Nintendo 3DS XL in uscita il 28 luglio [FOTO]

Nintendo 3DS XL è pronto a uscire in commercio il prossimo 28 luglio in Europa e Giappone e successivamente debutterà anche negli Stati Uniti. Si tratta della versione maggiorata della console con schermo tridimensionale che porta la diagonale a rispettivamente ben 4,88 pollici per quanto riguarda quello superiore e da 4,18 pollici touchscreen per quello inferiore. In confezione si troverà una SD da 4GB ma non il caricabatterie che non sarà incluso. Con dimensioni importanti – 93 x 165 x 22 mm per 336 grammi – aumenta la superficie in modo deciso rispetto ai display da 3,53 e 3,02 pollici del precedente modello. In Giappone sarà allegato un pacchetto con due giochi come New Super Mario Bros. 2 e Onitore. In Giappone avrà un prezzo di 18900 yen e uscirà nei colori White, Red X Black, Silver X Black, mentre negli USA arriverà il 19 agosto per 199 dollari in rosso e blu. Da noi uscirà nelle sfumature rosso, blu e argento.

Nintendo 3DS XL sarà il nome americano e verosimilmente anche quello italiano e europeo di Nintendo 3DS LL ossia della console 3D di ultima generazione presentata da Nintendo poche ore fa. Il presidente della società, Satoru Iwata, ha tolto i veli dall’ennesima nuova arrivata della popolatissima famiglia di dispositivi ludici avanzati. La sua peculiarità, come facilmente potrete comprendere dando una rapida occhiata alla foto e al nome, sono le dimensioni maggiorate rispetto alla generazione precedente ossia Nintendo 3DS. Nello specifico, monta due display rispettivamente da 4.88 pollici e 4.18 pollici aggiungendo circa un pollice in più allo schermo tridimensionale di 3DS, in più include in confezione anche una scheda 4GB SD. Si sostituisce anche l’input analogico Circle Pad Pro con un semplice pad e si punterà sulle colorazioni bianca, rossa e nera, argento e bianca, debutterà in Giappone il 28 luglio per un prezzo di circa 200 euro.
 
Le potenzialità di Nintendo 3DS – quella originale – sono ancora in parte da scoprire: la console tridimensionale dei giapponesi ha infatti aperto qualche mese fa a una serie di servizi e di funzionalità di nuova generazione tra cui spicca senza dubbio Nintendo Postbox. E’ un software che garantisce la comunicazione in tempo reale, una sorta di Instant Messaging profondo grazie al quale condividere non solo pensieri e parole ma anche disegni, foto e suoni con i contatti personali. Scopriamo come funziona e anche le altre app.
 
Nintendo Postbox è dunque una delle nuove interessanti applicazioni per Nintendo 3DS che crea una sorta di ambiente libero, una lavagna sulla quale disegnare a piacere, scarabocchiare, scrivere e digitare testi, pubblicare foto e effetti sonori per condividerli immediatamente attraverso il collegamento in rete via Wi-Fi. Ovviamente è possibile anche sfruttare la parte 3D. Sarà infatti possibile realizzare composizioni tridimensionali per visualizzarli in modo ottimale senza l’obbligo degli occhiali stereoscopici grazie al display “libero” della console. Con le monete di Gioco e con StreetPass e SpotPass è possibile sbloccare elementi decorativi ed extra per impreziosire i propri “lavoretti”.
 
nintendo 3ds instantmessaging
Postbox arriva con l’ultimo aggiornamento di sistema che porta anche all’accesso al servizio eShop per scaricare contenuti aggiuntivi. Tra le offerte segnaliamo ad esempio l’amatissimo Tetris per Virtual Console, capace di oltre 35 milioni di copie vendute su Game Boy. Nintendo 3DS fungerà presto da guida per il Museo del Louvre e mostrerà i filmati tridimensionali di Eurosport.

Impostazioni privacy