Asus Transformer TF300: il tablet muscoloso per il gioco [FOTO]

Asus Transformer TF300 è stato ufficialmente presentato anche per il mercato italiano con una chicca particolare che ne rivela l’anima ludica. Sarà commercializzato anche nei punti vendita Gamestop ossia presso una delle più famose catene di rivendita di videogiochi, accessori e console. E’ chiaro: Asus Transformer TF300 pensa al gioco grazie a una scheda tecnica muscolosa e a un design pulito e leggero, che lo rende a ragione una sorta di versione più abbordabile del più famoso Asus Transformer Prime uscito qualche mese fa. Qui sopra un po’ di immagini del nuovo modello di tablet Android, dopo il salto la sua scheda tecnica e le prime indicazioni sul prezzo di vendita per la versione con memoria interna da 32GB.

Asus Transformer TF300 è un tablet molto interessante, che si avvale del performante processore Nvidia Tegra 3 quad core con 1GB di Ram e di uno schermo touchscreen da 10 pollici di diagonale a risoluzione 1280×800 pixel, ovviamente multitouch per comandi con più dita insieme. Il sistema operativo è Android 4 Ice Cream Sandwich e può accogliere senza problemi titoli anche complessi ad esempio quelli con grafica 3D. Dato che fa parte della famiglia Transformer può appunto trasformarsi diventando una vera e propria console da videogames portatile, grazie alla tastiera che si aggancia al dock inferiore e alla compatibilità con periferiche come mouse oppure joypad.
 
Con un’autonomia calcolata in circa 12 ore, Asus Transformer TF300 presenta una scheda tecnica piuttosto completa che ovviamente non si fa mancare una doppia fotocamera su fronte (1.2 megapixel) e retro (8 megapixel con videorecordign Full HD), Bluetooth, Wi-Fi e GPS. Non ha poi così tanto di meno rispetto a Transformer Prime. Ecco la scheda tecnica:

  • Sistema operativo Android 4 Ice Cream Sandwich
  • Processore Nvidia Tegra 3 quad core a 1.2GHz con 1GB di Ram
  • Schermo touchscreen capacitivo multitouch 10.1 pollici 1280×800 pixel
  • Fotocamera posteriore da 8 megapixel con videorecording Full HD
  • Videocamera frontale da 1.2 megapixel
  • GPS, Wi-Fi e Bluetooth
  • Batteria da 7 a 12 ore circa di autonomia
  • Compatibilità con tastiera dock

 
Un dispositivo molto performante, insomma, che presenta una lista di specifiche tecniche del tutto simili a quelle del fratello maggiore Asus Eee Pad Transformer Prime di cui vi abbiamo parlato in modo approfondito qualche tempo fa. Asus Transformer TF300 è un modello che dovrebbe costare intorno ai 399.99 euro per la versione da 32GB di memoria interna. Cosa ne pensate di questo esemplare?

Impostazioni privacy