Le migliori app per dimagrire

Tutte le migliori applicazioni per dimagrire e per tenersi in forma da scaricare su smartphone Android e iOS.

da , il

    migliori app dimagrire

    Le migliori app per dimagrire vengono in nostro soccorso quando arriva il momento di perdere qualche chilo e di rimetterci in forma. La varietà di app per dimagrire presenti sugli store è piuttosto vasta: esistono app conta calorie gratis, app per dimagrire correndo, app per dieta personalizzata e infine app con esercizi per dimagrire. Scegliamo quella che rappresenta meglio le nostre necessità e quindi scarichiamola sul nostro smartphone.

    Moves

    App per dimagrire, Moves

    E’ fondamentale fare movimento nell’arco della giornata e fare tanti passi. Quanti? Almeno dieci mila! Ovviamente nessuno è mai stato così preciso da contarli uno per uno, ma Moves segue la vostra attività fisica e i vostri spostamenti durante la vostra giornata. Tra le migliori app per dimagrire per iPhone.

    7 Minute Workout Challenge

    App per dimagrire, 7 Minute Workout Challenge

    Volete darvi al fitness? 7 Minute Workout Challenge è l’app che fa per voi con i suoi 12 esercizi, 30 secondi per ognuno e 10 secondi di pausa. Il vostro metabolismo non sarà mai stato più in forma di così grazie a quest’applicazione per iPhone.

    Nike Training Club

    App per dimagrire, Nike Training Club

    Il punto di forza di questa applicazione? E’ un’app per dimagrire in italiano. Un fatto forse banale quando si decide di scaricare un’app per il fitness, eppure è terribilmente difficile trovare un programma che sia solo ed esclusivamente nella nostra lingua. Per l’utilizzo basta impostare il vostro livelli di fitness e i vostri obiettivi e in base a ciò Nike Training Club selezionerà oltre 100 allenamenti. App per dimagrire gratis, per iPhone.

    SleepBot

    App per dimagrire, SleepBot

    Forse non tutti lo sanno, ma anche dormire è una tappa importante del benessere fisico. Vi siete mai chiesti cosa succede mentre recuperiamo le nostre energie di notte? Ci giriamo, ci svegliamo ed è molto probabile che non riposiamo come si dovrebbe. Tutto questo fa parte della nostra attività fisica, per recuperare le forze per la giornata seguente. SleepBot controlla il sonno e dà dei consigli per migliorarlo. Altra app per dimagrire gratis.

    MyFitnessPal

    App per dimagrire, MyFitnessPal

    Per monitorare la vostra salute ovunque e in qualsiasi momento c’è MyFitnessPal. Conta le calorie e inoltre consente di stringere amicizie con la community di persone che hanno scaricato l’app e che, come voi, cercherà di perdere peso. E’ sempre meglio allenarsi quando si ha un obiettivo in comune, non è vero? Applicazione gratuita.

    Lifesum

    App per dimagrire , Lifesum

    Lifesum supporta ed incoraggia uno stile di vita sano e bilanciato, si scarica gratis (o a pagamento nella sua versione premium) per Android e iOS. L’obiettivo è quello di instaurare una condotta di vita bilanciata andando a monitorare l’apporto nutrizionale e calorico giornaliero, scegliere una dieta e ricevere feedback personalizzati dopo ogni pasto oppure attività fisica. È compatibile con strumenti fitness come RunKeeper, Withings e Moves.

    Controlla il tuo peso

    App per dimagrire, controlla il tuo peso

    Controlla il tuo peso vi consente di optare per un programma di esercizio fisico e raggiungere l’obiettivo di peso. Potete inserire il vostro peso attuale e controllare i progressi fatti grazie a dei grafici. E’ gratis per Android.

    Activity Tracker

    migliori app per dimagrire activity tracker

    Tra le migliori app per dimagrire segnaliamo infine Activity Tracker, un’applicazione creata appositamente per iPhone (clicca qui per scaricarla), che tiene traccia della propria attività giornaliera senza scaricare la batteria dello smartphone (usa il processore di movimento invece del GPS). Disponibile anche nella versione Pro (che abbiamo avuto modo di provare), questa app ha un’interfaccia semplice ed intuitiva, può essere sincronizzata con l’app Salute di iOS, consente il backup dei dati e di impostare degli obiettivi. Oltre a contare i passi fatti, misura le calorie perse, i minuti trascorsi a camminare, la distanza percorsa e i relativi piani fatti.