Ecco il nuovo profilo Facebook Timeline, scopri come avere il diario del social network

C’è grande curiosità intorno al nuovo profilo di Facebook con Timeline. Come fare ad abilitare il diario con il riassunto della vita sociale (e non solo) capace di richiamare in un’unica occhiata tutto, ma proprio tutto ciò che si è pubblicato? La procedura esiste ed è piuttosto semplice, porta via non più di cinque minuti. Prima di iniziare è necessario essere un utente verificato, se non lo siete nessun problema perché uscirà automaticamente la finestra in cui dovete inserire numero di telefono o carta di credito. Meglio il primo, vi arriverà un SMS con un codice. Dopo il salto, il tutorial.

1) Interessati al nuovo profilo di Facebook con Timeline? Ovviamente per prima cosa accedete a Facebook.
 
2) Nella barra di ricerca scrivete Developer e cliccate sul primo elemento, un’applicazione. Aggiungetela.
 
add developer
 
3) Dall’applicazione (ecco il link diretto) create una nuova applicazione. Tranquilli, è solo una mossa per ottenere l’invito finale, quindi in realtà creerete soltanto una bozza di app fasulla. Inventate un Display Name e un Namespace a fantasia. Spuntate la casella sul Platform Privacy agreement. A questo punto potrebbero chiedervi di verificare l’utenza. Seguite le istruzioni.
 
facebook timeline applicazione
 
4) Sarete portati alla pagina principale della vostra nuova app. Cliccate a sinistra sul pulsante Open Graph poi su Get Started using open graph. Compilate i campi a totale piacere, ad esempio con read e con pizza. Proseguite nella procedura di configurazione dell’app. Dovrete cliccare in basso per tre volte passando così le pagine di impostazione.
 
facebook timeline opengraph
 
5) Aspettate uno o due minuti e tornate sulla homepage di Facebook. Ecco l’invito nella parte superiore della schermata. Accettate e il gioco è fatto.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy