iPhone 4s: i prezzi italiani, da infarto!

  • Commenti (28)
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

iphone 4s prezzi italiani

I prezzi italiani per iPhone 4s? Da infarto. Sono finalmente i prezzi ormai da considerarsi definitivi per lo smartphone di Apple e ci si muove su cifre davvero alte. Se il modello base iPhone 4s da 16GB costerà 659 euro, per quello con capacità doppia ossia iPhone 4s da 32GB si dovrà sborsarne 779 di euro. E per quello superiore, iPhone 4s da 64GB? Ben 899 euro. Queste indiscrezioni prendono voci che sembrano arrivare da TIM e sono in netto contrasto con quanto emerso dagli altri paesi europei.

In tutto il resto d’Europa i prezzi di iPhone 4s sono di 629, 739 e 849 euro rispettivamente per i modelli con memoria da 16, 32 e 64GB. In Italia tutti i costi vengono aumentati con un extra per altro non costante, di +30, +40 e +50 euro. Il top della gamma, iPhone 4s 64GB arriva così a un prezzo che sfiora i 900 euro.

Moltissimi utenti si sono lamentati del progresso non così esagerato di iPhone 4s rispetto a iPhone 4 (ecco il confronto), quanto la querelle sul costo finale potrebbe intaccare i dati di vendita? Non è difficile immaginare, comunque e sempre, un bagno di folla per il giorno del debutto commerciale dello smartphone.

Ricordiamo che la scheda tecnica di iPhone 4s include diverse migliorie tra cui una fotocamera da 8 megapixel con videoregistrazione Full HD, processore Apple A5 dual core (da 800MHz, sarebbe da 1GHz) e assistente vocale evoluto SIRI. E voi, acquisterete iPhone 4s?

Lun 17/10/2011 da Giovanni Meloni

Commenta

Ricorda i miei dati

Inviami una e-mail quando ci sono altri commenti

Pubblica commento
Michele digeronimo 17 ottobre 2011 12:24
Subtract karmaAdd karma-1 Punti

solo pura follia!!!io sono un utente android e ne vado fiero!!!!con 400€ si trova nei vari store online il galaxy s2 che da un punto di vista hardware è superiore a iphone 4s!!per quanto riguarda le due piattaforme ormai android ha raggiunto un ottima maturità che verrà confermata con l’attesa versione 4.0 icecream!!! il mondo è bello perchè c’è gente che vuole farsi fregare i soldi e fanno bene quelli del apple!!!

Rispondi Segnala abuso
AS 17 ottobre 2011 12:47
Subtract karmaAdd karma

Ognuno è libero di spendere i propri soldi come crede.
I prezzi dell’iphone nuovo sono obiettivamente alti, ma lo sono in partenza… Non certo per i 30, 40 e 50 euro in più che forse si dovranno pagare in Italia.

Segnala abuso
IVAN 17 ottobre 2011 13:49
Subtract karmaAdd karma-1 Punti

perche non vai a dire ai vairi ns politici se è giusto prendere stipendi da capogiro e pensioni succulente dopi 3 anni di “lavoro”..
oppure
chi spende 150 / 200,000 euro per un auto o 2/3/4 milioni per una barca o ancora 15/20 milioni per una villa al mare…
tutto nella vita ha un costo, tutto nella vita ha un acquirente.. c’è chi vuole (puo economicamente) un oggetto di culto (quale è il marchio apple) e fa bene a prenderlo. cè anche chi come me ha sempre acquistato apple ,non per limitatezza mentale nel paragonare i prodotti, ma perche sono prodotti fatti bene, che non mi hanno mai lasciato a piedi (iphone vari, ipad, i mac e le loro precedenti generazioni) e SOPRATUTTTO al momento della sostituzione con un nuovo apple LI HO SEMPRE RIVENDUTI A SUPER PREZZI visto che quelli che non vogliono/non possono permettersi 900 euro di telefono o comprano un android o aspettano un iphone usato.. ora riflettiamoci e prova a vendere il tuo galaxy tra.. diciamo 2/3 anni.. pensi di venderlo e a quanto? quando rivenderò il mio iphone prenderò un bel gruzzoletto come è sempre stato… alla fine chi ci ha perso cosa???…. meditate gente meditate…

Segnala abuso
Mattia 17 ottobre 2011 14:06
Subtract karmaAdd karma-3 Punti

Caro Michele, tu compri il galaxy s2 e dopo 6 mesi ti sfornano il nuovo, ma non è tanto questo, se io compro un iphone non ci sono dubbi che è qualitativamente migliore “qualità in cui viene assemblato, qualità dei materiali, ma la vera superiorità sta nel sistema operativo, semplice ed affidabile, ti parlo da utente che ha provato sia android che iOS e non da fanboy, e la semplicità e la velocità che riscontro nell iphone non la vedo in altri sistemi operativi, poi al apple ha uno store di tutto rispetto che garantisce una soluzione a qualunque necessità dal divertimento alle necessità lavorative. E se costerà un po di più in Italia e semplicemente perché abbiamo al potere una massa di ladri a cui il 20% di iva non bastava più, se sapeva che l’iphone o qualunque altro prodotto sfornato da una qualunque azienda costerà di più, ma preferisco spendere 50 euro in più adesso, sapendo che essendo un ottimo prodotto mi sarà utile per il mio lavoro e quando deciderò di rivenderlo lo rivenderò in un batter d’occhio e a un prezzo abbastanza alto perdendo così una piccola parte del suo valore originario, non come comprare un nokia e se provi a venderlo dopo soli 6 mesi ha un valore di mercato pressoché dimezzato e tu sei costretto praticamente a venderlo a un prezzo bassissimo. Detto questo io sarò in fila a prendere un 4s da 16gb e sarò fiero del mio acquisto e so già che come ora mi troverò egregiamente anche con questo nuovo prodotto. Premetto che con questo post esprimo semplicemente la mia idea e non voglio risultare offensivo nei confronti di nessuno. ognuno a diritto di spendere i propri soldi come crede. ma io non vado a cercarmi i post del samsung per criticarlo e dire che comprerò un iphone. a me non ne viene nulla.

Segnala abuso
Alberto 17 ottobre 2011 12:29
Subtract karmaAdd karma-9 Punti

Si, il mondo è bello perchè ci sono imbecilli che commentano prodotti che NON compreranno per totale ignoranza dell’informatica e dell’elettronica… Continua ad usare Android va, e non fare affermazioni già ampiamente smentite dai risultati di test eseguiti e consultabili (Benchmarking non ti dice nulla???).

Ricorda che il succo è nell’interazione S/H non solo nella mera potenza dell’Hardware, ignurant!!!!….

Rispondi Segnala abuso
Kratos 17 ottobre 2011 12:42
Subtract karmaAdd karma6 Punti

alberto perchè non ci esponi questi risultati? se è come dici tu “Ben 899 euro” saranno giustificati no? da cosa? …………….

Segnala abuso
Michele digeronimo 17 ottobre 2011 12:48
Subtract karmaAdd karma3 Punti

alberto capisco che tu sarai uno di quelli che può buttare i soldi ma spendere 900€ mi pare buttarli!! io parlo di rapporto/qualità prezzo questo ti dice nulla? magari a te lo regala parino o ti va di pagare il doppio ma se permetti android come dici tu io lo conosco perchè ho sviluppato app e posso dirti che rappresenta una valida alternativa con prezzi molto ma molto bassi!!!

Rispondi Segnala abuso
Michele digeronimo 17 ottobre 2011 12:57
Subtract karmaAdd karma1 Punti

AS hai ragione che ognuno è libero di spendere i soldi come vuole!! Però con un pò di buon senso 900€ per il periodo di crisi mi sembrano un pò tanti per uno smartphone!! avrà un sistema operativo buono, buon hardware ma non penso che questo possa giustificare un prezzo talmente elevato,con qeusti soldi si possono prendere un tablet e ed uno smartphone e forse mi rimane qualche euro!!

Rispondi Segnala abuso
AS 17 ottobre 2011 13:15
Subtract karmaAdd karma2 Punti

Michele, purtroppo hai ragione. E’ anche vero che la crisi non viene vissuta da tutti allo stesso modo.
C’è molta gente disposta ad indebitarsi per avere “l’oggetto del desiderio”, che sia un iphone o un televisore full hd da 50 pollici. E’ il modello consumistico che è sbagliato. Sarebbe tutto da rivedere, globalmente.

Segnala abuso
Robert 17 ottobre 2011 13:38
Subtract karmaAdd karma-1 Punti

900 euro per un telefono ma gli idoti che se lo comprono secondo me sono pazzi in questo periodo uno con 900 euro ci campa 2 mesi.io il mio telefono android l’ho preso 99 euro in offerta e devo dire che fa tutto quello che fanno gli altri smartphone non ha la loro stessa potenza ma per navigare in mobilità giocare o altro è molto buono poi se davvero voglio spendere 900 euro mi assemblo un bel pc e mi diverto e mi restano anche i soldi per un bel tablet economico… cmq non comprerei mai un iphone tanto sono tutti inutili dal primo al ultimo e ogni volta non capisco perchè c’è tutto sto furore quando esce un nuovo modello…ah si è un oggetto di moda

Rispondi Segnala abuso
Ivan 17 ottobre 2011 13:58
Subtract karmaAdd karma-5 Punti

fammi indovinare….. hai la skoda anzi aspetta …. la dacia!
ma fammi il piacere va!!

Segnala abuso
Salvatore 17 ottobre 2011 14:21
Subtract karmaAdd karma-1 Punti

ciao a tutti..
beh avete tutti ragione…iphone non ha fatto un grande salto evolutivo…tutti ci aspettavamo qualcosa in più, ma andando a rivendere iphone tra qualche anno, riprendi quasi gli stessi soldi..
io ho un samsung s2…bellissimo..potente..non manca niente a questo device, solo che come tenere in mano un iphone ha sempre il suo fascino…
i prodotti apple, costano da sempre..è una filosofia, solo che quando compri apple, sai già che sarà un prodotto di lunga durata e quindi non svalutabile subito.
Io ho preso un s2 a 500, dopo qualche giorno me lo trovo su groupon a 399..secondo voi? mi sono girati un pochettino i maroni?
E’ un terminale che utilizzerò sino alla distruzione, ma per quanto riguarda aggiornamenti, struttura sofware e piccolezze varie, come apple non ci sta nessuno..la batteria mi dura come il mio 3gs con jailbrake…vi pare giusto a distanza di anni??
Da attuale androidiano, sono soddisfatto, ma prenderei volentieri un 4s bianco..è veramente un gioiello..e poi le cose belle, si pagano. è inutile girarci…
ciao a tutti

Rispondi Segnala abuso
Michele digeronimo 17 ottobre 2011 14:45
Subtract karmaAdd karma1 Punti

Mattia precisiamo una cosa io non ho un galaxy S2 (ho nexus one comprato a 200€ a gennaio) ho citato quel modello perchè offre buona specifiche pur non costando quanto uno stipendio!!Forse è vero che il mercato dell’usato offre più margini di recupero con apple!!
Anche vero devi investire un certa cifra, devi sperare che non si rovini mentre lo usi( anche per motivi accidentali come una caduta ) oppure lo perdi ,lo rubano insomma questi sono sempre fattori di rischio che incontriamo tutti, quindi avere una certezza assoluta nel poter rivendere un prodotto mi sembra troppo eccessivo,tranne che lo compriamo e lo teniamo una bacheca a venerarlo (ahahahah).
Quello che volevo evidenziare come fosse possibile un prezzo così alto visto che ormai i costi di produzione sono scesi anche grazie alla diffusioni di milioni di smartphone che hanno permesso una maggiore produzione ed un abbattimento dei costi di sensori display etc nel campo mobile.
Quello che penso senza voler creare nessuna guerra tra i fan di apple ed android ,ma se il mercato lo creiamo noi consumatori non mi sembra giusto alimentare questo tipo di mercato con acquisti con prezzi così elevati sapendo che il costo di produzione è di gran lunga inferiore(http://www.vociapple.com/news/rumors/quanto-costa-un-iphone-4s-ad-apple/) .perchè se va bene a 900 perchè non venderlo anche di più?tanto si rivende…… Cmq liberi di scegliere

Rispondi Segnala abuso
Yavra 17 ottobre 2011 16:07
Subtract karmaAdd karma8 Punti

Roba da pazzi ,la religione vi da alla testa….come tutte le religioni.
Parliamoci chiaro fratelli, l’Iphone NON è più un oggetto COOL è Apple che te ve lo mette nel cool!!!

Rispondi Segnala abuso
Lorenzo 17 ottobre 2011 16:22
Subtract karmaAdd karma1 Punti

OK bel telefono, ma sono 900 euro! 900 EURO!!! Vi rendete conto che con una cifra del genere si possono acquistare 2 portatili buoni? Ma poi voi uscireste fuori con un telefono da 900 euro in mano? Io starei sempre con la paura di prendere una legnata in testa, oppure di farlo cadere a terra! Non critico chi lo vuole comprare, in fondo se ne sono contenti fanno bene, però io il mio stipendio mensile per un telefono non celo spendo!!!

Rispondi Segnala abuso
Antonio 17 ottobre 2011 17:22
Subtract karmaAdd karma

Ma perchè vi riferite solamente al 64 gb che costerà 900€? Hanno creato per questo motivo 3 modelli…. Basta acquistare quello da 16 gb…..
Nel momento in cui lo perdi o lo rubano, è possibile rintracciare il telefono direttamente da internet grazie al gps integrato…
Ma il problema è un altro: i ragazzi comprano l’Iphone solamente per moda, per farsi vedere dalla gente….
Questa è la cosa che mi da fastidio… Spendono tutti quei soldi, anzi fanno spendere tutti quei soldi hai genitori e lo usano solamente per chiamare, mandare messaggi, e forse andare su facebook..
Comunque ritornando alla discussione, io dovrei acquistare un iphone 4s, ma sapete quante volte sto pensando di non acquistarlo….
Però visto che sarà il mio primo device apple credo di acquistarlo :-)
Sono troppo incuriosito dalle prestazioni:-)
ciao ciao

Rispondi Segnala abuso
Francesco Pizzuti 17 ottobre 2011 17:28
Subtract karmaAdd karma4 Punti

Ridicolo pensare che chi paga di più ottenga un risultato migliore…. ricordiamolo nuovamente.. dato che non ne parla neanche la televisione.. (ignoranza abissale) e non me ne vogliano gli eppolisti, ma quest’uomo Dennis Ritchie ha svolto un ruolo davvero importante in questi ultimi decenni, papà del sistema UNIX da cui il fortunato S. Jobs ha saputo ricavare la sua fortuna facendogli una bella GUI (vestitino) e collaboratore e creatore del linguaggio C che tanto piace agli implementatori, a parimerito Ritchie aveva gia’ capito l’importanza del termine Open Source lasciando il codice sorgente UNIX alla portata di tutti, motivo per cui oggi abbiamo stupendi sistemi operativi primo fra tutti linux, ubuntu e altre decine di GUI performanti, stabili,superiori.. ma soprattutto GRATUITI e in continuo aggiornamento… una filosofia di vita atta alla condivisione della conoscenza e non ad ingrassarsi il portafogli ;) come il vostro grande Jobs ha fatto in tutti questi anni… sulle vostre spalle… e voi siete contenti cosi hahaha… perchè ? perchè lo rivenderete a qualcuno a 400 euro ? io lavoro presso un mediaworld e posso dire che l”iphone è il telefono più ambito dai manovali! Tanto ad apple resta poco… e mi fa piacere, dato l’infantilità di questo brand che va facendo cause a destra e sinistra per estetica si sta coprendo di ridicolo.

Rispondi Segnala abuso
Joe 17 ottobre 2011 21:31
Subtract karmaAdd karma2 Punti

My2C
Dai commenti di qui sotto, auguro voi ragazzini (perchè ritengo siate dei ragazzini) di provare a capire cosa è la vita, ad aprire gli occhi, a guardarsi intorno che esiste un mondo, là attorno al vostro schermo da 3″.

Questa sarebbe la generazione del cambiamento? Ma cosa volete fare, dove volete andare, se non sapete neanche di cosa state parlando, se non avete idea delle bestialità che state dicendo… Aprite gli occhi. Ce la potete fare.

IMHO ovviamente!

Rispondi Segnala abuso
Claudio 18 ottobre 2011 01:11
Subtract karmaAdd karma4 Punti

Al giorno d’oggi ci sono ancora persone che sono convinte che un iphone abbia qualcosa in più di un qualsiasi altro smartphone??? Ma davvero al livello in cui siamo con i firmware e le GUI (anche tutto personalizzabile ormai) stiamo a guardare a cosa può fare in più e in meno un terminale rispetto ad un altro??? Ditemi se c’è qualcosa che un iphone può fare che io non posso fare col mio n97 mini…ci sono applicazioni e vesti grafiche per tutte le necessità sia per giocare che per lavorare…ah si non posso fare il pinch to zoom, questo si che vale i 600 euro di differenza!!! Se poi confrontiamo il melafonino con un sistema android vediamo cosa può fare in più???? Ah si può fregiarsi di una mela morsicata sulla scocca!!!

Rispondi Segnala abuso
Mattia 18 ottobre 2011 08:15
Subtract karmaAdd karma-4 Punti

Può costare di più. E già una cosa in più. E per rispondere a chi dice che la apple non ci sarà, be cari miei comprate un mac e poi riparlatene, tralasciando che il sistema operativo di un mac costa 30 euro, e senza offesa per linux visto che lo utilizzo da anni, ma mac os è stabile, ormai compatibile con winzoz e alcune sue applicazioni e da quando uso i mac nella mia azienda i costi di spesa iniziali sono saliti, ma i costi di gestione e sopratutto di manutenzione sono scesi. Spendi 1000 euro a un pc e 1600 a un mac? Il pc lo butti dopo un anno il mac dopo 3 se proprio ti va di cambiarlo. Stesso ragionamento sul cellulare. Con questo ci tengo a precisare una cosa, non vi va giu il melafonino? Ok, non rompete le p**lle a chi invece lo apprezza, a voi non cambia nulla che lo prendiate o no, a meno che non siete invidiosi. Quindi state zitti che ci fate più bella figura.

Segnala abuso
MV 18 ottobre 2011 10:53
Subtract karmaAdd karma4 Punti

Non ho mai comprato Apple proprio per questo motivo: in Italia pago lo stesso prodotto il 30% in più del consumatore americano o giapponese, e ora anche il 5% in più di quello europeo. Mi sembra una presa in giro bella e buona.

Rispondi Segnala abuso
Mattia 18 ottobre 2011 11:30
Subtract karmaAdd karma

MV su questo sono daccordissimo, ma il punto e che la colpa non si può dare ad apple ma all’italia

Segnala abuso
Franz 18 ottobre 2011 13:49
Subtract karmaAdd karma3 Punti

@MATTIA
E tu usi ubuntu e compri mac per soluzioni in azienda e spendi 1600 invence che 1000 perchè ti durano 3 anni ? Secondo me fai abbastanza confusione… ! ok servono software e OS con licenze per lavorare in azienda ma se non siete ingrado di gestire un sistema operativo è normare che comprate mela… a tutti quelli che credono che spendendo 1600 euro abbiano il top…. e invece si ritrovano un 27 pollici con un semplicissimo core i5 da 2.7, 4 gb di ram, GPU HD 6970M da 1 gb… ? e questo giustifica 1600 euro amico mio ti faccio un piccolo schemino che ti semplifica la vita :

-CPU intel i5 quadcore 2.80 GHz -> 171.00

- Ram 4GB (2 x 2GB) di memoria DDR3 a 1333MHz -> 40.00

-GPU HD 6970 (da 2 giga e non da 1 come su imac) ->330.00

Traendone le somme siamo sui 550 senza considerare ancora case MB unità HD monitor ecc ecc… ti lascio immaginare a che compromesso si possa arrivare utilizzando la somma di 1600 euro !

IMHO

Rispondi Segnala abuso
Mattia 18 ottobre 2011 16:39
Subtract karmaAdd karma-1 Punti

@Franz
te lo faccio io lo schemino di come ho raddoppiato e semplificato il mio lavoro

IMac 21,5″
Intel Core i5 quad-core a 2,5GHz
4GB di SDRAM DDR3 a 1333MHz – 2 x 2GB
Disco Serial ATA da 500GB
AMD Radeon HD 6750M GDDR5 da 512MB

1.158,00€

ed hai un computer completo che occupa poco più di uno schermo visto che è integrato

Un pc con winzoz ad esempio mi costerebbe circa 700 euro mouse, tastiera e schermo esclusi naturalmente
ora un case più un monitor mi occupavano uno spazio tale da permettermi di montare 3 pc sulla scrivania
grazie al minore spazio occupato dagli imac ne ho potuto facilmente installare 4

eccoti uno schemino facile facile:
Winzoz:
- diciamo anche che mi assemblo il pc da solo e spendo 600€ x 4= 2.400 €
- mi servono schermo tastiera e mous. Facciamo che li prendo con 300€ x 4= 1.200€
- Come mínimo per la mia azienda mi serve un sistema operativo con licenza business: Windows 7 Ultimate 339,00 x 4= 1.356 €
- e un antivirus,circa 60€ x 4 = 240€

Ricapitolando: 2.400€ + 1.200€ + 1.35€6 + 240€= 5.196€

IMac 21.5″: 1.158,00€ x 4= 4.632€
Sistema Operativo 32€ ma è gia compreso nel pc
Schermo, tastiera e mous? gia compresi anche quelli
Ma voglio proprio strafare e mi faccio la Apple Care: 179€ x 4= 716€

Ricapitolando: 4.632€ + 716€= 5.348€

Pc: 5.196€ (se vuoi abbassa anche il prezzo) Mac: 5.348€ ah, dimenticavo visto il grosso acquisto mi hanno fatto uno sconto di 400€ ( se non lo hai capito li ho comprati davvero) e per i prossimi anni i miei Mac continueranno a fare il loro lavoro.

Vuoi un altro lato positivo?
In un giorno lavorativo i miei pc venivano usati mediamente da almeno 100 persone, chi per internet, chi per stampare ecc. ecc. a fine serata avevo riavviato circa 2 volte ogni pc e altre almeno 10 volte fatta pulizia di virus presi da penne usb ecc dovendo bloccare la postazione. se sono io a fare una cosa anche windows gira bene, ma quando un pc deve passare sotto le mani di centinaia di persone ogni giorno fidati che diventa un covo di virus e il sistema operativo cedeva, ogni 3 mesi dovevo formattare e dopo un anno i pc chi per un motivo chi per un altro andavano buttati via. alcuni mi sono durati anche due anni, ma sempre puntualmente ogni giorno fin dal primo giorno di un nuovo pc mi ritrovavo ad affrontare disagi per me e la clientela. ( la mia azienda è inpiedi da circa 4 anni e mezzo)
Da 6 mesi circa uso i Mac fino ad ora non si sono mai bloccati

Segnala abuso
LorenzoK 18 ottobre 2011 16:14
Subtract karmaAdd karma2 Punti

Ma confrontiamo questi prezzi faraonici con i prezzi USA!!!!
Non bisognerebbe comprarlo a prescindere dalla qualità del prodotto e dal confronto con altri concorrenti!!!!

Rispondi Segnala abuso
Scolastic.it 19 ottobre 2011 11:58
Subtract karmaAdd karma-1 Punti

Sì, lo comprerò, ma mi vergogno del fatto che qui in Italia debba sempre costare tutto più che in tutto il resto del mondo. Siamo messi malissimo.

Rispondi Segnala abuso
Stefamei 26 ottobre 2011 16:39
Subtract karmaAdd karma

A me di essere portato cosi in giro mica mi va !!!
La differenza tra america e qui è pazzesca e per cosa poi ?
Io ho avuto 2 iphone poi ho provato un htc con android e devo dire che mi sono trovato benissimo lo stesso spendendo molto meno.
Android poi a differenza di ios è molto piu personalizzabile ed adattabile alle proprie esigenze.
Poi se si vuole avere un iphone solo per moda e spendere tutti quei soldi beh , fate voi.

Segnala abuso
Smartpork 28 ottobre 2011 23:32
Subtract karmaAdd karma3 Punti

Eehhe..le discussioni che seguono tutti i prodotti apple,iphone in particolare,mi fanno scassare dalle risate perche un po in tutte le parti ci sono consumatori apple vs resto del mondo incredulo!!Ora non entro in merito ai prezzi del nuovo iphone perche si commentano da soli (indecenti) e non entro nemmeno in merito alle funzionalita del terminale (bah!!) e nemmeno alle scelte personali di altre persone che se lo comprano (se vi rende felici,dopotutto dovremmo essere sempre alla ricerca della felicita e se un melafonino ve la fornisce,accomodatevi), ma posso solo giustificare il mio perche no al terminale (dopotutto la maggioranza dei prodotti tecnologici sono cose personali e quindi soggetti a innumerevoli variabili dovute alle nostre personalissime esigenze):Iphone 4s e il classico terminale di aggiornamento o congiunione tra l’esaurimento della vita-prodotto di phone 4 e il lancio di iphone 5(2012) quindi per un semplice aggiornamento spendere 739 (899 manco lo considero) e pura follia inoltre a livello di specs e funzionalita non c’e nulla di nuovo e sopratutto di innovativo rispetto ai competitor che mi faccia pensare’ ammazza costa tanto pero mi da anche tanto di piu’ ma in realta cio che e piu odioso di apple e dei suoi terminali sono le politiche propietarie e i blocchi che apple nasconde ma fa sentir sempre sui suoi prodotti:ora se io spendo questa cifra e poi dopo non sono nemmeno padrone di installarci quello che mi gira(cidya?),dover pagare per ogni minimo espanione,software apps mentre in altri ambienti posso trovare delle soluzioni open di ottimo livello,ho degli abbonamenti collegati molti cari o magari mi devo addirittura disturbare a fare il jailbreak (perdendo la garanzia) per avere qualcosa di piu dopo che ho speso piu di 700 euro?Bah dal mio punto di vista inconcepibile.Il vero punto e che non sono un consumatore di tecnologia di bocca buona,non mi basta che il prodotto sia carino o molto famoso per spendere queste cifre quindi o il prodotto e realmente superiore (specifiche,funzionalita,benchmark alla mano) oppure lo lascio beatamente sullo scaffale.In teoria propio chi compra apple a questi prezzi sfavorisce l’innovazione della propia marca preferita perche quando e che una multinazionale come apple ti butta sul mercato qualcosa di veramente buono?Quando le minestrine riscaldate(come il 4s)non vengono comprate!!Se invece vi accalcate a comprare a questi prezzi un terminale mediocre ad apple andra sempre bene cosi e non ci sara l’avanzamento tecnologico (nokia docet in passato).
Ora per chi dice che i prodotti apple si rivendono meglio anche usati rispetto la concorrenza vorrei invitare a fare con me un piccolo giochino matematico delle proporzioni in ambito e-commerce(semplice):Io pago il mio terminale apple nuovo e lucente 739 euro dopo 2 anni decido di venderlo per comprare il nuovo terminale apple ok? lo vendo a 400/450 euro (non vi aspetterete mica di venderlo a 600 usato?) bene quanto e il malus sul terminale?(aiutino: 739- 400=339/739-450=289).Ora io compro un altro terminale nuovo e lucente a 500 euro dopo un po di tempo lo rivendo usato a 350 quanto e il malus sul terminale?(sempre lo stesso aiutino:500-350=150).Infine considerando il malus – ricarico per acquistare il nuovo terminale quanto spendero se il nuovo iphone verra sempre venduto a cifre al di sopra dei 750 euro mentre i competitor sono sempre attestati intorno ai 450-500-20-30-50 etcc…?(stavolta l’aiutino non ve lo do ma e facile).Cosa voglio dimostrare con il giochino?Chi ci guadagna alla fine?Se la matematica non e una opinione e considerando che con i competitor fai tutto quello se non di piu che fa iphone ai posteri l’ardua sentenza….
p.s. non sono certo uno da ‘brand loyality’ perche un po tutti riescono a trovare il modo di sedurti e scucirti tanti bei soldoni(il sottoscritto compreso) e quindi non ce l’ho con apple a prescindere anche se sono sempre molto critico nei miei post nei confronti di iphone,anche perche se effettivamente fosse un prodotto cosi avanzato non solo lo ammetterei ma forse lo prenderei in considerazione(certo a sti prezzi azzo..) ma tutto cio allo stato attuale e pura utopia!!Saluti…

Rispondi Segnala abuso