iPhone X, videorecensione: le prime videoreview e opinioni

Le prime videorecensioni su iPhone X che appaiono sul web e che raccontano il nuovo smartphone di Apple

da , il

    iPhone X, videorecensione: le prime videoreview e opinioni

    Le prime videorecensioni su iPhone X, mascherate peraltro da hands-on solo un po’ più approfonditi, stanno emergendo da YouTube oltreoceano (ma anche al di là delle Alpi) raccontando le funzionalità che hanno colpito di più gli utenti che hanno potuto avere questo primo contatto in anteprima esclusiva con il modello del decennale di Apple.

    In generale sono tutte positive e entusiaste, molte al limite del fanatismo da fanboy, tuttavia vengono sollevati interessanti dubbi non soltanto sulla comodità, ma anche sull’effettivo corretto funzionamento di FaceID – ossia sul riconoscimento del volto – che poi è la novità più importante di iPhone X.

    Qui di seguito, le prime videorecensioni su iPhone che vanno a mascherarsi da hands-on quando in realtà offrono molto di più che un semplice “tirare fuori dalla confezione”. Ricordiamo che si può prenotare il nuovo melafonino dal 27 ottobre scorso, mentre si potrà ritirare e si potrà acquistare direttamente dal 3 novembre ossia fra quattro giorni.

    Videorecensione su iPhone X di Thunder E

    Thunder E esprime un dubbio sull’effettivo corretto funzionamento del riconoscimento del volto tridimensionale, specialmente nel caso in cui si decida di farsi crescere la barba (dunque riferito agli uomini…). Anche se Apple aveva lasciato intendere che non sarebbe stato un problema. Qui sotto, il processo di settaggio di Face ID (qui, il nostro articolo che ve lo racconta nello specifico:

    iPhone X videorecensione di Theicollection

    È in francese la videorecensione dello youtuber transalpino Theicollection, che cerca di raccontare in modo sintetico e senza troppi fronzoli iPhone X. Viene sottolineata la dimensione ingente di questo smartphone esclusivo per il decennale del prodotto. In generale, però, è molto positiva l’impressione.

    iPhone X videorecensione di Highsnobiety

    La coppia di Highsnobiety recensisce con molto entusiasmo (nelle parole più che nel tono e nel ritmo) il nuovo iPhone X soffermandosi sulle capacità del riconoscimento facciale e le performance della foto-videocamera posteriore, con rallenti davvero sorprendenti.

    iPhone X videorecensione di UrAvgConsumer

    Tutto sommato gli stessi punti sottolineati da UrAvgConsumer, che però spende più tempo a raccontare come funziona l’interfaccia interna che deve fare necessariamente a meno del pulsante home.

    Conclusioni

    Insomma, le percezioni dei primi videoreviewer di iPhone X sembrano più che positive, tutto sommato – però – è davvero una motivazione sufficiente quella di una fotocamera di ottima fattura (ma comunque paragonabile a quella degli altri top di gamma) oltre che la parte un po’ ludica del riconoscimento facciale con le emoji per giustificare una spesa così ingente? Inoltre, non vengono sciolti i dubbi sull’effettiva sicurezza e comodità di FaceID. In attesa di poterlo provare personalmente da vicino, rinfreschiamo la memoria sulla scheda tecnica.

    La scheda tecnica di iPhone X

    La scheda tecnica di iPhone X riassunta con una tabella di facile lettura:

    TELEFONOIPHONE X
    Prezzo1189 euro
    ProcessoreApple A11 Bionic
    Memoria 64 o 256GB
    Sistema operativo iOS 11
    Fotocamera principale doppia da 12 megapixel
    Fotocamera frontale 8 megapixel
    Display da 5.8 pollici a risoluzione 2436×1125 pixel
    Moduli GPS, Wi-Fi, Bluetooth, NFC e 4G LTE
    Sicurezza Riconoscimento impronta e viso

    Il prezzo di iPhone X parte da 1189 euro con una memoria da 64GB. L’uscita di iPhone X sarà il 3 novembre in Italia con pre-ordini dal 27 ottobre.