ExoPC Slate tablet con Windows 7

Martedì, 2 Febbraio 2010.
ExoPC Slate tablet con Windows 7

ExoPC Slate è un interessante concept di tablet che arriva dalla Francia. Ora che iPad ha fatto il suo debutto ufficiale e prima di lui anche la proposta di Microsoft con HP con il modello chiamato “Slate” è il turno di una nuova serie di device tattili a lavagnetta. Visto che i voli della fantasia sono aperti a un universo sconfinato, i designer non si limitano certo nell’immaginazione.
 
E così nascono progetti altisonanti come questo ExoPC Slate che scavalca le Alpi venendo a bussare anche da noi, un potenziale rivale di iPad con sistema operativo Windows 7, grande schermo touchscreen multitouch da 8.9 pollici con supporto flash e ogni ben di Dio. Scopriamolo.


ExoPC Slate non si fa mancare niente: dalla possibilità di scaricare applicazioni esclusive che sfruttano il multitouch alla fruizione di trasmissioni TV anche in HD. Questo prototipo francese infatti può anche fungere da lettore di e-book, da stazione multimediale completa PMP e da computer in miniatura con il suo processore Intel Atom N270 con 2GB di Ram, memoria da 32GB SSD, Wifi, Bluetooth e porta seriale.
 
ExoPC Slate ha una scheda tecnica che prevede anche una webcam da 1.3 megapixel, 3 porte USB (iPad deve per forza ricorrere a una serie di adattatori), batteria con una vita media di quattro ore a pieno regime, porta VGA, dimensioni di 25 x 16,8 x 2.1 cm, scheda grafica Intel GMA950 integrata e 2GB DDR2 RAM. Progetto interessante, che sia anche fattibile?

Via | Exopc
0 votes, average: 0 out of 50 votes, average: 0 out of 50 votes, average: 0 out of 50 votes, average: 0 out of 50 votes, average: 0 out of 5 (0 Voti, media: 0 di 5)
XVota anche tu! Registrati o effettua il Login

Foto Correlate

Articoli Correlati

Aggiungi il tuo commento

Registrati nella community di Tecnocino per accedere a tutti i blogs di Nanopress con un unico nickname e avatar. Inoltre potrai segnalare notizie, scrivere articoli e mantenere lo storico nella tua pagina personale.
Se sei già registrato effettua il Login

Oppure collegati con Facebook

Ricorda i miei dati per la prossima volta

Inviami una e-mail quando ci sono altri commenti

Codice di controllo

Chiudi
Invia per E-Mail