Nintendo 3DS: dati di vendita record in UK

Nintendo 3DS è stata lanciata col botto in tutto il mondo, uno dei primi paesi a svelare le performance commerciali dell’innovativa console dotata di schermo autostereoscopico è il Regno Unito (UK). A Londra si sono segnalate file davanti ai negozi al momento del lancio di Nintendo 3DS che è stata giustamente considerata la console dal più grande successo di tutti i tempi. I numeri parlano di 113.000 esemplari venduti nel solo weekend di debutto, vediamo tutti i dettagli di questo lancio.

Nintendo 3DS ha venduto dunque 113.000 unità nel weekend del lancio nel Regno Unito e ha così superato il dato record dell’altra console di casa, Nintendo Wii che era giunta all’altrettanto soddisfacente numero di 105.000 unità sempre nel primo weekend.
 
Facendo un paragone con le altre console portatili di Nintendo, la prima Nintendo DS ha venduto 87.000 esemplari durante il primo weekend, senza contare ovviamente le performance al di fuori dall’UK. Sembra che in tutta Europa siano stati venduti 303.000 esemplari di Nintendo 3DS al lancio.
 
In Giappone è stato venduto l’intero lotto a disposizione, 400.000 Nintendo 3DS, durante il mese di Febbraio 2011 ossia in meno di 30 giorni. Non perdetevi il video e le nostre impressioni al momento dell’anteprima sulla console a Milano il 14 marzo.

Impostazioni privacy