iPhone X: quanto costa riparare il vetro rotto

Apple fa chiarezza su quanto bisogna spendere per riparare il vetro rotto di iPhone X, tutte le informazioni a riguardo

da , il

    iPhone X: quanto costa riparare il vetro rotto

    Quanto costa riparare lo schermo rotto di iPhone X? Finalmente arriva la risposta ufficiale di Apple a pochi giorni dal debutto ufficiale dello smartphone di nuova generazione atteso per il 3 novembre in Italia. Ebbene, per sostituire lo schermo di iPhone X, il Super Reina da 5.8 pollici, si dovranno preparare 279 dollari (279 euro?). La riparazione del display di iPhone 8 è di 149 dollari, quella di iPhone 8 Plus di 169 dollari.

    Ricordiamo che è possibile sottoscrivere la polizza Apple Care+ che costa 199 dollari all’anno e che estende la garanzia a due anni per riparare lo schermo con 29 dollari (fino a due interventi).

    Ma riprendiamo le informazioni generali su iPhone X come la sua scheda tecnica con tutte le caratteristiche hardware. Qui sotto lo schema con le specifiche e anche un’ampia fotogallery che racconta da vicino il design di questo smartphone di Apple che è già stato messo a disposizione in ordinazione e che sarà acquistabile a partire dal 3 novembre prossimo.

    La scheda tecnica di iPhone 8

    La scheda tecnica di iPhone X è lo stato dell’arte della tecnologia attuale visto che si avvale di uno schermo di tipo OLED senza bordo con una particolare finestrella sulla parte superiore per il riconoscimento avanzato del viso che viene riconosciuto in modo tridimensionale per sbloccare il dispositivo e per funzioni avanzate. Questo schermo bezel-less si avvarrà delle tecnologie 3D Touch per la tridimensionalità del tocco e di quella True Color per la fedeltà cromatica delle sfumature; inoltre è supportato l’HDR e la tecnologia Dolby Vision.

    Lo schermo di iPhone X è dunque senza pulsanti e ci si potrà interagire con gestures e tocchi per destarlo dallo standby oltre che sfruttare l’apposito area rapida delle funzionalità. Nella finestrella sopra lo schermo troviamo sensori infrarosso, prossimità, microfono, luce ambientale, speaker e quello per il viso.

    L’hardware spiccio conta su SoC Apple A11 Bionic con 3GB di Ram, fotocamera con sensore doppio da 12 megapixel, filtro colore, aperture da f/1.8 e f/2.4, quad-LED flash, doppia stabilizzazione ottica delle immagini e prestazioni migliori in condizioni di luce scarsa.

    TELEFONOIPHONE X
    Prezzo1189 euro
    ProcessoreApple A11 Bionic
    Memoria 64 o 256GB
    Sistema operativo iOS 11
    Fotocamera principale doppia da 12 megapixel
    Fotocamera frontale 8 megapixel
    Display da 5.8 pollici a risoluzione 2436×1125 pixel
    Moduli GPS, Wi-Fi, Bluetooth, NFC e 4G LTE
    Sicurezza Riconoscimento impronta e viso

    Il prezzo e uscita di iPhone X

    iPhone 8 foto possibile

    Il prezzo di iPhone X parte da 1189 euro con una memoria da 64GB. L’uscita di iPhone X sarà il 3 novembre in Italia con pre-ordini dal 27 ottobre.