Nokia 2: prezzo, scheda tecnica e uscita ufficiali

Tutte le informazioni in esclusiva su Nokia 2 con i dettagli sulla scheda tecnica e uscita di questo nuovo smartphone Android economico

da , il

    Nokia 2: prezzo, scheda tecnica e uscita ufficiali

    È ufficiale anche Nokia 2 ossia il nuovo smartphone dei cino-finlandesi che si prepara a uscire per occupare il segmento degli smartphone a basso prezzo e dotati di una batteria assai longeva. Questo modello si dedica a chi cerca uno smartphone Android economico completo per gli usi essenziali di un telefono intelligente, così da non spendere una fortuna e – al tempo stesso – soffre di nostalgia per questo brand storico.

    Oppure, dalla prospettiva opposta, si può dedicare a chi non ha mai avuto un dispositivo firmato Nokia e, dunque, vuole provare questa ebbrezza. Scopriamone di più dopo la continuazione.

    Nokia 2 è dunque la nuova proposta della HMD Global, la società che sta distribuendo nuovamente cellulari con il marchio storico finlandese e che al Mobile World Congress 2017 di Barcellona ha già lanciato un tris di prodotti di medio range ossia i più semplici Nokia 3 e Nokia 5 e il leggermente più potente Nokia 6. Di recente, si è visto anche il Nokia 8 che invece è più prestante.

    La scheda tecnica di Nokia 2

    nokia 2 white

    Nokia 2 si pone al vertice basso del segmento come modello entrylevel essenziale e a buon prezzo. Le prime indiscrezioni erano arrivate dal solito Evan Blass su Twitter e sono state confermate in seguito. Il design segue quello dei fratelli già visti e apprezzati prima in terra spagnola e in seguito anche sugli scaffali.

    Come sarà? Basandoci su quanto visto su Nokia 3, dovrebbe avere uno schermo con diagonale da 4.5 pollici a risoluzione 720p HD, un processore Snapdragon 212 a basso consumo e prestazioni, appena 1GB di memoria Ram e 8 megapixel di fotocamera posteriore, naturalmente GPS, Wi-Fi, Bluetooth e connessione LTE. La batteria sarà il suo punto forte, da 4000mAh come mostrato dalla recente documentazione diffusa dalla FCC, in grado di resistere anche due giorni con un uso abbondante. Infine, ci sarà il sistema operativo Android 7.1.1 Nougat.

    Non sembrano esserci dubbi sul fatto che sarà in materiale plastico la scocca.

    Uscita e prezzo di Nokia 2

    L’uscita di Nokia 2 sarà da subito in Cina e poi per l’Italia si dovranno attendere ulteriori settimane. Il prezzo dovrebbe essere di circa 100 euro.