Panchine smart con ricarica wireless, la novità che arriva da Londra

Ford Smart Benches sono le panchine del futuro, frutto della collaborazione tra Ford e Strawberry Energy, con cui caricare dispositivi tecnologici e navigare su Internet gratis

da , il

    Panchine smart con ricarica wireless, la novità che arriva da Londra

    Ford e Strawberry Energy hanno annunciato un’importante novità denominata Ford Smart Benches. Panchine appositamente sviluppate per rimanere sempre connessi e ricaricare i dispositivi digitali in modalità wireless, in modo semplice e rapido. La collaborazione tra queste due importanti aziende ha come obiettivo iniziale quello di installare 20 Ford Smart Benches, che consentiranno agli utenti di utilizzare il proprio dispositivo, monitorare molti parametri del luogo e avere un accesso alla rete WiFi totalmente gratuito. Scopriamo più in dettaglio dove verranno installate le panchine intelligenti di Ford e Strawberry Energy e come andranno a cambiare il nostro modo di interagire con l’ecosistema urbano.

    Le nostre città stanno cambiando e in questo momento di evoluzione, Ford e Strawberry Energy hanno deciso di unirsi per realizzare un ecosistema di panchine intelligenti, per restare sempre connessi. Una vera e propria trasformazione di un classico oggetto di arredo urbano che permette di ottenerne una versione modificata ancor più utile per l’intera comunità.

    Ford Smart Benches, la panchina diventa intelligente

    Ford Smart Benches funzionalità

    Le nuove Ford Smart Benches permettono di trasformare le nostre città in un luogo all’avanguardia. Se la batteria dello smartphone è scarica o mancano i Giga, da ora in poi alcuni abitanti di Londra potranno utilizzare la rete WiFi gratuita e la ricarica, sia wireless che tramite USB, offerta da queste panchine di Ford e Strawberry Energy. L’energia immagazzinata e distribuita è di origine solare, ovvero totalmente eco-friendly.

    In dettaglio, la collaborazione prevede l’installazione di 20 Ford Smart Benches che consentiranno di monitorare l’inquinamento acustico, il livello di anidride carbonica nell’aria, l’umidità e la temperatura. Tutte le informazioni saranno disponibili gratuitamente per gli utenti dei Ford Smart Benches.

    L’accesso alla rete WiFi e la ricarica saranno completamente gratuiti e disponibili sia per smartphone che tablet, fotocamere e computer portatili. Infine, coloro che utilizzeranno queste nuove panchine urbane potranno effettuare donazioni a favore di organizzazione di beneficenza.