Instagram dirette con amici per filmati live collaborativi

Sarà possibile effettuare dirette su Instagram soltanto con gli amici, un'opzione che il social network del foto sharing metterà a disposizione nel breve futuro

da , il

    Instagram dirette con amici per filmati live collaborativi

    Instagram> ha pronta una bella novità in serbo ossia la possibilità di effettuare sulla piattaforma dirette live con gli amici così da realizzare un vero e proprio filmato collaborativo. Gli iscritti al social network fotografico di proprietà di Mark Zuckerberg e strettamente connesso a Facebook potrà aprire così le porte a un nuovo tipo di contenuto multimediale.

    Non si tratta di un’indiscrezione ma di una vera e propria anticipazione di qualcosa che si vedrà di sicuro, anche se non è ancora chiaro il gioco preciso. Sarà introdotta nella piattaforma Live e migliorerà notevolmente la qualità e l’interazione tra gli iscritti.

    Instagram ha ufficializzato l’arrivo una nuova interessante novità che riguarda le dirette video che saranno sempre più facili da utilizzare, più pratiche e, soprattutto saranno anche collaborative, nel senso che si potrà condividere il palco del filmato con un amico per una maggiore interazione acnora più divertimento. Che cosa attenderci da questa news?

    Come funziona la diretta collaborativa

    La diretta con amici su Instagram è assai intuitiva e semplice. Sarà necessario invitare un amico in una diretta, cliccare sull’icona Aggiungi e aspetare che acceti. Se sì, lo schermo si divederà in due parti per poter visualizzare l’uno e l’altro. Sarà anche possibile cambiare al volo partner se quello che ci è stato affidato non è di nostro gradimento. Anche gli ospiti stessi potranno abbandonare la diretta in qualsiasi momento.

    Al termine della diretta si potrà salvare il video, condividerlo sulla propria Storia oppure, naturalmente, cancellarlo. Se anche l’amico condivide la nostra stessa reazione? Si avrà una doppia diretta con tanto di anello che certifica l’unione tra i due profili.

    La novità sarà resa disponibile su iOS e Android nell’apposito mercato di applicazioni