

    Trattasi di zoom digitale AI-powered con AI-Motion Detection per ritratti più nitidi e immagini di oggetti più delineati. La fotocamera anteriore è tutto sommato standard da 8 megapixel con fuoco fisso e apertura buona da f/2.0. L’autofocus del doppio occhio posteriore è notevole perché combina numerose tecnologie come PDAF+CAF+Laser+Depth auto focus. Infine, si segnala lo zoom 2x ibrido e la videoregistrazione 4k.

    La scheda tecnica di Huawei Mate 10 Pro

    Huawei Mate 10 Pro schermo

    La scheda tecnica di Huawei Mate 10 Pro offre display da 18:9 fino a 6 pollici di diagonale con una risoluzione di 1440 x 2880 pixel, SoC Kirin 970 proprietario con unità neurale per maggiori performance e intelligenza artificiale, scocca IP67, batteria da 4000mAh, Ram da 4GB e una memoria interna da 64GB che però, purtroppo, non sarà espandibile.

    TELEFONOHUAWEI MATE 10 PRO
    Prezzo849 euro
    ProcessoreSoC Kirin 970
    Batteria 4000mAh
    Sistema operativo Android 8 Oreo
    Fotocamera principale doppia da 20+12 megapixel
    Fotocamera frontale 8 megapixel
    Display 6 pollici risoluzione 1440 x 2880 pixel
    Moduli GPS, Wi-Fi, Bluetooth, NFC e 4G LTE
    Sicurezza Riconoscimento impronta digitale

    Prezzo di Huawei Mate 10 Pro

    Il prezzo di Huawei Mate 10 Pro sarà di 849 euro.