Sony Xperia XZ Pro: prezzo, scheda tecnica e uscita. Tutti i rumors

Tutto ciò che c'è da sapere su Sony Xperia XZ Pro, il nuovo top di gamma della società nipponica che vedrà la luce al MWC 2018 di Barcellona. Le info su prezzo, scheda tecnica e uscita.

da , il

    Sony Xperia XZ Pro sarà una delle ottime novità che si vedranno al MWC 2018 di Barcellona (Mobile World Congress). Sarà un top di gamma che andrà a raccogliere tutte le ultime indiscrezioni sopraggiunte negli ultimi mesi e si installerà in vetta al catalogo della società nipponica. Di sicuro, l’elemento più di effetto è quello dello schermo a risoluzione 4K.

    Qualcosa di già visto con il modello Xperia Premium dell’anno scorso, per uno smartphone che andrà a succedergli seguendo il medesimo percorso tracciato. Il resto dei componenti hardware sarà di alto livello. Facciamo il riepilogo con tutte le indiscrezioni sulla scheda tecnica, l’uscita in commercio papabile e il prezzo di Sony Xperia XZ Pro, quando farà il proprio debutto sui mercati.

    Sony Xperia XZ Pro sarà dunque il futuro flagship del colosso nipponico. Potrebbe anche avere un altro nome, così come essere accompagnato da un altro terminale. D’altra parte Sony ha sempre reso omaggio al Mobile World Congress con l’ufficialità di un nuovo top di gamma, e con il MWC 2018 proseguirà la tradizione inaugurata da ormai un decennio buono. Come sarà Sony Xperia XZ Pro?

    Sony Xperia XZ Pro: design e novità

    Sony Xperia XZ Pro sarà un modello che – come già preannunciato – andrà a installarsi in vetta al catalogo. Se ne era rumoreggiato già a fine anno, si erano ripresi i fili del discorso al CES di Las Vegas e i tempi sembrano ormi maturi. Il design dello smartphone partirà da uno schermo 4K, ossia a risoluzione con il doppio dei pixel per lato rispetto al Full HD 1080p.

    Peraltro, il pannello sarà OLED, per una qualità visiva altissima. Non c’è dubbio che la scocca sarà waterproof e dustproof, per resistere sia all’acqua sia alla polvere, come da tradizione della famiglia Xperia. Potrebbe essere borderless, ossia senza bordi laterali, mentre una piccola cornice dovrebbe occupare il lato superiore e inferiore, anche per dare spazio ai sensori ed evitare il notch, come iPhone X.

    Sony Xperia XZ Pro: la scheda tecnica

    La scheda tecnica di Sony Xperia XZ Pro dovrebbe contare su uno schermo OLED da 5.7 pollici in formato 18:9 più che 16:9, a risoluzione 4k, e dovrebbe proseguire con un SoC Qualcomm Snapdragon 845 con 4GB o 6GB di Ram e una memoria interna da 64GB, oppure 128GB per il modello superiore. La fotocamera sul retro sarà doppia da 12 megapixel, con sensori proprietari e flash, mentre quella anteriore dovrebbe essere da 13 megapixel a sensore singolo.

    Non mancheranno moduli WiFi a/c, Bluetooth 5, GPS e GLONASS, il caro e vecchio jack audio da 3,5 mm e USB Type C, poi sensore delle impronte digitali sul retro, tecnologia Dual Sim Dual Stand-by, una batteria da 3420mAh con ricarica veloce e sistema operativo Android 8 Oreo, con interfaccia Xperia UI.

    TELEFONOSONY XPERIA XZ PRO
    Prezzo799 euro?
    ProcessoreQualcomm Snapdragon 845
    Memoria 4/6GB Ram e 64 o 128GB
    Sistema operativo Android 8 Oreo con interfaccia Xperia UI
    Fotocamera principale doppia da 12 megapixel
    Fotocamera frontale 13 megapixel
    Display da 5.7″ OLED 4k
    Moduli GPS, Wi-Fi, Bluetooth, NFC e 4G LTE
    Sicurezza Riconoscimento impronta
    Batteria 3420mAh

    Sony Xperia XZ Pro: prezzo

    Il prezzo di Sony Xperia XZ Pro potrebbe essere di 799 euro di partenza per un’uscita sui mercati verso fine primavera-inizio estate.