Huawei P20 Plus: prezzo, scheda tecnica, uscita e tutti i rumors

Le informazioni su Huawei P20 Plus, il nuovo smartphone della società cinese che sarà presentato il prossimo 27 marzo 2018 con un evento esclusivo a Parigi. Le informazioni in anteprima sulla scheda tecnica e caratteristiche hardware

da , il

    Huawei P20 Plus: prezzo, scheda tecnica, uscita e tutti i rumors

    Huawei P20 Plus sarà la versione phablet dello smartphone della società cinese, che dovrebbe debuttare in uscita il prossimo 27 marzo in occasione dell’evento di ufficializzazione di Parigi in Francia. Sarà il modello con diagonale di schermo più generosa e scheda tecnica sensibilmente superiore rispetto al modello standard Huawei P20. E ci dovrebbe essere anche il terzo modello, quello ancora più compatto ed economico ossia Huawei P20 Lite.

    Tantissime le indiscrezioni in merito della scheda tencica di Huawei P20 Plus, così come del design, ma buona parte sono state già smentite. Tuttavia, possiamo verosimilmente stilare una lista di probabili specifiche che vedremo a bordo del nuovo top di gamma.

    Le indiscrezioni partono da una serie di immagini relative a cover della famiglia Huawei P20, che farebbero intravedere anticipazioni succulente. La più importante è la tanto rumoreggiata tripla fotocamera posteriore, dotata di tre sensori disposti verticalmente e accompagnati da un sensore per la messa a fuoco via laser e dal flash. Facciamo il punto su tutto ciò che si sa ora su Huawei P20 Plus e sui rumors più papabili sul dispositivo flagship sponda phablet.

    Huawei P20 Plus, il design

    Il possibile design di Huawei P20 Plus andrebbe a considerare uno schermo con diagonale da almeno 5.8 pollici, disposto su un pannello in formato 18:9, ossia ultrapanoramico, con una cornice tutto intorno ridotta ai minimi termini, così da praticamente annullare l’ingombro superfluo. Ci sarebbe una fotocamera frontale doppia e il sensore delle impronte digitali posizionato sul fronte, così come già potuto apprezzare in modelli “di casa”, anche se di altra gamma, come il cugino Honor View 10. Poco probabile, ma non impossibile, il notch a-la-iPhone X per alloggiare i componenti vari.

    Huawei P20 Plus, la scheda tecnica

    La scheda tecnica di Huawei P20 Plus dovrebbe considerare un display a risoluzione, forse non tanto da 1,080 x 2,244 pixel, ossia FHD+ come il fratello minore P20, quanto da QHD+, ossia 1440 x 2992 pixel. Ci sarebbero dunque cinque sensori fotografici disposti tre sul retro, con tecnologia Leica a supporto, e due sul fronte per selfie di grande qualità. Il SoC dovrebbe essere Kirin 970, dotato di Neural Processing Unit (NPU) per l’intelligenza artificiale e processo produttivo a 10nm, con almeno 6GB di Ram e memoria interna da 64GB espandibile. Sarebbe, naturalmente, un dual sim.

    Huawei P20 Plus uscita e prezzo

    La possibile uscita di Huawei P20 Plus in commercio dovrebbe avvenire in occasione del post-lancio dunque ad Aprile per un prezzo che potrebbe partire da circa 699 euro. Attendiamo ulteriori informazioni.