Honor V10: prezzo, scheda tecnica e uscita

Tutte le informazioni ufficiali su Honor V10, il nuovo modello di smartphone top di gamma della società cinese che ora si propone anche in Europa a un prezzo super

da , il

    Honor V10: prezzo, scheda tecnica e uscita

    Honor V10 è ufficiale e si appresta a uscire anche in Italia e nel resto d’Europa dopo aver visto la luce dell’ufficialità durante l’evento dello scorso 5 dicembre a Londra insieme al fratello minore Honor 7X. Trattasi di uno smartphone di alto range con un prezzo che è meno della metà di tutti i flagship di riferimento. Sulla carta, è una versione young e leggermente meno prestante (ma non troppo) di Huawei Mate 10 ossia il top di gamma dei “cugini”.

    Scopriamo tutto sulla scheda tecnica di Honor V10 e sulle sue caratteristiche tecniche, le funzionalità più interessanti come la fotocamera digitale e il sistema di sblocco tramite scanner per le impronte digitali, terminando con un’analisi sui pro e contro preliminari e un paragrafo sul prezzo di Honor V10.

    Look e design puramente Honor dunque molto vicino a quello di Honor 9, ma una scheda tecnica del tutto paragonabile a quella di Huawei Mate 10, fatto salvo per alcuni particolari, questo Honor V10 stuzzica davvero molta attenzione soprattutto per via del prezzo che promette di essere davvero aggressivo e competitivo. Scopriamo tutto dopo la continuazione.

    Design di Honor V10

    Honor V10 colori

    Il design di Honor V10 ricorda quello di Honor 9 dunque con una superficie lucida (e anche un po’ scivolosa) con angoli smussati e una scelta di colori accesi e decisi. Il sensore delle impronte digitali è sul fronte come Mate 10, la doppia fotocamera con lenti rotonde è sul retro, sono posizionate in modalità orizzontale.

    La scheda tecnica di Honor V10

    Honor V10 rosso

    La scheda tecnica di Honor V10 considera un display da 5.99 pollici in formato 18:9 e a una risoluzione Full HD plus ossia 2160×1080 pixel, è mosso dal SoC HiSilicon Kirin 970 con CPU octa core, GPU ARM Mali-G72 MP12 e coprocessore i7 dedicato all’intelligenza artificiale con l’assistenza di 4/6 GB di RAM e 64/128 GB di memoria interna, che è anche espandibile con microSD fino a 256 GB massimo.

    Sul retro trova spazio una doppia fotocamera posteriore con sensore RGB da 16 megapixel e monocromatico da 20 megapixel, dotati di apertura focale f/1.8, di un flash LED, della tecnologia di messa a fuoco a riconoscimento di fase e della capacità di registrazione video 4K, la fotocamera frontale è singola da 13 megapixel con apertura focale f/2.0. Completano il quadro la capacità dual SIM, moduli 4G/LTE, WiFi 802,11 ac dual band, Bluetooth 4.2, GPS, NFC, USB Type-C, una corposa batteria da 3.750 mAh con ricarica rapida, sistema operativo Android 8.0 Oreo con EMUI 8.0, infine dimensioni di 157 x 74,98 x 6,97 millimetri e peso di 172 grammi.

    TELEFONOHONOR V10
    Prezzo499 euro
    ProcessoreSoC Kirin 970
    Batteria 3750mAh
    Sistema operativo Android 8 Oreo
    Fotocamera principale doppia da 16+20 megapixel
    Fotocamera frontale 13 megapixel
    Display 5.99 pollici risoluzione 2160 x 1080 pixel
    Moduli GPS, Wi-Fi, Bluetooth, NFC e 4G LTE
    Sicurezza Riconoscimento impronta digitale

    Honor V10 pro e contro

    Honor V10 ufficiale

    In attesa di una prova e di una recensione, possiamo elencare alcuni pro e contro che traspaiono dalla lettura della scheda tecnica e delle caratteristiche del dispositivo.

    PRO: un prezzo eccezionale; una scheda tecnica da top di gamma, una batteria di grande capacità; l’ultima versione del SoC di casa con intelligenza artificiale, fotocamera doppio sensore sul retro

    CONTRO: Bluetooth non 5.0; no IP68; no jack da 3.5 mm.

    Insomma, sulla carta sono davvero molto pochi i contro e non così di grande conto, fatto salvo per la mancanza della certificazione IP68 (protezione acqua e polvere). La presenza di un display Full HD+ invece che Quad HD, visto da molti come un possibile contro, in realtà può diventare pro visto che ne beneficia la batteria e la sua autonomia senza perdere in qualità. Tuttavia, è LCD e non OLED, per mantenere i costi più contenuti.

    Inoltre, può sfruttare capacità di riconoscimento facciale 3D come iPhone X garantendo animoji migliori (parola di Honor), un motivo in più per provare con grande curiosità questo dispositivo.

    Honor V10 prezzo e uscita

    Honor V10 animoji

    Il prezzo di Honor V10 sarà di 499 euro nelle colorazioni Aurora Blue e Red.