iOS 11.3: la Beta 2 pronta per il download, tutte le novità

Apple ha rilasciato iOS 11.3 Beta 2, nuova versione preliminare del sistema operativo per iPhone e iPad che porta con sè importanti novità a partire dalla funzione Stato Batteria, con cui monitorare l’effettiva capacità massima residua della batteria. La Beta 2 di iOS 11.3 era attesa da molto tempo da parte degli sviluppatori visto che era stata annunciata da Apple come un importante aggiornamento. Non resta, quindi, che scoprire tutte le principali novità di iOS 11.3 Beta 2 in dettaglio.

L’aggiornamento iOS 11.3 per iPhone, iPad e iPod Touch rappresenta un importante passo in avanti. Esso, infatti, include nuove 4 Animoji su iPhone X, ARKit 1.5, la funzione di chat business in iMessage e la possibilità di salvare i messaggi su iCloud, oltre a nuove impostazioni e icone relative alla privacy. Dopo il rilascio della prima beta, Apple ha reso disponibile agli sviluppatori l’aggiornamento iOS 11.3 Beta 2 che include la tanto attesa funzione per la gestione dello stato della batteria.

Stato Batteria in iOS 11.3 Beta 2

iOS 11.3

Come già anticipato in precedenza, la funzione Stato Batteria in versione beta permette di monitorare l’effettivo stato della batteria entrando all’interno di Impostazioni -> Batteria.

All’interno del menu è possibile controllare la capacità massima residua e, in caso di batteria degradata da sostituire, sarà possibile scegliere l’ottimizzazione software di Apple oppure continuare a utilizzare l’iPhone in modo normale. Nel primo caso interviene un algoritmo che preserva il dispositivo dai picchi energetici, aumentando la durata della batteria ma diminuendo sensibilmente le performance. Nel secondo, invece, è possibile ottenere prestazioni uguali, ma essere esposti a potenziali spegnimenti improvvisi.

Oltre alla funzione Stato Batteria, iOS 11.3 Beta 2 cambia il nome dell’app Books in Libri, introduce una nuova splash screen all’apertura dell’App Store, migliora AirPlay 2 e il controller virtuale per Apple TV, oltre al supporto di pagine con hyperlink all’interno dei podcast. A completamento troviamo risoluzione di bug e problematiche tra app varie e il miglioramento della stabilità del sistema operativo.

Ricordiamo, infine, che iOS 11.3 Beta 2 rappresenta un passaggio intermedio prima del rilascio ufficiale del nuovo aggiornamento. Si stima che iOS 11.3 verrà rilasciato in primavera come aggiornamento software gratuito per iPhone, iPad e iPod Touch. Nel caso in cui tu sia interessato per il download di iOS 11.3 Beta 2, ma non sei uno sviluppatore, è necessario aspettare qualche giorno prima del rilascio della Beta pubblica di questo aggiornamento.

Impostazioni privacy