Foto collage gratis: le app migliori per crearli online

Come creare foto collage gratis? Semplice, con le migliori applicazioni che si possono scaricare dalla rete e che consentono di portare a termine questo compito piuttosto semplice. Queste app andranno automaticamente a montare, in una griglia personalizzabile, una lista di immagini che abbiamo scattato con il nostro smartphone o che abbiamo scaricato dal web.

Che cosa sono i foto collage? Sono proprio delle raccolte di immagini in un unico spazio e sono ideali per raccontare una storia, per ricreare un ricordo oppure per offrire a un unico sguardo tutto ciò che di saliente è accaduto, ad esempio durante un viaggio oppure una vacanza.

Abbiamo scelto le migliori applicazioni per Android e per iPhone/iOS – il sistema operativo di Apple – e le abbiamo divise per dispositivo. Ogni argomento specifico sarà a sua volta diviso nelle principali applicazioni, ad esempio da usare sui social network, per il mondo della produttività oppure dello svago. Ogni argomento è accompagnato dai link diretti per scaricare gratis i software. Buon divertimento.

COLLAGE FOTO ONLINE: I MIGLIORI SITI

foto collage gratis

Per quanto riguarda il collage di foto online attraverso siti che permettono di seguire la procedura dall’inizio alla fine senza installare alcun programma, vi consigliamo i seguenti portali che possono davvero fare al caso vostro, per fungere da creatore di collage di foto:

  • Fotojet: è un sito molto semplice da usare e uno dei più sfruttati, per creare foto online soddisfacenti con tutti i dispositivi.
  • Befunk: un portale con diversi servizi gratuiti aperti ai visitatori, tra i quali proprio quello dei collage di foto online gratuiti che si possono realizzare con grande facilità.
  • Photophancy: è un altro servizio di foto collage da realizzare al volo facilmente, senza far altro che collegarsi online all’apposita piattaforma seguendo le istruzioni.
  • Photo Collage: un nome che dice tutto di questa web app, realizzata appositamente per essere leggera e veloce nel creare le composizioni di foto.

Sono tutti gratuiti, alcuni appongono il watermark, ma anche in quel caso niente di così visibile e fastidioso, un piccolo pegno da pagare per avere il collage fatto.

APPLICAZIONI COLLAGE FOTO

collage foto gratis

Passiamo alla parte più soda e pregna di contenuti di questa selezione: la selezione delle applicazioni per collage di foto, che abbiamo diviso tra quelle per Android e quelle di iOS, ossia iPhone, qui sotto. Ognuna è corredata da mini descrizione e link per il download. Per scoprirne di più ecco l’articolo delle app per collage foto su smartphone.

Collage foto per Android

Partiamo con le migliori applicazioni per creare foto collage con Android scaricabili gratuitamente da Google Play store:

  • Layout: è l’applicazione gratuita per creare collage foto Instagram per Android e permette, appunto in-app, di realizzare poster con più immagini montate insieme, che non si possono modificare un granché ma che risultano molto comode da accorpare.
  • Pixlr è una suite di ritocchi e di modifiche foto, realizzate dalla società Autodesk, che ha come pilastro quello della creazione di foto collage gratis su Android, molto semplice da usare.
  • PicsArt è un’app per creare foto collage su Android già predisposti per i social network e ha dalla sua una ricchissima e lunghissima serie di servizi messi a disposizione per l’utente, ci si potrà sbizzarrire tra effetti e configurazioni.
  • PicsCollage: è un’app davvero basilare per creare facilmente collage di foto dal vostro Android con opzioni ridotte all’osso.
  • Lidow è un’applicazione per creare foto collage un po’ vintage, bianco e nero e, si potrebbe persino osare, un po’ hipster.

Una più ampia selezione di app per collage foto su Android qui.

Collage foto per iPhone

Passiamo alla selezione delle migliori applicazioni da scaricare da iTunes App Store per creare foto collage gratis su iPhone:

  • MosaiqLite è la versione gratuita di un software a pagamento per la creazione di mosaici di molteplici foto in una soltanto da condividere poi con gli amici oppure sui siti e i social network.
  • Diptic è un’app per creare foto collage con iPhone e iPad che offre fino a cinque immagini nella stessa composizione con fino a 14 filtri apponibili e 52 layout differenti da sfruttare.
  • PhotoShake è un’app molto divertente per creare foto collage perché richiede proprio di scuotersi per attivare la realizzazione di poster con diverse immagini in una.
  • Layout è un’app per creare collage al volo molto facilmente grazie a una interfaccia semplice e immediata, che si rivolge soprattutto agli utenti meno esperti.
  • Fracture, infine, costerà pur poco più di un euro ma mette a disposizione una funzionalità molto interessante come quella di ricreare veri e propri quadri di Picasso.
  • PROGRAMMI PER COLLAGE FOTO

    collage foto gratis

    Terminiamo con una piccola selezione di programmi per collage foto specifici da utilizzare su computer con sistema operativo Windows oppure Mac che possono andare a coprire alcune funzioni precise che vengono incontro alle richieste degli utenti.

    La lista:

  • Photo Collage Maker è uno dei migliori programmi per foto collage con Mac per accedere a una lunga serie di funzionalità pronte all’uso per creare poster per tutti gli scopi.
  • Shape Collage è una semplice applicazione per realizzare foto collage su Windows don una piattaforma pulita, semplice, leggera e funzionale, che è gratuita e si può utilizzare peraltro anche su Mac e online ad esempio da Linux.
  • Photovisi è una web app per realizzare foto collage con tantissime foto così da dare libero sfogo alla propria fantasia con forme e creazioni originali e coinvolgenti.
  • Foto Collage: una web app per realizzare foto collage amore ossia a forma di cuore o con scritte diabetiche.
  • Video foto collage: vi segnaliamo due applicazioni per questo scopo che creano una sorta di video-montaggio leggero. L’app per Android e quella per iPhone
  • Collage foto con musica

Buon divertimento.

Impostazioni privacy