Energia pulita sul Monte Rosa
- Foto
- Monte Rosa
Il Monte Rosa si colora… di Verde! Una delle più alte montagne delle Alpi ha infatti in programma la costruzione di una speciale baita completamente autosufficiente in termini energetici e di smaltimento di rifiuti.
Il Massiccio del Monte Rosa è il più alto della Svizzera e il secondo gruppo montuoso più imponente delle intere Alpi. Si estende anche in territorio italiano e trova la sua cima più elevata nella Punta Dufour a 4634 metri sul livello del mare. A un’altitudine di 2883m sorgerà un rifugio come mai se n’erano visti.
La struttura sarà eretta in territorio svizzero in un’ambientazione naturale fatata. Sarà simmetrica e dotata di quasi tutta la superficie a specchio per non stonare con il panorama. Raccoglierà l’acqua piovana e smaltirà i rifiuti. Produrrà un terzo dei gas tossici degli altri rifugi e non richiederà numerosi viaggi di elicottero per tasportare fin lassù i materiali di costruzione, che saranno leggeri e semplici da montare.
Fonte | Pshyorg
Lun 28/09/2009 da Diego Barbera in Acqua, Ecologia






![Ologrammi 3D come assistenti negli aeroporti di New York [VIDEO]](http://static.tecnocino.it/youtube-vg/147X94/vi/tI3YBf36twk/0.jpg)
![SpaceX Dragon, in orbita con successo la prima navetta spaziale privata [FOTO]](http://static.tecnocino.it/tcwww/fotogallery/147X94/43367/spacex-dragon.jpg)


![Energia eolica hitech grazie al dirigibile ciambella del MIT [FOTO]](http://static.tecnocino.it/147X94/www/tecnocino/it/img/dirigibile-ciambella-mit.jpg)



