Moto G6 Play: prezzo, scheda tecnica, uscita e rumors

Tutto ciò che c'è da sapere su Moto G6, il nuovo smartphone di Lenovo che vedrà la luce al MWC 2018 di Barcellona. Tutti i rumors su prezzo, scheda tecnica e uscita

da , il

    Moto G6 Play: prezzo, scheda tecnica, uscita e rumors

    Molte aspettative intorno a Moto G6 Play, ossia lo smartphone di medio range che dovrebbe debuttare al MWC 2018 di Barcellona (alias Mobile World Congress) che scatterà a fine mese. Sarà un modello che raccoglierà l’identità del precedente Moto Play, avrà una scheda tecnica semplice e senza componenti di esagerato range.

    Così facendo, il prezzo di Moto G6 Play sarà piuttosto abbordabile, così da non gravare troppo sul budget di chi vuole un terminale che sia flessibile, completo e che porti con sé tutto il buono di questa famiglia: ad esempio la compatibilità con i numerosi accessori che si possono agganciare sul retro con attacco magnetico, per la modularità più spinta.

    Moto G6 Play dovrebbe essere ufficializzato durante le anteprime di Mobile World Congress e sarà una delle frecce nella feretra di Lenovo – la società che detiene Motorola, finalmente tornata come brand – con caratteristiche tecniche all’insegna del medio/quasi medio-basso range, e per un’autonomia della batteria che dovrebbe garantire una lunga vita.

    Motorola Moto G6 Play: design e novità

    Il design di Motorola Moto G6 Play sarà molto lineare e senza soluzioni stravaganti. La cornice sarà assai ridotta intorno allo schermo generoso da 5.7 pollici HD, sul retro trova spazio un sensore per le impronte digitali di forma rotonda. Anche la fotocamera sarà con contorno rotondo, con all’interno del cerchio la fotocamera e il flash.

    Motorola Moto G6 Play: la scheda tecnica

    La scheda tecnica di Motorola Moto G6 Play considera un ampio e generoso schermo da 5.7 pollici di diagonale, con risoluzione tutto sommato bassa, ossia HD (1280×720 pixel). Sarà mosso da un SoC Qualcomm Snapdragon 430 a basso consumo e buone prestazioni, accompagnato da un quantitativo di 2/3GB di memoria RAM e 16 o 32GB di memoria Rom, batteria da 4000mAh e le dimensioni dovrebbero assestarsi sui 155,4×72,2×8,94mm. Il sistema operativo dovrebbe essere senza dubbio Android 8 Oreo.

    Il riepilogo delle specifiche:

    TELEFONOMOTOROLA MOTO G6 PLAY
    Prezzo299 euro?
    ProcessoreQualcomm Snapdragon 400
    Memoria 2/3GB Ram e 16/32GB
    Sistema operativo Android 8 Oreo
    Dimensioni 155,4×72,2×8,94mm
    Display da 5.7″ HD
    Moduli GPS, Wi-Fi, Bluetooth, NFC e 4G LTE
    Sicurezza Riconoscimento impronta
    Batteria 4000mAh

    Moto G6 Play: prezzo

    Il prezzo di Moto G6 Play dovrebbe gravitare tra i 249 e i 329 euro, con una forbice che dipende anche e soprattutto dal paese in cui sarà introdotto sul mercato. Da noi si potrebbe accogliere sugli scaffali intorno a fine primavera. Non resta che attendere ulteriori informazioni.