Nuovo iPad Pro 2018: lo stile di iPhone X

Il nuovo iPad Pro in uscita nel 2018 presenterà un design e funzioni simili a iPhone X, tutte le informazioni sulle caratteristiche tecniche

da , il

    Nuovo iPad Pro 2018: lo stile di iPhone X

    Il nuovo iPad Pro del 2018 potrebbe essere sempre più simile a iPhone X ossia con un design che ricorda da vicino il modello più esclusivo del catalogo Apple. Tuttavia, sembra assai difficile che sarà dotato di un pannello di tipo OLED in favore di un più tradizionale LCD, ma non c’è da dare questa indiscrezione come certa perché un tablet così performante e potente con uno schermo così di alta qualità potrebbe davvero attirare tutti i potenziali utenti che vogliono la massima qualità.

    Scopriamo le ultime voci su questo iPad, la cui uscita è prevista nel corso del prossimo anno, magari già in primavera.

    iPhone X ha debuttato come il più caro ed esclusivo melafonino di sempre e seppur appesantito da un costo davvero altissimo, ha registrato dati di vendita niente male merito dei componenti di primo piano, di un’estetica all’avanguardia e con fotocamere eccellenti. iPad Pro di nuova generazione potrebbe ispirarsi in modo netto. Facciamo un po’ di ordine nelle ultime voci.

    Le caratteristiche tecniche di iPad Pro

    Se iPad Pro 10.5″ ha visto la luce nel 2017, il nuovo iPad Pro 2018 potrebbe anticipare fino a debuttare nel corso della prima parte dell’anno che verrà. Dovrebbe senza alcun dubbio montare la fotocamera con capacità 3D di riconoscimento facciale tramite tecnologia Face ID così come uno schermo con cornici sottilissime se non addirittura un design bezel-less.

    La penna capacitiva Apple Pencil dovrebbe migliorare ancora di più per performance più naturali e intuitive nel disegno e nella scrittura.

    Rumors multimediali su iPad Pro

    iPad Pro di nuova generazione dovrebbe supportare un flash LED a corredo della fotocamera posteriore probabilmente doppia e un rinnovato sistema di speaker. Gli ultimi rumors sull’hardware di iPad Pro del nuovo tablet di Apple considerano dunque il settore fotografico che sarà maggiormente considerato non tanto nella risoluzione del sensore (che potrebbe essere da 12+12 megapixel), ma nella qualità di questo compartimento. Gli altoparlanti saranno quattro, così come sul fratello maggiore iPad Pro, per un’esperienza sonora superiore. Lo schermo sarà sempre da 9,7 pollici ma a risoluzione 1536×2048 pixel (264 PPI). Andiamo a leggere tutte le altre anticipazioni sul device di Cupertino, compreso il prezzo.

    Ricordiamo la scheda tecnica di iPad Pro attuale con memoria da 32, 128 e 256GB solo Wi-fi e con modulo 4G, dimensioni di 169,5 x 240 x 6.1 mm per un peso di 437 grammi / 444 grammi. Un display Retina è appunto da 9.7 pollici a risoluzione 2048×1536 pixel con una densità di 264 pixel per pollici quadrati, tecnologia TrueTone e rivestimento antiriflesso.

    A bordo trova spazio il SoC Apple A9X a 64bit con co-processore M9, c’è una fotocamera iSight da 12 megapixel con HDR, apertura f/2.2, autofocus Focus Pixels, Flash True Tone e sensore BSI retroilluminato e videoregistrazione 4k, infine, fotocamera frontale 5 megapixel con apertura f/2.2 e video 720p HD.

    Apple iPad Pro 128GB Gold tablet - tablets (24.6 cm (9.7"), 2048 x 1536 pixels, 128 GB, iOS, 437 g, Gold)