HTC Desire 12 e HTC Desire 12 Plus: scheda tecnica, fotocamera e prezzi

HTC Desire 12 e HTC Desire 12 Plus sono stati ufficialmente svelati. I due nuovi smartphone Android offrono oltre che un design elegante, un display con aspect ratio da 18:9 ed una potente fotocamera posteriore per scatti di elevata qualità. Con i due nuovi smartphone della linea Desire è possibile scattare foto vivide, giorno e notte, grazie alla fotocamera principale da 13MP che include l’autofocus a rilevamento di fase per una maggiore nitidezza in movimento. Inoltre HTC Desire 12 Plus offre anche una doppia fotocamera che consente di rifocalizzare le foto dopo lo scatto per ottenere l’effetto artistico sfocato Bokeh.

HTC Desire 12 e Desire 12 Plus, scheda tecnica

HTC Desire 12 e HTC Desire 12 Plus

I due nuovi smartphone della famiglia HTC hanno nel cuore due diversi processori. HTC Desire 12 è pilotato da un Mediatek MT6739 quad-core da 64-bit mentre HTC Desire 12 Plus viaggia con un Qualcomm Snapdragon 450, octa-core da 64-bit. Risoluzione per entrambi gli smartphone di 720×1440 high definition.
Memoria RAM di 2GB, interna 16GB per HTC Desire 12, che viene venduto anche nella versione con 3GB di RAM, interna 32GB. HTC Desire 12 Plus si trova solo con 3GB di RAM e interna da 32GB. Entrambi con possibilità di microSD espandibile fino a 2TB.
La batteria di HTC Desire 12 ha una capacità di 2730 mAh con un peso totale dello smartphone di 137 grammi. HTC Desire 12 Plus ha invece una batteria da 2965 mAh e pesa 157.5 grammi.
HTC Desire 12 ha una fotocamera da 13MP e frontale da 5MP, mentre HTC Desire 12 Plus monta una fotocamera da 13MP + Dual camera da 2MP, frontale da 8MP.
Entrambi gli smartphone hanno la Nano SIM. Connettività con presa jach da 3.5mm, Micro-USB 2.0 e Bluetooth 4.2.

HTC Desire 12 e Desire 12 Plus, il display

HTC Desire 12 e HTC Desire 12 Plus

Grandi schermi ma facili da maneggiare. HTC Desire 12 presenta uno schermo da 5,5 pollici mentre HTC Desire 12 Plus da 6 pollici. Sottili e comodi offrono una visualizzazione più ampia e alla funzione scorrimento è possibile tenere sotto controllo tutto ciò di cui si ha bisogno con un semplice tocco. Questo per rendere più ampia la visione dei video di YouTube e le esperienze di gioco di miglior fruibilità. Gli schermi sono in vetro acrilico con un nuovo look aerodinamico. La scocca e i bordi perfettamente curvi danno un tocco ricercato e si uniscono armoniosamente ai colori dinamici dallo stile unico.

HTC Desire 12 e Desire 12 Plus, la fotocamera

HTC Desire 12 e HTC Desire 12 Plus

Con HTC Desire 12 e HTC Desire 12 Plus grazie alla fotocamera principale da 13MP hanno la possibilità di catturare foto sia di giorno che di notte. Inoltre, grazie all’effetto Bokeh l’autofocus con rilevamento di fase assicura dettagli chiari anche se il soggetto è in movimento.
Le doppie fotocamere di HTC Desire 12+ catturano più punti focali simultaneamente, consentendo di rimettere a fuoco le fotografie dopo averle scattate o aggiungendo un effetto sfocato. Inoltre, grazie all’effetto Bokeh è possibile ottenere primi piani nitidi e sfondi naturalmente sfocati per fotografie più artistiche​.​
È possibile ottenere autoscatti chiari e ben illuminati grazie ad un flash LED frontale o godersi la luce tenue dei selfie per una luce naturale in qualsiasi ambiente. L’ampia apertura ƒ/2.0 della fotocamera frontale di HTC Desire 12+ consente di ottenere più luce per dettagli accurati in condizioni di scarsa luminosità.

HTC Desire 12 e Desire 12 Plus, prezzi

HTC Desire 12 e HTC Desire 12 Plus saranno disponibili​ ​nel canale e-commerce di HTC Italia ​​nelle colorazioni Cool Black e Warm Silver. Prezzo e disponibilità​ ​per l’Italia non sono stati ancora comunicati ma saranno comunicati a breve.

Impostazioni privacy