Samsung Galaxy S8 in aggiornamento Android 8 Oreo

Il top di gamma Samsung Galaxy S8 sarà in aggiornamento a breve al sistema operativo Android 8 Oreo, tutti i dettagli

da , il

    Samsung Galaxy S8 in aggiornamento Android 8 Oreo

    Grazie al Programma Beta dedicato è possibile effettuare l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo per Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus così da passare all’ultima versione del sistema operativo di Google per il top di gamma primaverile della società sudcoreana e la sua versione phablet. Tutte le principali novità dell’OS sono portate in dote, così come anche feature proprietarie.

    Si potrà così, ad esempio, avere la modalità Picture-in-Picture che consente di ridurre le dimensioni di un video in una finestrella mentre si continua a utilizzare lo smartphone come si crede. Allo stesso tempo, c’è anche un importante aggiornamento per l’applicazione Samsung Pay per i pagamenti contactless, ora compatibili anche con Ore. Scopriamone di più.

    A dimostrazione che S8 e S8 Plus mantengono le promesse, risulta dunque possibile l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo con il programma Beta che forse dovrebbe anche andare ad abbracciare l’ultimo flagship che è uscito allo scoperto, Samsung Galaxy Note 8.

    Quando poi il programma sarà terminato e si passerà all’aggiornamento ufficiale vero e proprio, Samsung Galaxy S8 e S8 Plus riceveranno la classica notifica con la possibilità di scaricare il pacchetto e proseguire con l’installazione guidata. Se non siete interessati a un update repentino ma non ancora definitivo vi consigliamo, dunque, di attendere qualche settimana massimo.

    La scheda tecnica di Samsung Galaxy S8

    Per quanto riguarda la scheda tecnica di Samsung Galaxy S8, troviamo a bordo uno schermo con una diagonale da 5.8 pollici per l’Infinity Display dotato di bordi arrotondati e di una risoluzione Quad HD+ di tipo Super AMOLED, c’è il processore Exynos proprietario a 10nm accompagnato da 4GB.

    La fotocamera principale è dotata di tecnologia Dual Pixel da 12 megapixel mentre quella frontale è da 8 megapixel. La scocca del dispositivo è certificata IP68 per polvere e acqua, troviamo sia lo scanner dell’impronta digitale sia quello dell’iride, una memoria da 64GB espandibile via microSD, il Samsung Pay per i pagamenti senza contatto e, nativamente, il sistema operativo Android 7 Nougat.

    Il riepilogo:

    TELEFONOSAMSUNG GALAXY S8
    Prezzo929 euro
    ProcessoreExynos a 10nm
    Sistema operativo Android 7 Nougat
    Fotocamera principale Dual Pixel da 12 megapixel
    Fotocamera frontale 8 megapixel
    Scocca IP68
    Display Super AMOLED 5.8 pollici a risoluzione Quad HD+
    Moduli GPS, Wi-Fi, Bluetooth, NFC e 4G LTE
    Sicurezza Riconoscimento iride e impronta digitale
    Batteria 3000mAh

    Il prezzo di Samsung Galaxy S8

    L’uscita in Italia di Samsung Galaxy S8 è avvenuta lo scorso 28 aprile per un prezzo di 829 euro. Ma online si può trovare già a un prezzo molto più basso.

    Samsung Galaxy S8 Smartphone, Midnight Black, 64GB espandibili [Versione Italiana]