Kindle Oasis: in arrivo l’e-reader resistente all’acqua

Dopo un primo modello lanciato lo scorso anno, Amazon porta sugli scaffali virtuali del suo store la seconda versione di Kindle Oasis. Il primo modello,uscito ad aprile 2016, non ebbe particolare fortuna ed è scomparso poco tempo dopo la release. Forse colpa di un prezzo troppo alto per il target di riferimento: 290 euro. Disponibile da oggi al preordine e spedizioni dal 31 ottobre.

Kindle Oasis: il primo Kindle resistente all’acqua

Il nuovo modello avrà un pezzo leggermente più basso ma specifiche tecniche superiori. Il Kindle Oasis 2017 ha infatti uno schermo Paperwhite da 7 pollici, il più grande mai visto. Inoltre si tratta del primo Kindle resistente all’acqua chepermette di utilizzarlo in una vasca da bagno senza troppi patimenti. Questo grazie alla certificazione IPX8 che garantisce la possibilità di immergere il Kindle Oasis fino a 2 metri di profondità in acqua dolce, per massimo un’ora. Ancora non è chiaro se il device può resistere anche all’acqua salata.

Kindle Oasis 2

Questo nuovo e-reader targato Amazon arriva precisamente a dieci anni di distanza dal primo Kindle rilasciato sul mercato. Un device decisamente top di gamma, come dimostra il prezzo: gli altri modelli son infatti disponibili a prezzi decisamente più contenti, dai 70 euro della versione base fino ai 190 del Kindle Voyage. Kindle Oasis è già disponibile in pre-order e verrà spedito a partire dal 31 ottobre.

Ecco di seguito le specifiche tecniche di Kindle Oasis:

  • Nuovo E-Reader Kindle Oasis, resistente all’acqua, schermo da 7” ad alta risoluzione (300 ppi), 8 GB, connettività Wi-Fi + 3G gratuito
  • Il Kindle con lo schermo più grande (7”) e la più alta risoluzione (300 ppi) per leggere come sulla carta stampata e senza riflessi, anche alla luce diretta del sole.
  • Il primo Kindle resistente all’acqua (IPX8), per leggere e rilassarti in molti più luoghi.
  • Design sottile, leggero ed ergonomico, con appositi pulsanti VoltaPagina e luce frontale a regolazione automatica, per leggere ancor più comodamente per ore.
  • Leggi senza sosta: una singola ricarica dura settimane, non solo poche ore.
  • Kindle Oasis è ora disponibile nelle versioni da 8 GB o 32 GB. Porta con te ancora più titoli.
  • Ampia selezione di eBook a prezzi contenuti. Scegli tra più di 5,5 milioni di titoli, compresi i bestseller più recenti, titoli in esclusiva per Kindle e molto altro.
  • Kindle Unlimited ti offre la possibilità di leggere quanto vuoi scegliendo tra oltre 1 milione di titoli. Iscriviti, è gratis per 30 giorni.

[amazon codice=”B06XDK92KS” type=”” ]

Impostazioni privacy