Videogiochi in uscita a ottobre 2017: la lista completa

La lista dei principali videogiochi in uscita per ottobre 2017 con i titoli più gettonati, videogiochi in uscita per PS4, Xbox One per PC, con le uscite per il 2017 che non dovete assolutamente perdere

da , il

    Videogiochi in uscita a ottobre 2017: la lista completa

    Dopo un settembre già particolarmente foriero di uscite e che, in Italia, si chiude alla grande con la Milan Games Week 2017, arriva il mese tradizionalmente più atteso dall’anno per i gamer di tutto il mondo. Ottobre è infatti, ormai da qualche anno, il momento in cui si concentrano la maggior parte delle release tripla A. Andiamo a scoprire i videogiochi in uscita a ottobre.

    Forza Motorsport 7 (3 OTTOBRE)

    Dopo une beta chiusa che ha messo in mostra una grafica di altissima qualità, ora tutti i videogiocatori potranno mettere le mani sul corsistico esclusiva Microsoft di Turn10 con oltre 700 vetture, più di 200 configurazioni di gara e 32 location, incluse quelle viste in Forza 6.

    LA TERRA DI MEZZO: L’OMBRA DELLA GUERRA (10 OTTOBRE)

    Chi scrive è stato un grandissimo fan del primo capitolo, considerato all’unanimità come uno dei migliori (se non il migliore) videogioco ispirato all’universo del Signore degli Anelli. L’Ombra della Guerra prosegue la narrazione del predecessore L’Ombra di Mordor: Talion, ancora infuso con lo spirito del Signore elfico Celebrimbor, ha forgiato un nuovo Anello del Potere, che Celebrimbor crede di poter controllare per evitare di diventare un Oscuro Signore e non divenire un potente re. Talion, meno interessato al potere, ritiene che la causa di Celebrimbor sia equa e accetta di aiutarlo nell’affrontare il redivivo Sauron e i suoi crescenti eserciti, inclusi i Nazgûl.

    GRAN TURISMO SPORT (18 OTTOBRE)

    Uno spin-off della serie Gran Turismo che anticipa Gran Turismo 7 e risponde al competitor di sempre Forza Motorsport 7. Si tratta del primo capitolo a sbarcare su PS4 e, stando a quanto affermato dal padre della serie Kazunori Yamauchi, si tratta di una nuova generazione di giochi Gran Turismo. 150 auto e 28 tracciati a disposizione dei videogiocatori per un titolo che punta soprattutto sulla componente multiplayer online.

    WOLFENSTEIN 2: THE COLOSSUS (27 OTTOBRE)

    Il secondo capitolo del reboot della serie capace, dopo anni in cui la serie faticò a rilanciarsi, a convincere appieno giocatori e critica. The Colossus segue le vicende di The New Order, in cui, a differenza di quello scritto sui libri, i nazisti hanno vinto la Seconda Guerra Mondiale. Il gioco è ambientato nel 1961, e si vestiranno ancora una volta i panni di Blazkowicz, impegnato insieme alla resistenza americana a contrastare il regime nazista.

    Assassin’s Creed Origins (27 ottobre)

    Dopo un anno sabbatico (che era assolutamente necessario, vista la qualità via, via decrescente degli ultimi capitoli) sembra che la saga dell’assassino – che in questo capitolo è ambientata nell’antico Egitto – abbia ripreso il suo smalto originario. Fra le novità più interessanti l’implementazione di una componente rpg molto significativa e un combat system che promette di essere più complesso dei vecchi capitoli.

    Super Mario Odyssey (27 Ottobre)

    Dopo l’ultimo capitolo di Zelda, Splatoon 2, Arms e Mario+Rabbids Kingdom Battle i possessori di Nintendo Switch stanno aspettando con ansia il nuovo capitolo di Super Mario, che dalle anteprima sparse in rete sembra un titolo molto promettente.

    LISTA COMPLETA VIDEOGIOCHI IN USCITA A OTTOBRE 2017

    3 ottobre

    Forza Motorsport 7 – Xbox On, PC Win10

    6 ottobre

    Mario & Luigi: Superstar Saga + Scagnozzi di Bowser – Switch

    Culdcept Revolt

    10 ottobre

    La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra – Xbox One, PS4, PC

    13 ottobre

    The Evil Within 2 – PC, PS4, Xbox One

    17 ottobre

    South Park Sconti Di-Retti – PC, PS4, Xbox One

    Elex – PC, PS4, Xbox One

    18 ottobre

    Gran Turismo Sport – PS4

    19 ottobre

    Spelunker Party – Switch, PC

    24 ottobre

    Destiny 2 – PC

    26 ottobre

    Megaton Rainfall – PS4, PC

    27 ottobre

    Wolfenstein 2: The New Colossus – PC, PS4, Xbox One

    Super Mario Odyssey – Switch

    Assassin’s Creed Origins -PC, PS4, Xbox One