Come scaricare musica da YouTube online gratis

Come scaricare musica da YouTube online gratis, guida completa per il download di brani audio con servizi online, programmi PC Windows e Mac e applicazioni iPhone e Android

da , il

    Come scaricare musica da YouTube online gratis

    Saper come scaricare musica da Youtube online gratis permette di salvare i brani preferiti sul proprio smartphone o tablet in modo semplice e rapido. Per il download di brani audio sono disponibili programmi e software appositamente sviluppati e disponibili gratuitamente online. All’interno della piattaforma di condivisione video di Google è possibile cercare un numero illimitato di canzoni e scaricarle tramite alcuni servizi online che non richiedono nessuna installazione. In questa guida completa andiamo a scoprire insieme quali sono i migliori trucchi e app per scaricare musica da YouTube online gratis. Non resta, quindi, che vedere da vicino come realizzare il download dei propri brani preferiti, gratuitamente e in pochi e semplici passi con servizi online e app per Windows, Mac, iPhone e Android.

    Prima di scoprire come scaricare musica da YouTube online e i migliori siti per il download di musica, è importante sottolineare che l’atto di scaricare da Internet brani protetti da diritto d’autore è un reato. Seppur sia molto facile estrarre l’audio da tutti i video presenti sulla piattaforma YouTube, l’azione di scaricare musica da YouTube protetta non è considerato legale. A questo punto, andiamo a vedere da vicino i migliori servizi e programmi con cui scaricare musica gratuitamente.

    YtMp3

    Come scaricare musica da Youtube online gratis

    Il primo programma online per scaricare musica online da YouTube in MP3 si chiama YtMp3. Questa piattaforma è un vero e proprio convertitore completamente gratuito, semplice da utilizzare, che permette di estrarre i file audio contenuti nei video di YouTube. Per scaricare la musica non è necessario nessun account e basta conoscere, semplicemente, l’indirizzo URL del video.

    Una volta entrato nella homepage di YtMp3, a partire da questo link, incolla la URL all’interno dello spazio “Please insert a valid video URL“. Dopo aver incollato l’indirizzo premi sul pulsante Convert per avviare il processo di conversione. In pochi secondi, verrà prodotto il file audio e potrai scaricarlo gratuitamente sul tuo computer.

    Flvto

    Come scaricare musica da Youtube online gratis

    Un’altra piattaforma particolarmente utile ed efficace per scaricare musica da YouTube online gratis è Flvto. Nel dettaglio, Flvto offre un convertitore YouTube ancor più completo rispetto alla precedente, visto che permette offre la possibilità di utilizzare il convertitore MP3, MP4 o AVI. Allo stesso tempo, è possibile vedere anche i video più visualizzati e scaricare l’audio in pochi secondi.

    All’interno della homepage di Flvto, accessibile da questo link, incolla il link al video che hai scelto. A questo punto premi sul pulsante Converti ed inizierà tutto il processo di conversione. Entro pochissimi secondi avrai la possibilità di scaricare direttamente sul vostro computer il file audio, oppure potrai inviarlo via email, Dropbox o creare anche una suoneria.

    Convert2MP3

    Come scaricare musica da Youtube online gratis

    Un servizio web per scaricare musica da YouTube online, gratuito, semplice da utilizzare è Convert2MP3. Quest’ultimo, accessibile da questo link, permette di convertire video YouTube in brani di varie tipologie, tra cui MP3, AAC, FLAC, WMA, OGG ed M4A.

    Utilizzare Convert2MP3 per scaricare musica da YouTube online gratis è semplicissimo. Aperta la homepage, incolla l’indirizzo del video di YouTube all’interno del campo Insert video link (URL) and select format. Scegli il formato del file e poi premi sul pulsante Convert. In pochi secondi, il video verrà elaborato e ti sarà proposto di compilare un modulo per aggiungere tag personalizzati. Infine, clicca su Continue e Download per completare l’operazione di scaricare musica da YouTube.

    Freesound

    Come scaricare musica da Youtube online gratis

    Altra piattaforma molto interessante, considerata una valida alternativa ai precedenti programmi per scaricare musica da YouTube gratis online è Freesound. Si tratta di un convertitore completamente gratuito, che permette di scaricare tracce MP3 e video MP4 da YouTube. L’interfaccia grafica è estremamente semplice e minimalista.

    Entrando nella homepage, cliccando qui, inserisci nella barra di ricerca il link al video YouTube. Incollato quest’ultimo fai click sul pulsante a forma di lente d’ingrandimento. Nella nuova pagina potrai riprodurre il brano audio, scaricarlo sul computer, visualizzarlo su YouTube o condividerlo tramite Facebook e Twitter.

    VidToMP3

    Come scaricare musica da Youtube online gratis

    Tra le migliori piattaforme online per scaricare musica da YouTube online vi è anche VidToMP3. L’interfaccia grafica di questo sito web è veramente semplice, ma il servizio offerto è di qualità e molto semplice. VidToMP3 permette, infatti, di ottenere musica da YouTube, Dailymotion, Vimeo e molti altri siti web.

    Per utilizzare VidToMP3 basta entrare nella homepage, a partire da qui, incollare il link del video da convertire in file audio. Adesso, premi sul pulsante download e dopo qualche secondo potrai scaricare il file cliccando sul link “Click here to get your Download link“. Si aprirà una nuova pagina web all’interno della quale dovrai cliccare sul pulsante “Download MP3“.

    ClipConverter

    Come scaricare musica da Youtube online gratis

    Anche ClipConverter può essere considerata la soluzione per tutti coloro che non vogliono installare nessuna applicazione o programma per scarica musica online da YouTube. Non a caso, ClipConverter è un servizio completamente gratuito con cui è possibile scaricare musica da YouTube nei formati MP3, M4A o ACC.

    Per utilizzare ClipConverter basta inserire il link del video YouTube nella pagina ufficiale, selezionare il formato di conversione audio e fare clic su Download. Qualora nella pagina sia presente un messaggio simile a “Download with accelerator and get recommendation offers“, è necessario togliere il segno di spunta al fine di non scaricare programmi promozionali non desiderati.

    YouTubeTo.com

    Come scaricare musica da Youtube online gratis

    Sei alla ricerca di un sito web per scaricare musica da YouTube online gratis? Sicuramente, YouTubeTo.com è la piattaforma che fa al caso tuo. Rispetto a molti altri servizi, quest’ultimo permette di scaricare musica online da YouTube sia in modo rapido che copiando il link e incollandolo all’interno della homepage, disponibile a questo link.

    Il modo rapido per scaricare musica da YouTube online è quello di aggiungere all’indirizzo https://www.youtube.com/watch?v il to, rendendo l’indirizzo https://www.youtubeto.com/watch?v e la conversione in MP3 inizierà immediatamente

    Video Grabby

    Come scaricare musica da Youtube online gratis

    Un servizio alternativo ai precedenti per scaricare musica da YouTube online è Video Grabby. Quest’ultimo permette di scaricare gratis MP3 a 192 kbps da YouTube in pochi e semplici clic.

    Una volta entrato nella homepage, accessibile da questo link, clicca sulla voce HQ posta in basso a destra. Quest’ultima ti permette di abilitare il download di video YouTube in alta qualità e utilizzare il convertitore MP3 al fine di ottenere il miglior file audio possibile. Infine, incolla l’indirizzo del video di YouTube e premi sul pulsante Download MP3.

    SoundCloud

    Come scaricare musica da Youtube online gratis

    Rispetto ai precedenti servizi, SoundCloud è un vero e proprio sito dedicato agli appassionati di musica. Si tratta, infatti, di una piattaforma in cui vengono caricati remix di brani famosi, podcast e brani di artisti indipendenti, accessibile da questo link.

    Alcuni brani sono disponibili solamente per lo streaming, anche se la maggior parte delle canzoni presenti su SoundCloud è possibile scaricarla gratis. Per scaricare una canzone da SoundCloud entra nella homepage del sito web, digitare il titolo del brano e premere il tasto Invio. Altrimenti, fai click sul pulsante Explore more trending music per visualizzare tutta la musica più interessante del momento.

    App per scaricare musica da YouTube gratis

    In alternativa ai servizi online che ti abbiamo presentato, esistono anche applicazioni completamente gratuite Windows, Mac, iPhone e Android. Tutte quelle che andiamo a scoprire insieme sono disponibili come download gratuito e supportano un’ampia gamma di formati musicali, tra cui anche il formato MP3.

    YouTube Downloader per Windows

    Come scaricare musica da Youtube online gratis

    Un’applicazione gratuita per scaricare musica da YouTube gratis per PC Windows è YouTube Downloader. Si tratta di un programma gratuito e open source che si basa su youtube-dl, un famoso software per il download dei video da YouTube. Per ottenere YouTube Downloader basta accedere al sito web ufficiale e fare clic sul pulsante Download, posto sotto il logo di Windows.

    Terminata l’installazione, devi avviare YouTube Downloader per scaricare musica online da YouTube. L’app richiederà di inserire il link del video e premendo sul pulsante Download, verrà creato un file MP3 da poter caricare su smartphone, tablet o qualsiasi altro dispositivo.

    4K YouTube to MP3 per Windows e Mac

    Come scaricare musica da Youtube online gratis

    Se possiedi un computer Windows o Mac, 4K YouTube to MP3 è il programma per scaricare musica da YouTube e convertirla in vari formati audio tra cui MP3, M4A e OGG, mantenendo la massima qualità possibile. Questa applicazione è completamente gratuita, anche se presenta alcune limitazioni riguardanti il download delle playlist e la funzione di iscrizione ai canali. Quest’ultime possono essere eliminate con l’acquisto di una licenza.

    Per utilizzare 4K YouTube to MP3 basta scaricare l’app dal sito ufficiale e una volta terminata l’installazione devi avviarla e incollare l’indirizzo del video YouTube che desideri scaricare. Per cambiare il formato o la qualità dei file prodotti è necessario entrare nelle Preferenze del programma e modificare i valori nei menu Formato e Qualità.

    Total Downloader per iPhone

    Come scaricare musica da Youtube online gratis

    Hai un iPhone e vuoi saper come scaricare musica da YouTube gratis online? Total Downloader è l’app ideale visto che può essere scaricata gratuitamente all’interno dell’ App Store di Apple. Total Downloader permette scaricare video da YouTube e trasformarli in file audio MP3, in pochi passi. Non solo, tra le tantissime funzionalità offerte, vi è anche la possibilità di impostare una password di accesso alle cartelle, in modo tale da archiviare in modo semplice e sicuro tutta la musica scaricata.

    TubeMate Downloader per Android

    Come scaricare musica da Youtube online gratis

    Per quanto riguarda il mondo Android, un programma per scaricare musica da YouTube gratis online veramente ottimo è sicuramente TubeMate Downloader. Per scaricare gratuitamente questa app vi suggeriamo entrare all’interno del sito web, dal momento che esistono tantissime applicazioni clone presenti su Google Play Store. Non solo, prima di avviare la procedura di download, è necessario attivare il supporto alle origini sconosciute, all’interno delle impostazioni del sistema operativo di Google.

    TubeMate Downloader è un’applicazione semplice da utilizzare. Dopo aver scaricato il brano è possibile ascoltarlo attraverso il player musicale del sistema operativo. Tuttavia, seppur sia completamente gratuita, TubeMate Download potrebbe richiedere l’installazione di MP3 Video Converter.