Batteria Tesla per auto elettriche Toyota, delitto perfetto?
C’è un grande progetto in mente: l’unione degli opposti per un obiettivo green comune con prestazioni e affidabilità, sicurezza e sportività, il meglio di uno e dell’altro mondo. Stiamo parlando di Toyota e Tesla che potrebbero creare l’auto elettrica perfetta.
La Toyota Prius è l’auto elettrica più diffusa, anche qui da noi in Italia se ne possono scorgere svariate soprattutto in città e non raramente come servizio taxi, tuttavia non sono certo dei mostri di potenza e di bellezza. Al contrario la Tesla Roadster è una belva selvaggia e per pochi.
Che succede se si uniscono i due mondi? Un quotidiano giapponese ha riportato un’indiscrezione che porterebbe le due aziende a confluire in un progetto comune verso la fine dell’anno con Toyota che confezionerà un veicolo con motori e batteria forniti proprio da Tesla
Un capoccia di Toyota ha affermato durante l’intervista al Mainchi Daily News che si useranno batterie e tecnologie Tesla per aumentare l’autonomia e ridurre sensibilmente i costi delle vetture elettriche. Intanto si aspetta ancora la Tesla Model S sedan annunciata nel 2008 e attesa per il 2012
Fonte | Inhabitat
Sab 19/06/2010 da redazione tecnocino in Auto, Ecologia









![Ologrammi 3D come assistenti negli aeroporti di New York [VIDEO]](http://static.tecnocino.it/youtube-vg/147X94/vi/tI3YBf36twk/0.jpg)
![SpaceX Dragon, in orbita con successo la prima navetta spaziale privata [FOTO]](http://static.tecnocino.it/tcwww/fotogallery/147X94/43367/spacex-dragon.jpg)







![Ologrammi 3D come assistenti negli aeroporti di New York [VIDEO]](http://static.tecnocino.it/youtube-vg/300X195/vi/tI3YBf36twk/0.jpg)
![Una banana può diventare un controller [VIDEO]](http://static.tecnocino.it/youtube-vg/90X58/vi/rfQqh7iCcOU/0.jpg)
![Il videogioco per la riabilitazione da un ictus [VIDEO]](http://static.tecnocino.it/youtube-vg/90X58/vi/0vT5Xc3rW2U/0.jpg)
![Fotocamera da 112 megapixel che vede le stelle di giorno [VIDEO]](http://static.tecnocino.it/youtube-vg/90X58/vi/6gEu3T8DcrI/0.jpg)
