Alienware Area-51 m5500

  • Commenti (4)
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

Foto : Alienware_ Area-51_ m5500

Non fatevi ingannare dal nome un po’ tamarro, perchè questo portatile è potente, sì il caro vecchio Alienware Area 51 m5500 oltre ad avere una corazza originale e un po’ aliena nasconde prestazioni di alto livello e un’affidabilità di prim’ordine.

Per quanto riguarda il design, è molto di scena anche la luce LED blu intenso che pulsa all’esterno del corpo macchina solido e antiscivolo. Una volta aperto, perde un po’ di fascino, ma una volta aperto si guarda il monitor, non il case… Piccola nota dolente la tastiera che sacrifica la space bar per far spazio ai vari tasti dedicati alle migliaia di funzioni interne. M5500 incorpora un potente 2-GHz Pentium M 760; il chip grafico integrato Intel vanta 915GM core logic chipset, ma Alienware aggiunge un’Nvidia GeForce Go 6600 con 256 MB. Lo schermo dell’alieno è un 15.4 pollici WSXGA LCD a risouzione massima 1680 x 1050. Non è sottile e luminoso come i laptop concorrenti ma la copertura anti riflesso aiuta molto.

Tenete sempre bene in mente che giocare con l’Nvidia a palla consuma la batteria paurosamente, quindi con Nvidia, la batteria del m5500 dura circa 2 ore e 34 minuti. Utilizzando invece la grafica normale, l’autonomia balza fino a 3 ore e 37 spegnendo anche il Wi-Fi un’altra ora in più. La connessione 802.11b/g Wi-Fi non è del top infatti a un metro e mezzo dall’access point, m5500 viaggia a 10.4 Mbps che crollano a 2.4 Mbps a 150 metri. L’hard drive interno non è molto capiente ma è molto veloce: 7,200-rpm e 60GB. Supporta tutte le connessioni Bluetooth e Infrarossi più un S/PDIF output per collegare il sistema a un surround sound speakers. Presente anche il lettore di schedine di memoria 4-in-1. Insomma un buon portatile ma non eccellente per professionisti o gamers.

Il prezzo indicativo è di 1600 euro.

Mer 08/03/2006 da Diego Barbera

Commenta

Ricorda i miei dati

Inviami una e-mail quando ci sono altri commenti

Pubblica commento
Settembre nero 8 marzo 2006 16:07
Subtract karmaAdd karma

si, ma dove si compera non lo dite?

Rispondi Segnala abuso
Diego Barbera 8 marzo 2006 16:50
Subtract karmaAdd karma

settembre nero, come tutti i prodotti informatici non “di nicchia”, puoi trovare questo portatile nei migliori store online, nelle grandi catene di prodotti tecnogici, su e-bay, etc..

Rispondi Segnala abuso
Settembre nero 8 marzo 2006 18:05
Subtract karmaAdd karma1 Punti

http://shopping.kelkoo.it/ctl/do/search?siteSearchQuery=alienware&fromform=true&x=0&y=0
su kelkoo, che e’ il miglior comparatore in giro l’unica offerta che viene riportata e’ appunto di ebay (da cui off-shore non comprerei nulla) … pertanto stiamo parlando come sempre di un prodotto che qui non esiste.. :) peccato però, perchè è proprio bella

Rispondi Segnala abuso