Google + e tutte le altre interessanti novità di Big G

Google+ è stato ufficializzato solamente ieri e ha già scatenato un grande interesse online, come possibile nuovo rivale di Facebook, all’insegna della condivisione piena, sicura e rispettosa della privacy. In realtà però, Big G ha ufficializzato anche altre novità minor seppur interessanti. La più evidente è stata quella che ha riguardato la home. Un restyling estetico e funzionale con la banda nera sul lato superiore, un logo quasi impercettibilmente rimpicciolito e un gradevole accesso a tutti i servizi della costellazione di Mountain View, per tutti i dispositivi connessi sul web.
Vi abbiamo già parlato ampiamente ieri di Google +, il nuovo social network di Big G che cerca di andare a mettere qualche bastone tra le ruote di Facebook dopo i fallimentari tentativi di Orkut (Brasile escluso) e di Buzz, che ha raccattato solo una piccola nicchia d’interesse.
Quali sono le altre novità di Big G oltre a Google +? In generale è stata ritoccata l’esperienza di fruizione di tutti i servizi con un’interfaccia più minimalista, anche per il settore mobile. La banda nera della homepage accoglie il + con notifiche rosse su sfondo scuro.
Swiffy è il nuovo servizio di Mountain View per convertire agevolmente i video Flash in HTML5. Google Takeout garantisce un semplice e rapido trasferimento dati personali salvati sui vari siti di Google in formato unificato e pronto per i social network.
Fonte | Cnet
Gio 30/06/2011 da Diego Barbera



![Towel Day 2012, le foto più divertenti del giorno dell’asciugamano [FOTO]](http://static.tecnocino.it/tcwww/fotogallery/147X94/43811/towel-day-pronti-a-partire.jpg)




![Google Plus si rifà il look, tutte le novità [VIDEO]](http://static.tecnocino.it/youtube-vg/147X94/vi/A3Atj57r15U/0.jpg)



![Google Knowledge Graph, il nuovo modo di cercare informazioni [VIDEO]](http://static.tecnocino.it/youtube-vg/300X195/vi/mmQl6VGvX-c/0.jpg)
![Wi-Fi gratis al parco in cambio della raccolta di escrementi di cane [VIDEO]](http://static.tecnocino.it/youtube-vg/90X58/vi/6dB7S5ik51A/0.jpg)
![Google Art Project: i musei del mondo a portata di click [VIDEO]](http://static.tecnocino.it/youtube-vg/90X58/vi/iCePkNHOlCA/0.jpg)
![Clochard diventano hotspot 4G umani [VIDEO]](http://static.tecnocino.it/youtube-vg/90X58/vi/VuykePeqzp8/0.jpg)
