I migliori decoder per il digitale terrestre HD

I Decoder Digitale Terrestre HD fanno parte di una categoria di dispositivi in grande ascesa, supportati dalla crescita spaventosa del settore con sempre più TV e periferiche disponibili in commercio. La scelta è dunque molto ampia e variegata per funzionalità, design, dimensioni e ovviamente per prezzo. Ma il rapporto con la qualità pende decisamente a favore degli utenti.

In questo approfondimento andremo a scoprire tutti i componenti della nostra selezione dei migliori decoder per il digitale terrestre, quelli che si distinguono per la recente data di presentazione, per la completezza della scheda tecnica e hardware e per le funzionalità offerte.

Ricordiamo un particolare indispensabile: per il corretto funzionamento di questo dispositivo è necessario che l’impianto dell’antenna sia in corretto stato e che garantisca dunque una ricezione del segnale ottimale. Motivo per il quale in molte abitazioni – soprattutto quelle più datate – è stato necessario mettere mano all’impianto e rimodernarlo, altrimenti sarebbe stato quasi impossibile usare la nuova tecnologia. Fatta questa premessa, scendiamo nel dettaglio.

Telesystem TS6800 T2HEVC

Telesystem TS6800 T2HEVC

Telesystem TS6800 T2HEVC è un ottimo modello, uno dei migliori decoder del digitale terrestre che si avvale della funzione di registratore digitale della programmazione, poi da salvare su supporto USB. Supporta le tecnologie DVB-T e DVB- T2 per una piena compatibilità, le qualità video 576i, 720p, 1080i e 1080p, i formati di video digitali AVC , H.264 , H.265 , MPEG2 , MPEG4. Misura 220x124x40 mm.

[amazon codice=”B011RDE2WK” type=”” ]

Strong PRIMA VIII

Strong PRIMA VIII

Strong PRIMA VIII è un ricevitore del digitale terrestre con supporto del segnale HD e presa Scart oltre che HDMI, supporta la Guida Elettronica dei Programmi (EPG), la registazione su USB, il suono digitale attraverso l’uscita coassiale (S/PDIF) e la tecnologia Dolby Digital Plus disponibile in HDMI.

[amazon codice=”B00W5201P0″ type=”” ]

GooBang Doo MXQ

GooBang Doo MXQ

GooBang Doo MXQ è uno dei best-seller su Amazon e non è difficile capire perché: questo decoder simile a Apple TV monta il sistema operativo Android 6.0 Marshmallow e offre tutte le funzionalità di una TV Box di futura generazione, è compatibile con la tecnologia 64 Bit visto il processore Quad core ARM Cortex-A53. Grazie all’OS di Google mette sul piatto funzioni smart come le applicazioni da scaricare da Google Play.

[amazon codice=”B018LIUTVW” type=”” ]

AGPtek

AGPtek

Il sintonizzatore HD DVB-T/T2 per il digitale terrestre in qualità Full HD di AGPtek incorpora un sistema DOLBY per il suono, la ricerca automatica e manuale dei programmi locali non criptati per quanto riguarda Radio e TV, decodifica video in formato MPEG-2/4 H.264 /H.265 HD/SD, dispone di uscite HDMI/SCART e registra in digitale (PVR) anche su USB.

[amazon codice=”B01LZMUUI8″ type=”” ]

i-CAN 4000T2

i CAN 4000T2

i-CAN 4000T2 è un decoder del digitale terrestre è uno dei migliori sul mercato. Con supporto delle connessioni al web senza fili Wi-Fi e con fili tramite porta Ethernet, è compatibile con la tecnologia DVB T2, implementa un processore di recente generazione con 512 MB di memoria RAM e 256 MB Flash per archiviare file e per la registrazione, offre uscite HDMI e Scart e audio SPDI, inoltre include tessera Mediaset Premium.

[amazon codice=”B00P109VVI” type=”” ]

Strong SRT 5303

Strong SRT 5303

Un modello molto economico questo decoder per il digitale terrestre HD Strong SRT 5303 che pesa 360 grammi e misura 10,5 x 16,8 x 4 centimetri e si porta a casa con poco più di 20 euro rendendosi particolarmente adatto per chi cerca semplicità e nessuna funzionalità extra.

[amazon codice=”B006310LN6″ type=”” ]

Danystar Decoder HD DVB-T228

Danystar Decoder HD DVB T228

Da Danystar uno dei migliori decoder del digitale terrestre con supporto HD (DVB-T2), ovviamente la ricezione canali gratuiti HD DVB-T e l’ingresso USB 2.0 per poter pluggare chiavette o HDD per la registrazione digitale della programmazione. È presente anche un lettore multimediale di file MPEG-4, MP3, JPG e il supporto Teletext. Costa 32.99 euro.

[amazon codice=”B00EPDL2GO” type=”” ]

Telesystem TS 6283

Telesystem TS 6283

Telesystem TS 6283 è un decoder per il digitale terrestre molto leggero e poco ingombrante che supporta porta uscita S/PDIF, On Screen Display (OSD), Electronic Programme Guide (EPG). Costa 33 euro.

[amazon codice=”B00BNPCE14″ type=”” ]

Telesystem TS 6006 Zapper

Telesystem TS 6006 Zapper

Una delle soluzioni più semplici e meno ingombranti è senza dubbio quella proposta da Telesystem con il suo 6006 Zapper che si posiziona direttamente sul retro sfruttando un corpo minimalista e essenziale. Anche questo ottimo rapporto qualità-prezzo, merita di stare tra i migliori.

[amazon codice=”B004CKN1XC” type=”” ]

TELESYSTEM TS9010HD tivù

Telesystem TS9010HD

TELESYSTEM punta su TS9010HD tivù, un ricevitore Digitale Satellitare HD con accesso ai servizi MHP interattivi. Sul lato posteriore troviamo una porta Scart, doppio Lettore SmartCart, HDMI, Uscita Ottica, Porta Ethernet per il collegamento a internet e USB. La tessera Tivùsat inclusa. Costa 120 euro.

[amazon codice=”B0050JMPD6″ type=”” ]

TELESYSTEM TS7500HD Premium on Demand

telesystem decoder hd

Il decoder TELESYSTEM TS7500HD Premium on Demand è un Ricevitore Digitale Terrestre HD interattivo con interfaccia USB, HDMI e con presa Scart, un’uscita digitale ottica e sul fronte la classica slot Smartcard. È compatibile con il servizio Premium on Demand HD, integra un hard disk da 320GB complessivi e può anche “reggere” il 3D ossia i filmati tridimensionali. In confezione troviamo un telecomando multifunzione, l’alimentatore e il manuale d’uso. Il prezzo di vendita del modello è di circa 100 euro online presso i migliori rivenditori.

[amazon codice=”B006C1J3NQ” type=”” ]

Lenuss L2 Com

Lenuss L2 Com

LENUSS L2 Com è un ricevitore Satellitare HD e Digitale Terrestre di ultima generazione con presa Scart, HDMI, uscita Audio digitale Ottica, porta USB e Lettore Common Interface+. Costa circa 140 euro.

[amazon codice=”B00TOF6H54″ type=”” ]

ADB i-Can 2850TS HD

decoder adb

ADB i-Can 2850TS HD è uno dei migliori decoder doppio DDT+SAT visto che riceve il segnale del digitale terrestre così come quello del satellitare digitale. Dispone di una doppia slot SmartCard e in confezione si può trovare una Tivùsat Card in regalo. Sul retro ecco la presa scart, la porta Ethernet per il collegamento in Rete e l’uscita audio digitale ottica. In scatola ecco un telecomando universale, l’altimentatore e il manuale d’uso. Misura 230x42x170 mm e il suo prezzo è di circa 150 euro.

[amazon codice=”B00P109VVI” type=”” ]

TELESYSTEM Hybrid Blobbox

telesystem hybrid blobbox

TELESYSTEM Hybrid Blobbox è un decoder duale visto che può gestire la programmazione del digitale terrestre HD con il tuner e integra il ricevitore Digital IP. Supporta le tecnologie USB e HDMI, monta la porta Ethernet per collegarsi in rete ad alta velocità e l’immancabile presa Scart. Sul retro l’uscita digitale coassiale e sul retro lo slot per smartcard. Tra le capacità di questo decoder troviamo la Web TV on Demand e il Time Shift, può fungere da videoregistratore digitale e da lettore multimediale. Ha un prezzo medio di 150 euro circa.

XDOME HD1000NC

decoder xdome

Il Ricevitore Satellitare Digitale XDOME HD1000NC Common Interface e digitale Terrestre HD Alta Definizione monta una Slot Common Interface, la Presa Scart, ingresso A/V e porta USB, non manca l’HDMI e l’Uscita Audio Digitale Ottica. Può supportare card Mediaset Premium, SKY, LA7 e ovviamente SKY Italia grazie alla sua natura satellitare. Le sue dimensioni sono di 310x237x60 mm per 1.1kg; il suo prezzo è di circa 100 euro.

[amazon codice=”B00LD97NFM” type=”” ]

Impostazioni privacy