Nokia 9: prezzo, scheda tecnica, uscita e tutti i rumors

Primi rumors e indicazioni sulla scheda tecnica e le caratteristiche di Nokia 9, il nuovo smartphone flagship di Nokia prossimamente in uscita.

da , il

    Nokia 9: prezzo, scheda tecnica, uscita e tutti i rumors

    Nokia 9 ancora sugli scudi con nuove foto rubate che potete osservare qui sopra e dopo il salto, più interessanti anticipazioni sull’hardware. Già, perché la scheda tecnica di Nokia 9 lo posizionerà in un alto range, finalmente, per il primo vero top di gamma della società che ha fatto il proprio ritorno dal mondo dei morti (mobile).

    Si continua a parlare di questo futuro top di gamma che la società HMD, che ha acquisito i diritti per commercializzare lo storico marchio finlandese, ha già in programma di lanciare sui mercati internazionali.

    Nokia 9 è stato rumoreggiato per primo da alcune foto pubblicate in correlazione con info da OnLeaks, che parla di un display AMOLED da 5.5 o 5.7 pollici di diagonale, con una risoluzione Quad HD, scanner delle impronte digitali sul retro e dimensioni in rapporto 140.9×72.9×7.5mm, con fotocamera che sporge fino a 8.9mm. Il sistema operativo dovrebbe essere senza dubbio Android 8 Oreo. Scopriamone di più.

    IL DESIGN DI NOKIA 9

    Nokia 9 ingressi

    Spuntano anche le prime foto del dispositivo, ne possiamo ammirare diverse in questa pagina. Le sue performance dovrebbero essere di alto livello, come dimostrato da quanto trapelato da un recente test di benchmark su AnTuTu (il nome è Nokia Ta-1004, ma sembra proprio 9), che ha raggiunto un ottimo punteggio di 2255 nel test single-core e 7770 in quello multi-core.

    Il design parla chiaro: addio jack 3.5 mm per il solo USB type-C, cornici sottilissime e schermo generoso. Scopriamo da vicino tutte le ultime voci sull’attesissimo flagship di HMD che dovrebbe fare la propria comparsa in occasione del Mobile World Congress 2018.

    LA SCHEDA TECNICA DI NOKIA 9

    nokia_9

    Nelle informazioni a corollario si scopre così che il display da 5.3 pollici sarà un Quad Hd ossia 1440 x 2560 pixel, poi ci sarà un SoC Qualcomm Snapdragon 835 con processore octa-core e GPU Adreno 540, 4GB di memoria RAM, spazio di archiviazione interno da 64GB, fotocamera posteriore da 13 megapixel e sistema operativo Android 7.1.1 Nougat.

    Dopo alcuni mesi di silenzio ecco che emergono, dunque, le prime informazioni sulla scheda tecnica e sull’hardware di questo modello, che andrà ad essere il primo dispositivo top gamma della nuova Nokia. Scendiamo nel dettaglio con tutte le indiscrezioni sul terminale di nuova generazione, raccontate grazie alle voci di corridoio del web.

    Nokia 9 è pronto a debuttare con una scheda tecnica piuttosto completa, da vero top di gamma e si fa forza di uno schermo da 5.3 pollici con risoluzione QHD, ossia 2560×1444 pixel, un processore quad-core Snapdragon 835 con 4 GB di RAM e una memoria interna da 64 GB di storage interno.

    Degna di nota sicuramente la nuova fotocamera (doppia) da ben 13 megapixel, con tanto di “camera” monocromatica, per scatti come quelli già visti su Huawei P10. Anche la fotocamera frontale dovrebbe essere doppia con due sensori da 5 MP, forse con autofocus, con apertura f/2.0 e f/2.4.

    NOKIA 9, DATA DI USCITA E PREZZO

    Nokia 9 sarà, come abbiamo detto, il nuovo dispositivo top gamma di Nokia e il suo rilascio non dovrebbe essere tanto lontano, probabilmente in occasione del Mobile World Congress 2018 di Barcellona. Il suo possibile prezzo dovrebbe essere di 749 euro.