La nuova suoneria di Nokia è firmata da un italiano!

La nuova suoneria di Nokia è stata scelta e porta la firma di un italiano! Valerio Alessandro Sizzi ha sbaragliato la concorrenza di oltre 6000 partecipanti, agguantando i voti necessari di pubblico e soprattutto della critica. Il nuovo Nokia Tune sarà supportato su tutti i nuovi modelli di cellulari e smartphone della società finlandese garantendo una straordinaria visibilità (anzi, udibilità!) al giovane ragazzo che viene dalla provincia di Milano ed è poco più che ventenne. Una gran bella soddisfazione anche per il nostro paese. Potete ascoltare la melodia scelta, oltre a tutte le altre, cliccando in fonte.
Nokia è in un periodo di profondo cambiamento e così dopo aver optato per la via di Windows Phone con la nuova stagione di smartphone vicini a Microsoft e dopo aver svelato l’interessantissimo Symbian Belle, la società finlandese cambia anche musica.
Ha scelto la suoneria proposta dall’italiano Valerio Alessandro Sizzi e intitolata Nokia Tune Dubstep Edition tra le oltre 6.200 proposte giunte da oltre 70 nazioni. Ora sarà supportata da oltre 100 milioni di telefonini andando a sostituire la classica melodia che ha accompagnato finora i cellulari Nokia.
Dal canto suo, Valerio Alessandro Sizzi, con i suoi 22 anni, riceverà un assegno da 10.000 dollari – un bel risparmio per Nokia anche sui diritti! – mentre gli altri finalisti avranno comunque la soddisfazione di veder la propria melodia pubblicata su Nokia Store con tanto di gratificazione immediata di 1000 dollari.
Fonte | Nokiatune
Mar 11/10/2011 da Diego Barbera in Contest





![Loewe SoundBox: stiloso sistema hi-fi e dock iPhone [FOTOTEST]](http://static.tecnocino.it/tcwww/fotogallery/147X94/43613/loewe-soundbox.jpg)
![Nokia Lumia 710 con navigatore Nokia Drive 2.0 [VIDEOTEST]](http://static.tecnocino.it/147X94/www/tecnocino/it/img/nokia-lumia-710-confezione-acquisto.png)




![Yahoo Axis, come funziona il motore di ricerca visuale? [VIDEO]](http://static.tecnocino.it/youtube-vg/300X195/vi/ZDo0PiwgtoM/0.jpg)
![Ologrammi 3D come assistenti negli aeroporti di New York [VIDEO]](http://static.tecnocino.it/youtube-vg/90X58/vi/tI3YBf36twk/0.jpg)
![Gioco Sonic segreto nascosto nello spot Nike su Youtube [VIDEO]](http://static.tecnocino.it/youtube-vg/90X58/vi/QMv8g8CO4cQ/0.jpg)
![Una banana può diventare un controller [VIDEO]](http://static.tecnocino.it/youtube-vg/90X58/vi/rfQqh7iCcOU/0.jpg)
