Schermo rotto: i migliori sfondi per telefono da usare

Sei alla ricerca di sfondi schermo rotto per telefono ? Vuoi fare uno scherzo a un amico con lo sfondo per telefono che rappresenta lo schermo rotto? Gli smartphone di ultima generazione, come iPhone, Samsung, Huawei e molti altri sono particolarmente sensibili alla problematica dello schermo rotto. Non a caso, uno dei motivi principali per cui gli smartphone vengono portati in assistenza è proprio via di potenziali cadute o pressioni che hanno causato lo schermo rotto. Tuttavia, esiste un modo per rappresentare uno schermo rotto sul proprio telefono, anche se quest’ultimo non è rotto. Esistono, infatti, immagini da usare come sfondi ma esiste anche un caso in cui lo schermo rotto può essere pensato anche come semplice scherzo. Infatti, vi sono alcuni sfondi per telefono, che scopriremo a breve, con cui spaventare gli amici o parenti facendo credere che lo schermo si sia accidentalmente rotto.

Sfondi schermo rotto per telefono

Come promesso, ecco gli sfondi schermo rotto per telefono. Gli smartphone, se da un lato hanno introdotto tante novità nella nostra vita quotidiana, dall’altro sono dispositivi che possono rompersi molto facilmente, anche a causa di una semplice caduta.

Lasciare incustodito uno smartphone può essere molto pericoloso, soprattutto se una persona vuole farti uno schermo con sfondi schermo rotto. Nella galleria presente qui sotto è possibile trovare un’ampia gamma di sfondi che mostrano lo schermo rotto per qualsiasi smartphone, sia iPhone che Android.

Prima di vedere gli sfondi schermo rotto, ricordiamo che salvare le immagini presenti devi eseguire alcune operazioni, estremamente semplici. Tieni premuto il dito sull’immagine per qualche secondo, fino a quando non comparirà sullo schermo una nuova finestra di dialogo. All’interno di quest’ultima clicca sulla voce Salva immagine. L’immagine verrà salvata all’interno del rullino dei dispositivi iOS, come iPhone, iPad e iPod Touch, mentre su Android verrà archiviata nella cartella Download del browser.

Una volta salvata l’immagine schermo rotto, per modificare lo sfondo iPhone devi entrare in Impostazioni -> Sfondo -> Scegli un nuovo sfondo. A questo punto seleziona l’immagine dal tuo rullino fotografico appena salvata e impostala sia come Blocco schermo che Schermata Home premendo sul pulsante entrambi. Per modificare lo sfondo Android tieni premuto uno spazio vuoto nella Home del dispositivo, tocca la voce Sfondi e seleziona lo sfondo desiderato. Infine, clicca su Imposta sfondo in alto e scegli se applicare l’immagine a schermata home, di sblocco o a entrambe.

In alternativa, esistono alcune applicazioni per sfondo schermo rotto su smartphone. Disponibili sia su Android che iOS, le applicazioni in questione permettono di creare sfondi con effetto schermo rotto in pochi minuti. Ecco le migliori app schermo rotto.

L’applicazione per sfondi schermo rotto per iOS si chiama Broken Glass Joke ed è scaricabile direttamente dall’App Store, a partire da questo link. Per smartphone Android, invece, è disponibile l’app Vetro rotto Live Wallpaper, scaricabile dal Play Store di Google a questo link, grazie alla quale è possibile avere a portata di mano un’ampia gamma di sfondi schermo rotto con cui fare scherzi.

Impostazioni privacy