Aptoide download gratis per iOS, iPhone e PC

Come fare il download gratis di Aptoide su dispositivi dal sistema operativo diverso da quello per il quale è stato originariamente pensato, ovvero Android? Stiamo naturalmente parlando del mercato di app alternativo a Google Play, per gli smartphone e i tablet con il sistema operativo del robottino verde, che consente di poter ottenere gratis tantissimi contenuti. Non ci sono opzioni pagamento in questo mercato, e al tempo stesso riesce a evitare di muoversi un po’ oltre il limite del regolamento.

È possibile scaricare Aptoide gratis su iPhone, oppure Aptoide download per iPad, per avere software completamente gratis? E che dire della domanda per scaricare Aptoide su PC? Tutto è possibile, basta solamente fare qualche giro un po’ più largo del tradizionale percorso oltre che, con un po’ di fantasia, spaziando nei servizi che possono essere comparabili.

L’idea di base è sempre la stessa: invece che appoggiarsi al mercato di software proprietario, ci si rivolge a uno alternativo, che presenta a grandi linee lo stesso catalogo, fatto salvo per un particolare mica da poco: il prezzo inesistente per il download. Già, perché con Aptoide download sarà come se qualcuno abbia d’improvviso passato un bel cancellino su tutte le cifre esposte, lasciando soltanto la scritta “Free”.

Nota bene: questo non significa che si troveranno app a pagamento come giochi magicamente gratuiti. Scendiamo nello specifico per tutte le informazioni su Aptoide donwload per altri OS.

Che cos’è Aptoide

Aptoide download gratis

Partiamo, però, dalle basi. Che cos’è Aptoide? Ci stiamo riferendo al mercato di applicazioni parallelo, dove tutto è gratuito e disponibile al download senza pagare un solo centesimo. Ebbene, questo app market è davvero molto popolare perché contiene comunque anche tanti software molto famosi, come i social network Facebook, Twitter, Instagram e Snapchat, giusto per fare qualche nome, ma in più anche molti programmi che sono assenti sullo store ufficiale. Come ad esempio cloni di app famose come i vari giochi simili a Minecraft.

Si possono esplorare le varie categorie apponendo filtri, come ad esempio tra giochi o applicazioni, tra tipologia di contenuto e altri parametri. È altresì possibile diventare venditori di applicazioni proprie su Aptoide. Per farlo è necessario registrarsi come utenti “plus” pagando una piccola tassa.

Come scaricare Aptoide gratis

Aptoide download gratis

Si può andare a scaricare Aptoide gratuitamente su smartphone o tablet Android, scaricando il pacchetto installante dal sito ufficiale del programma, che si trova anche in italiano. Dunque viene incontro a chi non maneggia alla perfezione l’idioma inglese. Come fare? La procedura è molto semplice, ma richiede un passo preliminare: recarsi nel menu delle Impostazioni e consentire l’installazione di applicazioni di origine sconosciuta che si trova nel menu Sicurezza.

Scaricato il pacchetto installante, si aprirà un wizard di configurazione che bisognerà seguire in ogni suo punto, si dovrà premere Conferma dal comando Scarica e dunque Apri. Si seguono i vari passi per poi cliccare su Fine e il processo sarà completato.

Come scaricare applicazioni da Aptoide

aptoide download gratis

Per scaricare applicazioni da Aptoide si deve acconsentire all’installazione di contenuti di conto terzi, passando su Impostazioni generali su Android, poi App e notifiche, Avanzate fino a Accesso speciale alle app e, ancora una volta, su Installa App sconosciute. Trovata la fonte Aptoide, si dovrà cliccarci sopra e spostare l’interruttore da OFF a ON per aprire all’accoglienza di questi contenuti. Per togliersi il pensiero una volta per tutte si deve seguire il percorso Impostazioni > App e notifiche > Avanzate > Accesso speciale alle app > Installa App sconosciute.

Dopo questa piccola premessa, non resta che saccheggiare lo store di Aptoide senza pietà e senza pagare un centesimo. Come? Si apre il programma e si clicca su scarica e il dispositivo farà tutto da sé, ma prima bisogna controllare che sia sicuro ciò che stiamo installando. Dunque atteniamoci alla presenza o meno del simbolo V verde che significa Affidabilità. Così come per le altre app da Google Play, anche qui si aprirà una lista di permessi che l’app chiede. Se ci sta bene acconsentiamo e il gioco è fatto.

Aptoide download su iOS: iPhone e iPad

aptoide download gratis

Come scaricare Aptoide su iOS, dunque su iPhone e iPad? In realtà non è possibile questa procedura perché trattasi di un mercato di applicazioni per Android ovvero non compatibili con il sistema operativo di Apple. Motivo per il quale la domanda può essere intesa: come avere un servizio paragonabile a Aptoide anche sulla mela morsicata? L’unico modo è quello di optare per il jailbreak con Cydia, che permette di scaricare applicazioni di terzi e non approvate sul mercato di iTunes App Store.

Tuttavia si tratta di una procedura che va a modificare pesantemente il normale funzionamento del dispositivo. Quindi uò anche andare a invalidare la garanzia. Volete comunque provare? Vi abbiamo spiegato tutto nella guida completa al jailbreak su iPhone, a vostro rischio e pericolo.

Aptoide su PC con gli emulatori

aptoide download gratis

Il discorso per Apple è valido anche per il PC Windows, visto che è possibile scaricare Aptoide su PC solo attraverso gli emulatori appositi, che consentono di sfruttare il sistema operativo di Google sul computer. Ci sono due programmi possibili ossia Memu e Bluestacks.

Per usare Aptoide su PC con installato Memu si dovrà andare a premere sul pulsante +Apk e cercare il file scaricato precedentemente in memoria. Discorso analogo con BlueStacks, andando però sul pulsante +Install apk e dunque su Apri. Qui, la nostra guida completa per usare BlueStacks su PC.

Impostazioni privacy