Jetpack d’aria e Jetlev d’acqua

  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

Foto: Jetpack d'aria e Jetlev d'acqua

I Jetpack sono mezzi di trasporto personali che forse avranno futuro solo nelle folli imprese di spericolati primatisti del mondo oppure nei romanzi e film di fantascienza. Tuttavia i modelli non mancano e si possono anche acquistare a titolo personale. C’è ad esempio quest’ibrido jetski/jetpack chiamato Jetlev Flyer

Il Jetlev è grande amico dell’acqua che lo sostiene e ne supporta il funzionamento. Dopo il salto trovate un video che lo mette in mostra. Il suo costo è di 135.000 dollari, con circa la metà vi portate a casa però un Jetpack preparato dall’unico e originale Martin Jetpack (altro video sotto).

Jetlev Flyer si può comprare staccando un assegno da $135.000 USD e si avrà a casa un mezzo di trasporto divertente e pericoloso per adrenalina a mille a ogni giro. Il motore è quello di un motoscafo, il propulsore è la stessa acqua prelevata dal bacino sottostante che sostiene pilota e strumento grazei all’alta pressione. Da brividi. Le prenotazioni partiranno a Maggio, le consegne a Giugno.

Con $75,000 si può invece comprare un bel Jetpack ossia il classico sistema di trasporto personale “a zainetto” con decollo verticale. La società neozelandese Martin Aircraft Company offre modelli a doppio propulsore da 200 HP che possono salire a 2400 metri d’altezza e volare a 100km/h. Il desiderio è quello di venderne 500 esemplari all’anno (uhm), il progetto è di Glenn Martin che ha abbassato il peso finale a poco più di un quintale. Il patentino da volo è necessario, l’autonomia è di 50 km con un pieno. Ideale per manifestazioni, inguaribili esibizionisti, squadre di soccorso e aspiranti suicidi.

Sab 06/03/2010 da Diego Barbera in ,

Commenta

Ricorda i miei dati

Pubblica commento