Xiaomi Mi 7: prezzo, scheda tecnica, uscita e tutti i rumors

Tutte le voci su Xiaomi Mi 7, il nuovo top di gamma della società cinese che si appresta a debuttare al Mobile World Congress 2018 di Barcellona con una scheda tecnica di alto livello. Caratteristiche hardware all'avanguardia e un design ricercato

da , il

    Xiaomi Mi 7: prezzo, scheda tecnica, uscita e tutti i rumors

    Potrebbe esserci anche Xiaomi Mi 7 al Mobile World Congress 2018 di Barcellona alias MWC 2018. Il futuro top di gamma della società cinese non è ancora stato confermato, ma ci sono forti chance che sarà ai nastri di partenza dell’evento spagnolo, che toglierà i veli da tantissimi nuovi dispositivi in ambito mobile. Nello specifico, è praticamente certo che la scheda tecnica di Xiaomi Mi 7 andrà a includere il nuovo Snapdragon 845 di Qualcomm, che promette alte prestazioni.

    Ci sono tuttavia ipotesi su un lancio di Xiaomi Mi 7 più in là, ad esempio per Aprile con un evento dedicato e internazionale, mentre in Catalogna potremmo andare soltanto a conoscere un modello sempre di alto range, ma non un flagship, come Xiaomi Mi Mix 2s. Come sarà Xiaomi Mi 7? Cosa metterà sul piatto per gli utenti? Scopriamolo dopo la continuazione con il punto della situazione in costante aggiornamento.

    Sarà di alto range Xiaomi Mi 7, con uno schermo piuttosto abbondante e in formato moderno 18:9 panoramico. Ci sono anche anticipazioni sulla parte software: sembra che oltre al sistema operativo Android 8 Oreo ci potrebbe essere l’interfaccia utente MIUI di ultima generazione, visto che un recente screenshot effettuato probabilmente dal dispositivo mostra la versione 8.1.30x della build del 30 gennaio 2018. Come apparirà la scocca del nuovo Xiaomi e cosa troveremo al di sotto?

    Xiaomi Mi 7 design

    Il design di Xiaomi Mi 7 sarà moderno e ricercato, con uno schermo che avrà cornici minime intorno e che offrirà comunque una bella ampiezza di 5.6 pollici, mantenendo però una risoluzione “soltanto” Full HD+ che è più che sufficiente e, al tempo stesso, garantisce una resa ancora superiore della batteria. La doppia fotocamera è orientata in modo classico e non verticale, vicino troviamo anche il flash. Sul retro è posizionato lo scanner delle impronte digitali.

    Xiaomi Mi 7 la scheda tecnica

    La scheda tecnica di Xiaomi Mi 7 sarà di alto livello e prestazioni, grazie a una dotazione hardware che offrirà lo stato dell’arte attuale per merito: della presenza del SoC Snapdragon 845 di Qualcomm accompagnato da una Ram abbondante da 8GB, una memoria interna da 128GB che è anche espandibile via microSD, una batteria davvero super che dai 3350mAh del modello precedente Xiaomi Mi 6 salirebbe fino a 4480mAh dell’attuale ,e uno schermo da 5.6 pollici a risoluzione Full HD+. E la fotocamera? Dovrebbe montare un doppio sensore da 16 megapixel, con tecnologia di autofocus a rilevamento di fase.

    miui 8.1

    Il riepilogo:

    TELEFONOXIAOMI MI 7
    Prezzo599 euro?
    ProcessoreQualcomm Snapdragon 845
    Memoria 8GB Ram e 128GB
    Sistema operativo Android 8 Oreo e MIUI 8.1
    Display da 5,6 pollici con rapporto 18:9 e risoluzione FHD (2160 x 1080 pixel)
    Moduli GPS, Wi-Fi, Bluetooth, NFC e 4G LTE
    Sicurezza Riconoscimento impronta
    Batteria 4480mAh

    Xiaomi Mi 7 uscita e prezzo

    Non si sa ancora bene quando Xiaomi Mi 7 potrebbe uscire sui mercati internazionali, ma ci sono forti probabilità che il mese buono sarà quello di Aprile, così da abbracciare per bene la fine della prima parte e la seconda parte dell’anno. Il prezzo, come da tradizione, sarà più abbordabile in Cina e un po’ più costoso da noi, ma dovrebbe comunque essere assai competitivo in relazione ai pari categoria. Non resta che attendere ulteriori informazioni e aggiornamenti, che non tarderanno a giungere.