iPhone X Animoji: come funzionano e come crearli

Animoji è il software esclusivo che Apple ha realizzato in modo specifico per iPhone X che è dotato di una fotocamera anteriore assai performante soprattutto per quanto riguarda il riconoscimento del volto. Grazie alla cam frontale di nuova generazione chiamata TrueDepth e ai sensori 3D, si potrà non solo godere della sicurezza per i pagamenti o l’accesso, ma anche divertirsi con questi effetti particolari.

Tutte le informazioni dopo la continuazione.

Ha generato molto interesse l’applicazione esclusiva Animoji che è prodotta direttamente da Apple e che si può utilizzare solamente con iPhone X. Mostrata in esclusiva allo Steve Jobs Theater, può essere sfruttata al meglio sia sui social sia con i programmi di messaggistica. Addentriamoci in tutti i dettagli.

Che cosa sono gli Animoji

Animoji espressioni

Che cosa sono gli Animoji? Derivano direttamente dagli emoji ossia dalle faccine in grado di esprimere un po’ tutti i concetti così come rappresentare animali o persone. Con questo software, sarà possibile andare a trasformarsi direttamente nelle emoji, ma non soltanto.

Si potrà muovere il capo, aprire la bocca, insomma rappresentare un’espressione facciale e l’emoji seguirà a ruota andando a fare lo stesso. Questo, grazie al fatto che la cam frontale può analizzare in modo accurato fino a 30.000 punti del nostro viso.

Come funziona Animoji

Animoji Panda

Grazie a questo continuo tracciamento dei movimenti facciali, grazie alla fotocamera, ai sensori 3D e alla potenza di calcolo del chip A11 Bionic, tutto avverrà in tempo reale e con una grande precisione. In partenza, si potranno utilizzare gli emoji scimmia, robot, gatto, cane, alieno, volpe, cacca, maiale, panda, coniglio, pollo, e unicorno.

Si potranno utilizzare nell’applicazione proprietaria Messaggi e potrà generare animazioni uniche e personalizzate da inviare ai contatti.

Come creare Animoji personalizzate

Animoji pulsante

La procedura per creare Animoji personalizzate è molto semplice e ve la riassumiamo con un pratico elenco da seguire:

  • Aprire i Messaggi e una conversazione iMessage
  • Cliccare sulla barra inferiore in prossimità del pulsante Anomoji (terzo da destra)
  • Selezionare uno degli animoji disponibili (vedi lista sopra)
  • Registra il messaggio, meglio se in fullscreen per avere una visuale migliore. Terminata la registrazione, si deve fare un drag and drop ossia spostare tenendo premuto sull’elemento come se fosse uno sticker classico

Come salvare Animoji altrui

[youtube code=”https://www.youtube.com/watch?v=lQTEZcOq-_I”]

Alternativamente, si può anche salvare l’animoji degli amici così da averla in archivio nel Rullino Fotografico nell’applicazione Foto. Come? Così:

  • Aprire i Messaggi e la conversazione iMessage dove l’animoji è contenuto
  • Cliccare sopra e riprodurlo oppure utilizzare 3D touch sopra
  • Cliccare su condividi, il pulsante in basso a sinistra
  • Cliccare su Salva video e il gioco è fatto

Buon divertimento.

Impostazioni privacy