Asus Eee Pad Slider: tablet Android sottilissimo con QWERTY

Asus Eee Pad Slider è il nuovo spettacolare tablet presentato dal colosso taiwanese al Consumer Electronics Show 2011 di Las Vegas. Si tratta di un modello che include a sorpresa la tastiera (sarà una costante, come vedremo in seguito) QWERTY fisica che permette di posizionare lo schermo in modalità panoramica. Si tratta di un device di grande potenza con piattaforma Nvidia Tegra 2, sistema operativo Android 3.0 e una dotazione tecnica di tutto rispetto. Andiamo a scoprirla insieme, dopo il salto. In alto, in gallery, potete dare un’occhiata all’estetica con varie immagini.

Asus Eee Pad Slider è il primo dispositivo appena presentato dalla società asiatica di cui vi parliamo questa sera. La sua grande particolarità è la presenza di una tastiera completa QWERTY che più che scorrere, fa da base per lo schermo capacitivo touchscreen con diagonale da 10.1 pollici.
 
Asus Eee Pad Slider è governato dalla piattaforma di ultima generazione Nvidia Tegra 2 e dal sistema operativo Android 3.0 HoneyComb e, di fatto, è il primo modello ufficialmente presentato con tale versione. Il resto della scheda tecnica è presto svelata.
 
Tra le caratteristiche di Asus Eee Pad Slider troviamo uno spessore di circa 1.5 centimetri circa come iPad di Apple, peso di poco più di un chilogrammo, doppia fotocamera da 5 e da 1.2 megapixel, porta mini USB, HDMI e slot Micro SD. Quale sarà il suo prezzo e arrivo sul mercato? Aggiornamento: arriverà da Maggio per un costo compreso tra 499-799 dollari.

Impostazioni privacy