Pokemon Go, Raikou: il cane leggendario catturabile in Italia

Appuntamento speciale su Pokemon Go visto Raikou diventa catturabile anche in Italia così come nel resto d’Europa e anche in Africa. Il cane leggendario di tipo elettrico sarà ora protagonista delle lotte nelle palestre con i Boss Raid che aprono alla possibilità di fare vostro questo raro e potente mostro.

I tre cani leggendari di seconda generazione sono proprio Raikou, Entei e Suicune e hanno fatto la loro comparsa su Pokemon Go lo scorso 31 agosto per andare a completare (quasi) il pokedex di seconda generazione. Raikou è l’ultimo che farà la sua apparizione sul nostro territorio.

I cani leggendari hanno seguito una procedura del tutto particolare perché si possono considerare quasi come super regionali dato che sono andati a ruotare ogni mese, migrando verso altre parti del globo. Ad esempio si era iniziato in Italia con quello di tipo fuoco Entei e poi si era passati dopo 30 giorni a quello di tipo acqua ossia Suicune e ora è il turno di quello elettrico Raikou.

La diffusione dei tre cani leggendari

Niantic aveva diffuso il comunicato stampa che ha reso tutto ufficiale dallo scorso 31 agosto quando sono stati sguinzagliati i Pokémon Leggendari Raikou, Entei e Suicune che appariranno in Pokémon GO nelle Battaglie Raid. Questi fortissimi mostri della regione Johto seguiranno uno schema ben preciso.

Si è iniziato lo scorso 31 agosto fino al 30 settembre secondo questo ordine:

  • Raikou, Pokémon Leggendario di tipo Elettro, nelle Americhe.
  • Entei, Pokémon Leggendario di tipo Fuoco, per l’Europa e l’Africa
  • Suicune, Pokémon Leggendario di tipo Acqua, nell’Asia-Pacifico

Poi dal 30 settembre al 30 ottobre si è passati a:

  • Raikou, Pokémon Leggendario di tipo Elettro, nell’Asia Pacifico.
  • Entei, Pokémon Leggendario di tipo Fuoco, nelle Americhe
  • Suicune, Pokémon Leggendario di tipo Acqua, per l’Europa e l’Africa

Infine, l’ultima migrazione:

  • Raikou, Pokémon Leggendario di tipo Elettro, per l’Europa e l’Africa
  • Entei, Pokémon Leggendario di tipo Fuoco, nell’Asia Pacifico.
  • Suicune, Pokémon Leggendario di tipo Acqua nelle Americhe

Raikou il più forte tra i cani leggendari?

Ed è proprio Raikou, di tipo elettro, il più forte dei cani leggendari che andrà a togliere all’uccello leggendario Zapdos la corona non solo di migliore Leggendario ma anche di migliore mostro di tipo elettro del gioco. Sarà utilissimo contro i Pokemon di tipo acqua. Vi consigliamo dunque di “camminarlo” (20 km per ogni candy) così come di potenziarlo con le stesse caramelle e polvere di stelle, non sarete delusi.
[vedianche type=”articolo” id=”95481″]

Impostazioni privacy