Android 3.0 HoneyComb presentato il 2 febbraio, ecco il logo

Android 3.0 HoneyComb avrà il suo evento ufficiale di presentazione il prossimo 2 febbraio direttamente a Mountain View in California, nella sede di Google. La versione tre punto zero del sistema operativo mobile è stata appositamente pensata per i tablet e così debutterà in compagnia di dispositivi touchscreen di grande potenza come Motorola Xoom giusto per fare un esempio. Per l’occasione è stato diffuso anche il logo ufficiale e non c’è alcuna sorpresa di trovarsi di fronte a una simpatica versione “mielosa” del robottino che si trasforma in Ape in onore del nome in codice Honeycomb dell’OS.

Android 2.2 Froyo aveva debuttato sui tablet con Samsung Galaxy Tab e successivamente su una vasta scelta di altri dispositivi touchscreen, poi è stato il turno di Android 2.3 Gingerbread con Google Nexus S. Ma per la prima volta l’OS di Google penserà nativamente ai tablet.
 
Android 3.0 HoneyComb nasce proprio per questi dispositivi con una scheda tecnica di grande potenza e soprattutto schermi più grandi: adatterà i menu interni e le funzionalità per questa categoria da spremere al massimo. Motorola Xoom sarà il primo, ma anche LG dovrebbe presentarne uno a breve, forse anche 3D.
 
Il 2 Febbraio 2011, a Mountain View Google toglierà i veli da Android 3.0 HoneyComb con il logo presentato dal direttore del reparto di ingegneria dei software di Android, Dave Burke: è un’ape blu. Aspettiamoci un MWC 2011 nell’insegna di smartphone e tablet con OS di Google a tutto andare.

Impostazioni privacy