Oneplus 5T: prezzo, scheda tecnica e uscita in Italia

OnePlus 5T è ufficiale e porta con se una scheda tecnica da top di gamma, il prezzo e l'uscita in Italia del nuovo phablet della società cinese

da , il

    Oneplus 5T: prezzo, scheda tecnica e uscita in Italia

    OnePlus 5T è ufficiale e porta con sé una scheda tecnica che migliora in diverse parti rispetto al predecessore. Soprattutto, presenta un’estetica tutta nuova con l’ottimo display Full Optic AMOLED da 6 pollici di diagonale con rapporto 18:9 con calibrazione a scelta tra predefinita, sRGB, DCI-P3 e adattiva. Il sensore delle impronte digitali si sposta sul retro con la superficie in ceramica e il tempo d’azione in appena 0.2 secondi. C’è anche lo sblocco tramite riconoscimento facciale, però 2D tipo Samsung non 3D tipo iPhone.

    La doppia fotocamera posteriore funziona ancora meglio in condizione di luce scarsa grazie alla luminosa apertura da f/1,7. Il sistema operativo Android nella sua versione stock è accompagnata da OxygenOS completamente personalizzabile e con tante migliore richieste a gran voce dalla community. La batteria si ricarica velocemente con 30 minuti per una giornata intera di vita garantita. Scopriamo di più sul prezzo di vendita e l’uscita in Italia di OnePlus 5T.

    OnePlus 5T si avvale di una RAM LPDDR4X fino a 8 GB e una memoria interna fino a 128GB, c’è un sistema di archiviazione “a doppia corsia” basato su UFS 2.1 per una velocità di operazioni ancora superiore anche grazie al SoC Qualcomm Snapdragon 835 con Adreno 540 GPU. Ricordiamo che l’ultimo modello uscito è stato OnePlus 5 e che si è parlato a lungo di un OnePlus 6.

    La scheda tecnica di OnePlus 5T

    oneplus 5t design

    L’estetica di OnePlus 5T è in bezel-less, ossia con cornici sottilissime così da occupare quasi tutto il fronte con lo schermo, mentre lo scanner delle impronte digitali si posiziona dunque sul retro del cellulare. La scheda tecnica di OnePlus 5T considererebbe dunque uno schermo da 6 pollici in formato 18:9 di tipo Optic AMOLED a risoluzione Full HD+ 2160 x 1080 pixel, scanner impronte sul retro, SoC Snapdragon 835 con GPU Adreno 540, 6/8 GB di RAM LPDDR4X-1866 dual channel e 64/128 GB interna non espandibile. Fotocamera posteriore doppia da 20 megapixel e OS Android con OxygenOS.

    TELEFONOONEPLUS 5T
    Prezzo499-599 euro
    ProcessoreSoC Snapdragon 835
    Memoria 64 o 128GB e 6/8GB Ram
    Sistema operativo Android 8.0 Oreo
    Fotocamera principale doppia da 20 megapixel
    Fotocamera frontale 16 megapixel
    Display da 6 pollici a risoluzione 2160 x 1080 pixel
    Moduli GPS, Wi-Fi, Bluetooth, NFC e 4G LTE
    Sicurezza Riconoscimento impronta

    Uscita e prezzo di OnePlus 5T

    oneplus 5t design finale

    Il prezzo di OnePlus 5T nelle sue versioni da 64 GB / 6 GB Ram e 128 GB / 8 GB Ram con colore midnight black sarà di 499 e 599 euro rispettivamente dal 21 novembre. Le vendite partono dal 21 novembre.

    Gli ultimi rumors su OnePlus 5T

    Oneplus 5T render

    31 ottobre – Potrebbe essere davvero imminente OnePlus 5T che è protagonista di un render di ottima qualità che è stato pubblicato su Twitter da @Evleaks ossia Evan Blass. Per l’occasione, viene anche fatto il punto su tutte le voci a proposito della scheda tecnica di OnePlus 5T, che potrebbe offrire una serie di interessanti miglioramenti rispetto a OnePlus 5.

    Inoltre, ci sarebbe un’indiretta conferma che sarà proprio 5T il modello pronto a debuttare e non OnePlus 6, seguendo così la sequenza che vede l’esemplare con la T negli anni dispari e quello senza negli anni pari. Facciamo il riepilogo della situazione rumors.

    Il tweet con foto di evleaks

    Come ormai succede per ogni flagship prossimo venturo da ormai un lustro, Evan Blass alias Evleaks ha pubblicato su Twitter una foto con quello che sembra il design definitivo frontale di OnePlus 5T, ecco qui sotto il cinguettio con l’immagine.