Nintendo Switch si aggiorna: ora si può registrare il gameplay

In attesa del peso massimo Super Mario Odyssey, in arrivo sugli scaffali dei negozi il 27 ottobre, arrivo il nuovo aggiornamento per il firmware di Nintendo Switch che farà felici gli amanti dei video gameplay. Facendo l’update alla versione 4.0.0 del software, infatti, Switch permetterà ai suoi utenti di registrare i video delle proprie sessioni di gioco. Questa e altre novità importanti con il firmware 4.0.0. di Switch. Andiamole a scoprire.

Nintendo Switch si aggiorna

Come già detto, con il firmware 4.0.0 di Nintendo Switch si potranno registrare i video gameplay delle proprie sessioni di gioco con la semplice pressione del tasto “cattura”. Ma ci sono dei limiti: la durata massima della clip salvata non può superare i 30 secondi.

Una volta registrato, il video può essere modificato ad inizio e alla fine e, ovviamente, può essere anche condivisi sui social network Facebook e Twitter. Non tutti i giochi sono però compatibili, ma solo alcuni tripla A: per ora la lista comprende The Legend of Zelda: Breath of the Wild, Mario Kart 8 Deluxe, ARMS e Splatoon 2.

Oltre alla possibilità di registrare il gameplay con il nuovo firmware arriva anche l’opzione di trasferire il profilo utente e i dati salvati da una console all’altra. Anche in questo caso, però, ci sono alcuni limiti: spostando i dati da una consola all’altra, quella di origine li perde. Non solo: per poter trasferire i dati da una Switch all’altra è necessario possederle entrambe e devono essere aggiornate al firmware 4.0.0.

Impostazioni privacy