Come cancellarsi da Badoo

Come cancellarsi da Badoo per abbandonare in modo definitivo il social network dedicato a un pubblico giovane e ormai, inutile negarlo, diventato uno dei punti di riferimento per chi vuole cuccare senza troppi patemi e senza dover passare da Facebook? C’è da dire che Badoo è un sito che non fa risparmio di email, di notifiche e di messaggi anche un po’ “ingombranti” nella casella di posta personale, dunque ci sono diversi motivazioni buone per abbandonarlo. Inoltre, è possibile andare a disattivare l’account se si vuole prendersi ancora qualche tempo.

Approfondiremo la questione nel paragrafo apposito, ma uno dei motivi principali dell’abbandono di Badoo è anche dovuto al fatto che si vorrebbe non più associare la propria identità a questo portale. Scendiamo nello specifico con tutte le informazioni.

Ci sono moltissimi utenti che cercano informazioni su come cancellarsi da Badoo perché continuano a ricevere notifiche e messaggi da parte del sito scoprendo proprio in quel momento di essere ancora iscritti. Altri, semplicemente, si sono stufati. Ci possono essere tante motivazioni, qualsiasi esse siano vi raccontiamo come abbandonare Badoo facilmente e in pochi passaggi.

Cancellarsi da Badoo definitivamente

Cancella Badoo Impostazioni

Molto spesso si procede alla richiesta di cancellazione dell’account di Badoo salvo poi dimenticarsene e non procedere con il completamento. Dunque, è il caso di impegnarsi per quei dieci minuti necessari a far sì che l’iter vada in porto. Anche Badoo nasconde la procedura per l’eliminazione dell’account nei meandri del suo sito, come è più che preventivabile dato che non vuole certo perdere iscritti.

Il primo passaggio è quello che accomuna tutte le procedure che vi abbiamo già descritto dunque fare accesso alla propria utenza di Badoo con nome utente e password. Si sono dimenticati o se n’è scordato uno? Nessun problema, perché basta cliccare sull’apposito tasto per recuperare in pochi passi tutte le informazioni necessarie. Una volta fatto accesso basta andare sulle Impostazioni (icona dell’ingranaggio) in alto a destra e cliccare sul comando per la cancellazione definitiva dell’iscrizione a Badoo ossia Elimina account (lo trovi in fondo alla pagina) mettendo con il mouse una spunta in corrispondenza di Eliminare il tuo account. Si dovrà premere su Continua.

Così come per Linkedin, anche Badoo chiede una motivazione per la cancellazione e si può scegliere una voce come ad esempio Badoo non è quello che mi aspettavo che fosse. Si termina Continua, si immette la password e si clicca ancora una volta su Elimina account. Riassumiamo con un elenco:

  • Accesso a Badoo con nome utente e password
  • Apri profilo e Impostazioni
  • Clicca su Elimina account e premi Continua
  • Scegli una motivazione
  • Immetti la password
  • Clicca su Elimina Account
  • Conferma

Conferma cancellazione Badoo

Nota bene: più ancora che altri portali, Badoo cercherà in modo quasi disperato di mantenere l’iscrizione offrendo numerose alternative. Se si è proprio disinteressati allora non resta far altro che confermare la propria volontà e chi si è visto si è visto. Come tenterà il sito di trattenervi? Offrendo ad esempio un tot di giorni di Super Poteri gratis.

Cancellarsi da Badoo da Android o iPhone

cancellarsi Badoo iPhone

Nel caso in cui si utilizzasse il portale da mobile, è possibile andare a cancellarsi da Badoo da Android o iPhone dallo smartphone oppure dal tablet (nel caso di Apple, dunque, da iPad) direttamente dall’applicazione ufficiale. Anche in questo caso si dovrà fare accesso con nome utente e password, dopodiché si seguirà la medesima procedura che vi abbiamo raccontato in precedenza. Si può anche fare accesso dal browser del dispositivo dunque Chrome per Android e Safari per Apple.

Disattivare account e nascondersi in Badoo

Cancellarsi Badoo nascondere utenza

Una soluzione “soft” invece che cancellarsi da Badoo è quella di disattivare in modo temporaneo l’account personale. La procedura è più rapida. Da PC o Mac si fa accesso, si clicca su Account e su Impostazioni, si va nuovamente su Elimina account, ma si sceglie Nascondere il tuo account. Cosa succede? Il profilo non sarà più visibile online, diventerà “congelato” e si potrà ripristinarlo in ogni momento con lo stesso percorso e togliendo la spunta. Da mobile la procedura è la medesima.

Impostazioni privacy