Netflix realizzerà un documentario sulla Juventus

Netflix Italia ha annunciato la produzione di un documentario originale sulla Juventus. La serie sarà disponibile in tutto il mondo all’inizio del 2018 e racconterà le storie e i personaggi più coinvolgenti del club, seguendo i giocatori nella loro vita privata e professionale, dentro e fuori dal campo. Si tratta di un’importantissima novità, visto che la Juventus sarà la prima squadra di calcio a essere protagonista di un documentario originale di Netflix, ovvero prodotto direttamente dalla piattaforma di streaming che sta conquistando milioni di abbonati in tutto il mondo.

Fin dal debutto sul mercato di Netflix, il servizio di streaming ha investito buona parte dei propri ricavi nella creazione di contenuti originali. Dopo aver annunciato un aumento dei prezzi degli abbonamenti, Netflix ha presentato una serie di 4 episodi documentario sulla Juventus.

Juvents e Netflix: documentario originale di 4 episodi

logo Netflix

Ad inizio 2018 su Netflix arriverà il documentario originale sulla Juventus. La piattaforma di streaming che conta oltre 104 milioni di iscritti in 190 paesi del mondo realizzerà una docu-serie di quattro puntate di un’ora l’una, raccontando la Juventus da un punto di vista completamente nuovo.

Si tratta del primo accordo a livello mondiale tra Netflix e una squadra di calcio. Il Co-Chief Revenue Officer della Juventus, Federico Palomba, ha sottolineato come l’essere protagonista di un Netflix Original Documentary sia un motivo di orgoglio.

Il documentario sarà il risultato di mesi di riprese effettuate durante la stagione in corso sarà un “dietro le quinte” intenso e inedito, permettendo di conoscere più da vicino mister Alleghi e tutti i giocatori, oltre a indagare nel loro intimo.

Per tutti gli appassionati di calcio, l’appuntamento è ad inizio 2018, quando Netflix permetterà a tutti gli utenti in tutto il mondo di seguire la Juventus nelle trasferte, nella vita di tutti i giorni e non solo.

Impostazioni privacy