Nissan Land Glider si guida come una moto

  • Commenti (3)
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

Nissan Land Glider sarà senza dubbio la vettura più originale e fotografata al prossimo salone Tokyo Motor Show. A prima occhiata stupisce: i passeggeri sono seduti in tandem, si guida con una cloche e si piega in curva come una moto!

Nissan Land Glider è pronto a sconvolgere il mercato delle City Car: perché mettere i passeggeri uno di fianco all’altro aumentando così la larghezza? Meglio una monoposto con alloggiamento (micro) posteriore per l’eventuale ospite. Al Tokyo Motor Show tutti i flash saranno puntati su una vettura tecnologica e mai vista prima. In più è anche ecologica.

Nissan Land Glider

Già perché Nissan Land Glider ha un doppio motore elettrico con batteria posta sotto il pianale, può sprintare agilissima tra le auto bloccate nel traffico infilandosi nei pertugi impossibili. In curva piega fino a 17 gradi grazie alla particolare struttura dello sterzo. Il video qui sopra la mostra in azione e fa effetto vederla muoversi… Il volante è sostituito da un doppio joystick, c’è ampio spazio per la multimedialità e la batteria si ricarica wireless!

Fonte | NewLaunches

Lun 12/10/2009 da redazione tecnocino in ,

Commenta

Ricorda i miei dati

Inviami una e-mail quando ci sono altri commenti

Pubblica commento
Antonio 12 ottobre 2009 11:20
Subtract karmaAdd karma

A giudicare dal filmato sembrerebbe un volante sul tipo di quello degli aerei da turismo. In ogni caso niente di veramente innovativo: pare la versione 2 delle Messerschmitt KR.

Rispondi Segnala abuso
Antonio Busillo 12 ottobre 2009 12:48
Subtract karmaAdd karma

A quando la commercializzazione e il prezzo? Sarà un 50?

Rispondi Segnala abuso
12 ottobre 2009 18:18
Subtract karmaAdd karma

quanto costerà ?
Che velocità potra raggiungere?
Le batterie che autonomia avranno come potranno essere ricaricate?
grazie

Rispondi Segnala abuso