Sony Xperia XA2: prezzo, scheda tecnica e uscita ufficiale

Tutto quel che c'è da sapere su Sony Xperia XA2, il nuovo smartphone con sistema operativo Android ufficializzato nel corso del CES 2018 di Las Vegas. Specifiche tecniche, funzionalità e design

da , il

    Sony Xperia XA2: prezzo, scheda tecnica e uscita ufficiale

    Sony Xperia XA2 è il nuovo smartphone che la società nipponica ha ufficializzato nel corso del CES 2018 di Las Vegas in corso in Nevada, insieme a Sony Xperia XA2 Ultra e Sony Xperia L2. Ci concentriamo soprattutto sul primo che è quello più interessante, vista la presenza di una scheda tecnica degna di nota con uno schermo da 5.2 pollici di diagonale a risoluzione Full HD 1080p, SoC Qualcomm Snapdragon 630 con 3GB di memoria RAM, 32GB di memoria interna e una batteria da 3300 mAh.

    Esteticamente è molto simile al modello dell’anno scorso, Sony Xperia XA1, rispetto al quale cambia soltanto per alcuni dettagli del design come i bordi più piatti nel lato superiore e inferiore, per un profilo più arrotondato a destra e sinistra. C’è più presenza di alluminio anodizzato e una rifinitura più ricercata. Scopriamone di più.

    Una nuova ventata di freschezza, dunque, per Sony Xperia XA2, che si presenta con tante novità a bordo a partire dai componenti interni più importanti, come una batteria più prestante e una fotocamera di ottimo livello per la categoria di appartenenza. Scendiamo nello specifico di questo modello e cogliamo l’occasione anche per scoprire i suoi due fratelli ufficializzati in Nevada.

    Sony Xperia XA2, la scheda tecnica

    Sony Xperia XA2 è tutto nuovo e parte da una fotocamera di ottimo livello, con un sensore singolo 1/2.3” da 23 megapixel con sensibilità ISO che arriva fino a 12800, per foto utilizzabili anche in condizioni di luce scarsa; c’è il video recording in ultra rallenty a 120 fps. La fotocamera anteriore da 8 megapixel ha un angolo visivo di 120 gradi

    TELEFONOSONY XPERIA XA2
    ProcessoreQualcomm Snapdragon 630
    Memoria 3GB 32GB
    Sistema operativo Android Oreo
    Fotocamera principale singola 23 megapixel
    Fotocamera frontale 8 megapixel
    Display da 5.2 pollici a risoluzione 1920×1080 pixel
    Moduli GPS, Wi-Fi, Bluetooth, NFC e 4G LTE
    Sicurezza Riconoscimento impronta

    Sarà disponibile a febbraio 2018 nelle colorazioni argento, nero, blu e rosa.

    Xperia XA2 Ultra, la scheda tecnica

    Sony Xperia XA2 Ultra

    Xperia XA2 Ultra è un modello che punta su una nuova funzionalità chiamata dual selfie, la quale consente di sfruttare il doppio sensore frontale da 16+8 megapixel con stabilizzatore ottico il primo e grandangolo da 120 gradi il secondo, per foto davvero sorprendenti per ampiezza di sguardo e definizione. Sul retro c’è lo stesso sensore da 23 megapixel Exmor RSTM da 1/2.3”, con 12800 ISO di XA2 con video 4K e in slow motion a 120 fps. Lo schermo è da 6 pollici a risoluzione Full HD senza bordi e c’è anche qui il sensore impronte digitali. La batteria è da 3580mAh, il SoC è SnapdragonTM 630 Mobile Platform. Uscirà nelle colorazioni Silver, Black, Blue e Gold.

    Sony Xperia L2

    Sony Xperia L2

    Sony Xperia L2 è il nuovo modello di fascia più bassa, con uno schermo generoso con diagonale 5.5” a risoluzione 720p HD, batteria da 3.300 mAh, fotocamera frontale 8 MP con grandangolo da 120°, fotocamera posteriore da 13 MP e F2.0, infine colorazioni Black, Gold e Pink.