Nokia 5800 con schermo capacitivo

  • Commenti (43)
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

Foto: Nokia 5800 Schermo

Notizia da prendere con le molle ma che arriva da una fonte più che autorevole, Digitimes. Secondo il sempre ben informato magazine asiatico Nokia starebbe per migliorare il suo 5800 XpressMusic con uno più performante schermo capacitivo per competere coi concorrenti.

Nokia 5800 XpressMusic è il primo vero cellulare con touchscreen della casa finlandese, ha debuttato a fine 2008 e ora ha già venduto circa 3 milioni di pezzi. Ma lo schermo non è certo così elaborato e sensibile come quello di altre marche concorrenti come Apple, Samsung Electronics e LG Electronics, così Nokia avrebbe ordinato nuovi pezzi più performanti.

Sembra dunque che la nuova generazione di Nokia 5800 XpressMusic che andrà in produzione nel periodo di Maggio e Giugno potrebbe montare schermi capacitivi migliori. Dopo l’arrivo quest’estate di Nokia N97 la casa finlandese presenterà altri smartphone con touchscreen e tastiera QWERTY.

Fonte | Digitimes

Sab 18/04/2009 da redazione tecnocino

Commenta

Ricorda i miei dati

Pubblica commento
Danz 18 aprile 2009 12:45
Subtract karmaAdd karma-5 Punti

sensibili e elaborati come lg e samsung? ma se sono i peggiori in assoluto quest’ultimi!l’unica ad usare quelli capacitativi è l’apple. comunque se il 5800 migliora tutto di guadangato! (già ora va molto bn x essere resistivo!)

Rispondi Segnala abuso
Marcello 18 aprile 2009 22:29
Subtract karmaAdd karma7 Punti

il nokia 5800 che ho comprato non va… neanche al mio amico che l’ha comprato dopo di me. Punterò su sonyericsson (idou) o samsung (omnia hd). nokia dovrebbe cambiare anche il firmware, non solo gli schermi!

Rispondi Segnala abuso
Alessandra 19 aprile 2009 10:55
Subtract karmaAdd karma14 Punti

E io dovrei comprare anche questo perché il 5800 che ho non funziona. Spenderei altri 300 euro per una Nokia che poteva testare il dispositivo prima di metterlo in commercio. Aspetto che esca il SonyEricsson Idou e poi vedi cosa me ne faccio della tuo feticcio chiamato 5800. Tiè

Rispondi Segnala abuso
FAbio 20 aprile 2009 18:31
Subtract karmaAdd karma-5 Punti

ciao
io ho un 5800 acquistato ad inizio marzo tramite abbonamento vodafone. io mi ci trovo benissimo. 3 giorni per abituarmi alla nuova tastiera ma per il resto è un gran telefono.
non capisco come possiate dire che non va: prego argomentare.
per il firmware, beh il 20 ha già migliorato di molto quanto offerto dall’11, poi l’aggiornamento è gratis e può essere fatto tranquillamente da casa (non sono a conoscenza di nessun altra marca che offre un servizio simile).
Non è perfetto, ma per quello che costa lo ritengo un buon telefono.

Rispondi Segnala abuso
Anonimo 27 settembre 2009 18:14
Subtract karmaAdd karma15 Punti
Alessandra 22 aprile 2009 15:49
Subtract karmaAdd karma34 Punti

I problemi non saltano fuori subito ma dopo tre mesi circa.
Dalla mia esperienza non posso che parlare negativamente del dispositivo in oggetto.

Bè intanto il volume dell’altoparlante va e viene. Il touch è come se fosse finto: lo schermo non risponde (spesso e volentieri). Non è multitouch. La cover scricchiola. Ogni tanto esce “errore di sistema” senza che nessuno tocchi lo schermo. Alle chiamate in entrata lo schermo diventa nero. Se lo accendiamo ci mette un’eternità per non parlare del sistema che si blocca la maggior parte delle volte.

Le altre marche non hanno bisogno di così tanti aggiornamenti in quanto i loro telefoni e i loro smarthone funzionano dignitosamente. Al di fuori di questo non è serio spendere centinaia di euro per un telefono da aggiornare ogni mese. Anche se da casa o gratis.

Il commento che ho inviato l’altro giorno era di un tono frizzante e giocoso perché sento spesso di gente che ha problemi col Nokia. A parte gli scherzi non è un comportamento corretto installare altoparlanti difettosi e fingere che il problema non esista per poi ammetterlo quando il difetto è sotto gli occhi di tutti. Ancor meno è corretto cambiare gli schermi dopo che un folto gruppo di persone ha comprato il 5800, mettendoli nella condizione di dover comprare anche il nuovo 5800. Le cose si testano. E non all’ultimo momento. PRIMA.

Rileggendo quanto scritto da Fabio però si può comprendere molto del suo giudizio su questo dispositivo. Nelle prime righe scrive “io mi ci trovo benissimo” mentre all’ultima riporta che “non è perfetto”. Sono espressioni discordanti che meritano di essere ulteriormente sviluppate. Evidentemente sei affezionato a questo smartphone ma in cuor tuo sai che ha molti e forse troppi difetti.

Fino a prova contraria un “buon telefono”, come scrivi tu, non deve essere di certo aggiornabile continuamente ma funzionare sempre! Col mio SonyEricsson sinceramente non incappavo in questi problemi. Questo fino a quando il mio ragazzo mi compra il 5800 (lui ha sempre comprato Nokia). Dopo questo calvario di assistenza col 5800 sono ritornata a SonyEricsson ed ho convinto pure lui a cambiare marca.

Baci Alessandra

Rispondi Segnala abuso
Andrea 19 maggio 2009 22:22
Subtract karmaAdd karma-5 Punti

Ho letto questo post e credo che meriti una risposta articolata. Vediamo…

>I problemi non saltano fuori subito ma dopo tre mesi circa
Fammi capire: il tuo telefono per tre mesi ha funzionato perfettamente e poi è diventato il rottame che descrivi? Scusa, ma detto così suona piuttosto strano…è ammissibile per uno o due problemi, ma non per tutti quelli di cui parli. Sicura che non sia successo qualcosa all’apparecchio (per esempio un danneggiamento meccanico)?

>Le altre marche non hanno bisogno di così tanti aggiornamenti in quanto i loro telefoni e i loro smarthone funzionano dignitosamente…
Gli aggiornamenti dei firmware Nokia non sono obbligatori. Io ho utilizzato un N73 per un anno senza nessuna necessità di aggiornarlo. Quando poi, più per curiosità che per altro, ho effettuato l’aggiornamento mi sono ritrovato alcune caratteristiche migliorate, come il lettore multimediale e la grafica. Direi che Il miglioramento del prodotto post vendita, soprattutto se viene offerto a titolo gratuito e non obbligatorio, è una politica da approvare e non da condannare.

>Il commento che ho inviato l’altro giorno era di un tono frizzante e giocoso perché sento spesso di gente che ha problemi col Nokia.
Nella compagnia in cui lavoro siamo diverse centinaia, e usiamo tutti un telefono aziendale Nokia. I problemi ovviamente ci sono, ma sono nella norma. L’impressione generale è che si abbia a che fare con terminali solidi e ben funzionanti, che poi è quello che ha portato Nokia a diventare leader nel settore della telefonia in questi ultimi anni. Riguardo al tuo tono, dare del feticista a qualcun altro non mi sembra particolarmente giocoso.

>non è un comportamento corretto installare altoparlanti difettosi e fingere che il problema non esista per poi ammetterlo quando il difetto è sotto gli occhi di tutti
E’ assurdo pensare che gli altoparlanti difettosi siano stati installati apposta. Se i problemi vengono fuori, il comportamento corretto è impegnarsi a risolverli, e mi sembra che Nokia lo stia facendo.

>Ancor meno è corretto cambiare gli schermi dopo che un folto gruppo di persone ha comprato il 5800, mettendoli nella condizione di dover comprare anche il nuovo 5800
Evidentemente non hai mai sentito la frase “il produttore si riserva di migliorare le caratteristiche del prodotto”. Oramai la scrivono anche sulle confezioni di biscotti. E poi, scusa, secondo te tutti i clienti Nokia dovrebbero ricomprare il 5800 solo per avere lo schermo capacitivo (ammesso che esca)? e magari tutti quelli che hanno un IPhone dovranno ricomprarlo quando uscirà la prossima versione che fa il copia e incolla? Per fortuna i clienti medi Nokia (e Apple) sono molto più assennati di come ce li dipingi. Del resto, come è già stato osservato in un post precedente, lo schermo resistivo attuale assolve più che dignitosamente alla sua funzione. Tranne che negli apparati difettosi o danneggiati come quello che hai tu, ovviamente…

>Rileggendo quanto scritto da Fabio però si può comprendere molto del suo giudizio su questo dispositivo. Nelle prime righe scrive “io mi ci trovo benissimo” mentre all’ultima riporta che “non è perfetto”. Sono espressioni discordanti che meritano di essere ulteriormente sviluppate.
Le sviluppo io. “Non è perfetto” significa che ha dei limiti. “Mi ci trovo benissimo” significa che fa perfettamente al caso mio, pur con i suoi limiti. Faccio un esempio. Lo schermo resistivo, che non risponde allo sfioramento lievissimo ma necessita di una piccola pressione per funzionare, può essere un limite. Per qualcuno. Per qualcun altro può essere più che accettabile e naturale. Anche un accelerometro non fulmineo, una fotocamera di 3 mpixel, un sistema operativo non di ultimissima generazione possono essere considerati un limite, e così via. Qui però ci stiamo dimenticando un fattore fondamentale. Cioè che stiamo idealmente confrontando il 5800 con tutta una serie di apparati dal prezzo nettamente superiore. Io trovo che la bellezza del 5800 sia proprio nell’essere riuscito a riunire tutte le funzioni di un vero smartphone touchscreen in un apparecchio di 300 euro. Limitato quanto vuoi tu. Ma assolutamente eccellente per chi guarda alla sostanza e non all’apparenza

>Evidentemente sei affezionato a questo smartphone ma in cuor tuo sai che ha molti e forse troppi difetti.
Alessandra, è il tuo 5800 che ha troppi difetti. Fabio (e tanti altri) ci si sono affezionati perché il loro funziona perfettamente.

>Fino a prova contraria un “buon telefono”, come scrivi tu, non deve essere di certo aggiornabile continuamente ma funzionare sempre!
Un buon telefono deve funzionare, con e senza aggiornamenti. A quanto mi risulta sono stati venduti nel mondo più di 3 milioni di Nokia 5800. Se questi 3 milioni sono incavolati anche solo la metà di come lo sei tu la quota di mercato di Nokia dovrebbe crollare a picco. Finora non è stato così. Staremo a vedere….

Segnala abuso
GABRY 4 agosto 2009 16:19
Subtract karmaAdd karma6 Punti

X Andrea:
Non hai letto quello che ha scritto Alessandra. Hai scritto solo quello che un fan boy di nokia (come Leonardo e Danz) vuole sentirsi dire e cioè lodi di qua e lodi di la. Impara a leggere e a rispettare le opinioni degli altri. Alessandra non ha parlato nè di clienti Apple nè di clienti Nokia. Lg ha venduto 5 milioni di cookie… Nokia 3 milioni di 5800. Fai un pò i tuoi conti. I tempi sono cambiati : non sai che Samsung ha superato Nokia nelle vendite a livello mondiale? Eh sì la leader nel settore della telefonia è Samsung. Io ho provato Samsung e mi ci sono trovato benissimo. Però l’Lg Crystal è venduto ad un prezzo ridicolo (450 euro) in confronto alla sua tecnologia (tastiera trasparente, 8 megapixel, seconda fotocamera per videochiamate, video a 720 x 480@ 30fps, gesture control, schermo capacitivo multitouch, autofocus e flash LED, java, TV-out, lettore MP3/AAC/AAC+/WMA, lettore DivX/XviD/MPEG4 player, lettore di documenti DOC, XLS, PPT, PDF, wap, radio FM, HSDPA a 7.2, WLAN Wi-Fi 802.11 b/g, USB v2.0 micro USB, Bluetooth v2.1 con A2DP, GPRS 12 4+1/3+2/2+3/1+4 slot, 32 – 48 kbps, HSCSD, EDGE classe 10 236.8 kbps ). E 300 euro per un 5800 con soli 3 megapixel sono troppi. P.S.: Alessandra fai benissimo a non rispondere a queste subdole provocazioni

Segnala abuso
Andrea 24 agosto 2009 12:58
Subtract karmaAdd karma-2 Punti

Per Gabry.
Ho letto il tuo commento e lo trovo interessante, però prima di fare affermazioni categoriche (e di accusare gli altri di non saper leggere), ti consiglio di controllare le tue fonti. Tu dici “Samsung ha superato Nokia nelle vendite a livello mondiale”. La situazione reale, aggiornata a metà 2009, è riportata a questo link: http://www.businesswire.com/portal/site/google/?ndmViewId=news_view&newsId=20090730005584&newsLang=en
e Samsung e LG, benché in crescita, sono ancora di parecchi punti sotto Nokia. Quello che sostieni forse si avvererà in futuro, ma per il momento le cose non stanno così.
Ciao, Andrea.
PS. oggettivamente anche il tuo commento mi sembra un pò stile fanboy ;-)

Segnala abuso
GABRY 10 settembre 2009 22:57
Subtract karmaAdd karma12 Punti

X Andrea: in effetti non lo ho specificato ma Samsung è davanti a Nokia nel campo dei telefoni cellulari in termini di vendita. Per quanto ne concerne gli smartphone (leggendo il link che ci hai gentilmente fatto presente) devo dire che Nokia, agli inizi (2003), aveva quasi tutto il mercato: oggi il 38%. Non mi dire che ho appena fatto un discorso da fanboy perchè se ha perso il 68% del mercato di certo io non c’entro. E ricordo che tu avevi scritto: “… Se questi 3 milioni sono incavolati anche solo la metà di come lo sei tu la quota di mercato di Nokia dovrebbe crollare a picco. Finora non è stato così. Staremo a vedere…”. Andrea, sinceramente, io e molti altri stiamo già guardando.

Segnala abuso
GABRY 10 settembre 2009 23:17
Subtract karmaAdd karma11 Punti

Chiedo scusa ho digitato male: 62%. Anch’io compravo gli smartphone del brand però diciamo la verità i suoi touchscreen sono lontani un mondo da quelli dei concorrenti. Notte!

Segnala abuso
SARA 23 aprile 2009 10:43
Subtract karmaAdd karma9 Punti

LA MIGLIOR MARCA DI TELEFONINI NON È NOKIA. I NOKIA HANNO SOLO BUG.
NON COMPRIAMO UN COSO PER PERDERCI DEL TEMPO!!! CI VUOLE TANTO A CAPIRLO?

Rispondi Segnala abuso
RAFFAELE 27 aprile 2009 11:09
Subtract karmaAdd karma11 Punti

DAI CAVOLO SE RICHIEDE UNO O PIU’ AGGIORNAMENTI E’ PERCHE’ NON VA. NON FACCIAMO SEMPRE I SOLITI PERBENISTI DELLA MALORA.

SARA’ COSI’ ANCHE L’N97. SICURO. NOKIA SI MIGLIORA SEMPRE MOLTO POCO. GUARDATE SOLO I 5 MP DELL’N97 CONTRO I 12 MP DEL SONY ERICSSON IDOU: SONO MENO DELLA META’! SENZA CONTARE CHE I NOKIA SONO DEI LENTONI ESASPERANTI! NON LI VUOLE NESSUNO

Rispondi Segnala abuso
Eros 24 maggio 2009 11:36
Subtract karmaAdd karma-2 Punti
Antonio 20 giugno 2009 12:26
Subtract karmaAdd karma6 Punti

X EROS

1 la notizia è dei primi mesi del 2007 ciò significa che sono passati più di 2 anni. I tempi sono molto cambiati.

2 si stava parlando di smartphone e non del 1100. Come fai a paragonare il 5800 col 1100? Bah

Un pò di spirito critico gente!!

PS: Alessandra non ha torto. Ho già addocchiato il Sony Ericsson Satio che mi piace molto.

Segnala abuso
Leonardo 4 maggio 2009 23:54
Subtract karmaAdd karma-3 Punti

vorrei dire anche la mia su quest argomento….innanzitutto rispondere ad alessandra, k fa passare questo telefono x un oggetto da buttare…i problemi k citi li hai solo tu, io ho questo cellulare e non ho riscontrato nessuno dei difetti di cui parli…se posso trovare dei difetti sono l’ accelerometro, k va migliorato, e il fatto k il symbian vada certificato….il multitouch?stanno già uscendo vari programmi k ovviano a questo “difetto”…vogliamo mettere la NOKIA con lg e samsung?vogliamo vedere quanti n70 e quanti 6630 ha venduto nokia?e poi lg o sony ericcson hanno os decisamente “piatti” invece il symbian è estremamente “duttile” se così si può dire…ma io penso k alla fine il tempo sarà l’ ultimo a parlare….ciao a tutti!

Rispondi Segnala abuso
Alberto 7 maggio 2009 15:59
Subtract karmaAdd karma18 Punti

E’ proprio questo il punto: la gente non può scaricare tutte le volte dei programmi per ovviare ai difetti targati nokia. E poi sì tutti noi vogliamo fare dei confronti: TUTTE le marche di telefonini hanno costruito sia telefoni che smartphone con sistemi operativi sia chiusi che aperti. Più che n70 e 6630 si vende più facilmente il samsung omnia. Questo per rimanere nel mondo degli smartphone. I nokia hanno difetti gravi. Ricordo che i sony-ericsson con sistema operativo symbian sono molto più veloci e non si piantano rispetto ai symbian dei nokia e di questo non ne possiamo non tenerne conto. Ricordo anche che le batterie nokia durano in stand-by un istante e poi basta. Cercate di essere obiettivi!

Rispondi Segnala abuso
Leonardo 7 maggio 2009 16:28
Subtract karmaAdd karma-3 Punti

perchè, ti è mai successo k un telefono k hai appena comprato fosse senza difetti e non avesse bisogno di essere aggiornato per correggere dei difetti di software?questi discorsi si possono fare con telefoni di 10 anni fa, ma ora come ora i cellulari stanno prendendo sempre piu le sembianze dei computer….leggono mail, fanno da lettori musicali, hanno la connettività wi-fi, proprio per permettere di migliorare il software…e cmq è innegabile il fatto che nokia sia sinonimo di garanzia e qualità!

Rispondi Segnala abuso
Anonimo 8 maggio 2009 09:54
Subtract karmaAdd karma-10 Punti

Posseggo il 5800 da fine gennaio, quindi da più di tre mesi.
“il volume dell’altoparlante va e viene”…MAI riscontrato sul mio telefono
“Il touch è come se fosse finto: lo schermo non risponde (spesso e volentieri)”…MAI riscontrato sul mio telefono
“Non è multitouch”…E’ vero, e allora?
“La cover scricchiola”…La mia no
“Ogni tanto esce “errore di sistema” senza che nessuno tocchi lo schermo”…MAI riscontrato
“Alle chiamate in entrata lo schermo diventa nero”…MAI riscontrato
“Se lo accendiamo ci mette un’eternità”…il mio vecchio N73 ci metteva molto di più
“per non parlare del sistema che si blocca la maggior parte delle volte”…si è bloccato una sola volta in 3 mesi e lo uso tutti i giorni.

Invece di fare generalizzazioni, non è che quelli che si lamentano hanno magari avuto un modello difettoso?
Avete pagato per avere un telefono perfetto: invece di lamentarvi, fatevelo cambiare!

Rispondi Segnala abuso
Leonardo 8 maggio 2009 10:29
Subtract karmaAdd karma-11 Punti

appunto!ma poi ripeto, è stato creato un gioco che si chiama spacedancer, k dimostra k sul nokia si potranno avere programmi multitouch, a ulteriore dimostrazione delle potenzialità del symbian!

Rispondi Segnala abuso
Marino 10 maggio 2009 18:18
Subtract karmaAdd karma7 Punti

E pensare che tutta questa discussione è partita da una semplice battuta di Alessandra … Trovo che non si possa esprimere un’opinione che Leonardo smentisca tutto . Mi dispiace . Leonardo devi ammettere però (e riflettici su) che nokia arriva sempre troppo tardi rispetto alle altre marche . Vi prego di lasciarmi esprimere la mia opinione : trovo che chi dice che nokia realizza telefoni e smartphone non esattamente di alta qualità non abbia tutti i torti : io ho avuto dei nokia con difetti gravi . Non possiamo litigare per dei telefoni che qualche problema lo danno di continuo . Alessandra hai ragione , altrimenti non ci sarebbe stato tutto questo putiferio . Cordiali saluti, Marino

Rispondi Segnala abuso
Andrea 26 maggio 2009 19:41
Subtract karmaAdd karma-4 Punti

Si possono esprimere opinioni, ma se sono generiche non danno un grosso contributo alla discussione. Tu come altr in questo thread parli di ‘difetti nokia’, ma detto cosi` non vuol dire niente. Almeno Leonardo ha riportato fatti precisi.

Segnala abuso
GABRY 4 agosto 2009 16:26
Subtract karmaAdd karma6 Punti

… generiche come la tua caro Andrea. I fatti riportati sono più che precisi. E ancora: non sai leggere.

Segnala abuso
Anonimo 10 maggio 2009 22:56
Subtract karmaAdd karma-1 Punti

Ma infatti io non dico che i Nokia sono perfetti, ci mancherebbe….ma non dico nemmeno che gli altri telefoni sono perfetti! e cmq avevo capito l intenzione ironica di Alessandra….e personalmente da cliente nokia, non ho MAI,e ripeto MAI avuto un solo problema di software con i Nokia, ho solo cambiato il nokia 6630 perchè mi hanno regalato il 5800 per il compleanno, altrimenti me lo sarei tenuto altri 10 anni….arriva dopo?e allora?windows non arriva dopo in tutto rispetto ad altri Os?eppure a casa usiamo tutti windows…

Rispondi Segnala abuso
Leonardo 10 maggio 2009 22:56
Subtract karmaAdd karma1 Punti

Sono leonardo eh, ho dimenticato di mettere il nome… ^_^

Rispondi Segnala abuso
Luca 11 maggio 2009 14:02
Subtract karmaAdd karma12 Punti

ma santissimo cielo che 2 SCATOLE. Basta con sto Symbian e con sto Windows. NON SE NE PUO’ PIU’. Sono entrambi dei disastri. COMPRATE LINUX! …ecco lo sfogo… Ritornando a bomba credo che Marino intendesse dire che se nokia fa uno smartphone da 5 mp (n97) sony ne fa uno di 12 mp (idou) e roba del genere… Però è vero, i nokia non è che siano tutta sta perfezione. Io sono passato all’iphone… e ricordo che il sistema operativo è Mac OS X!!! Ricordo anche che è APERTO! Veloce anzi velocissimo. Infinitamente meglio di quei Symbian e di quei Windows schifosissimi dei miei stivali!!! Ciao Ciao

Segnala abuso
Anonimo 11 maggio 2009 11:54
Subtract karmaAdd karma12 Punti

ho questo telefono da una settimana. È un bel telefono secondo me ma SCRICCHIOLA, soprattutto in navigazione web è esasperante. Vien voglia di venderlo subito

Rispondi Segnala abuso
VIncenzo 12 maggio 2009 10:46
Subtract karmaAdd karma-3 Punti

Ragazzi, che dire.. io ho da poco un 5800 e va che è una bomba in tutto…in famiglia usiamo tutti Nokia da anni, ce ne sono passati una decina per le mani (3310, 3510, 6070, 6230, 6151, N73, E51, e un altro paio che non mi ricordo il numero) e non ci hanno dato mai nessun tipo di problema…saremo particolarmente fortunati? Del resto se i Nokia fossero davvero così pieni di problemi come dite la gente non li ricomprerebbe…io sono passato a Nokia proprio per un paio di brutte esperienze con altre marche (che non a caso sono uscite dal mercato dei cellulari). Ciao!

Rispondi Segnala abuso
Riccardo 13 maggio 2009 11:09
Subtract karmaAdd karma13 Punti

noi in famiglia usavamo nokia ora non più… per fortuna… e Vincenzo dice che “Del resto se i Nokia fossero davvero così pieni di problemi come dit(C)e la gente non li ricomprerebbe”… ma allora questo vale anche per tutte le altre marche. Anche la gente ricompra Samsung, Sony, Motorola, Rim, Apple e fa più che bene fidati. Io ho comprato nokia costosi (il primo 600 euro e il secondo 550 euro) sono andati bene per 6 mesi e poi assistenza a più non posso. Sono passato a Sony. E mi trovo molto molto bene. Alla fine abbiamo fatto la stessa cosa anche se per marche diverse…

Segnala abuso
MARCHE FUORI? MAH! 17 febbraio 2010 11:10
Subtract karmaAdd karma15 Punti

DETTO COSÌ È PRETESTUOSO! QUALI SONO LE ALTRE MARCHE USCITE DAL MERCATO??? IO CONOSCO SOLO SIEMENS CHE 8 ANNI FA SI CONCENTRAVA SUGLI ELETTRODOMESTICI MA SE RITORNA A FARE I TELEFONI CELLULARI QUESTO CHE HO LO VENDO E MI CORRO A COMPRARE UN SIEMENS!!! E QUINDI?

Segnala abuso
Leonardo 13 maggio 2009 11:21
Subtract karmaAdd karma-17 Punti

guarda, io ho avuto un nokia 6630 pagato 199 euro, l ho tenuto x 6anni, e non mi ha mai dato un solo problema, se no la batteria k ultimamente si scaricava subito, ma dopo 6anni ci sta. Riccardo, non penso k vincenzo voglia dire k cl mondo ci sono solo nokia, quello si chiama monopolio, semplicemente nokia ha dimostrato di essere più affidabile, e quindi solo più venduta rispetto ad altre marche…x luca: k linux sia il miglio sistema non ho dubbi, anche io lo uso… ^_^ xò x i cellulari penso k sia ancora meglio il symbian…qnd linux sbarcherà sui cellulari, sarò il primo a comprarlo… :)

Rispondi Segnala abuso
Max 19 maggio 2009 14:41
Subtract karmaAdd karma5 Punti

il mio nokia è caduto e ci ha mollato in 1000 pezzi. il secondo nokia quando inviava sms il display diventava bianco ma non inviava niente. sono passato a LG.

Segnala abuso
VIncenzo 13 maggio 2009 17:30
Subtract karmaAdd karma-3 Punti

Riccardo, condivido quello che dici, noi in famiglia compriamo Nokia perché finora ci ha soddisfatto, se questo non dovesse accadere in futuro passeremo anche noi ad altro. Aggiungo a margine che i cellulari “costosi” molto spesso sono proprio i più difettosi, perché sono tipicamente modelli sofisticati usciti da poco sul mercato, e quindi non sufficientemente collaudati. Sembra un paradosso, perché chi spende di più avrebbe diritto a un prodotto di qualità migliore, ma invece è proprio così. Io ho sempre cercato di stare alla larga dalle “novità del momento” e finora mi è andata bene :)

Rispondi Segnala abuso
Anonimo 14 maggio 2009 10:47
Subtract karmaAdd karma10 Punti

nokia non mi ha soddisfatto ma al di fuori di questo ci sono già dei dispositivi che hanno come sistema operativo linux… come l’iphone, no?

Rispondi Segnala abuso
Danilo 5 luglio 2009 23:05
Subtract karmaAdd karma-5 Punti

Ciao, si ci sono smartphone con sistema operativo Linux (OpenMoko FreeRunner), ma non si tratta di iPhone (che ha Mac OS X come sistema operativo, che tra l’altro è un sistema chiuso come Windows Mobile)

Segnala abuso
Sara 20 maggio 2009 10:47
Subtract karmaAdd karma7 Punti

Ciao. Ho un motorola razr. Le statistiche confermano che nokia sta perdendo terreno. samsung invece sta vendendo sempre più! in giro ci sono tantissimi samsung! evidentemente questi difetti dei nokia non sono immaginari. Ciao

Rispondi Segnala abuso
Robbie 22 maggio 2009 11:23
Subtract karmaAdd karma5 Punti

del 5800 prende male la ricezione anche cambiando operatore, come sono dispiaciuto .si segna facilmente. mai piu’ nokia

Rispondi Segnala abuso
Roby 26 maggio 2009 12:42
Subtract karmaAdd karma-3 Punti

Guardate io ho sempre avuto nokia , e mi ci sono trovato sempre bene , adesso ho un N70 da quasi 2 anni , mai avuto un problema apparte che mi si è bruciata la scheda di memoria xche era vecchia =)
Secondo me i nokia sono i miglior cellulari che esistono , 2 volte ho provato i motorola , FANNO LETTERALMENTE CAGARE , mi si sono rotti dopo 3 mesi , i nokia , ne ho avuti 3 , mai rotti …..
Unica pecca dei nokia ?
Che sono un po lenti
Ke dire , NOKIA FOREVER !!!

Rispondi Segnala abuso
Leonardo 27 maggio 2009 15:35
Subtract karmaAdd karma-2 Punti

ma poi scusatemi….sinceramente (e ripeto sinceramente) cos’ ha l’ iPhone più del Nokia 5800??Parliamoci chiaro, ha solo un interfaccia grafica più bella…cioè, è sfizioso il fatto che per mettere lo zoom alle immagini uno deve fare quella “mossa strafiga” che fa tanto cool….e il lettore musicale! (ma là ho pochi dubbi, apple sui lettori musicali è la numero 1 al mondo)…ma poi cos’ ha in più?avanti, fate una lista…

Rispondi Segnala abuso
Ernesto 12 agosto 2009 00:38
Subtract karmaAdd karma5 Punti

ciao a tutti. permettetemi di dire una cosa: avete ragione tutti. il problema è infinito. meglio nokia o samsung, meglio alfa romeo o bmw, meglio ducati o honda… meglio il rock o la pop. è solo una questione di gusto personale. chiunque, di tutte le marche che ho citato, potrebbe dirvi pregi e difetti riscontrati per propria esperienza. alla fine dico solo una cosa: fortunatamente ogniuno è libero di poter comprare ciò che vuole a suo gusto nel bene o nel male

Rispondi Segnala abuso
Augusto Murri
Augusto Murri 4 settembre 2009 14:57
Subtract karmaAdd karma

sssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssss

Segnala abuso
Alessandro 16 settembre 2009 13:06
Subtract karmaAdd karma-4 Punti

Ciao a tutti.
Personalmente ho avuto Nokia, Samsung, Motorola, Sagem.
La sapete una cosa? Mai avuto un problema con nessun telefono.
Certo, ognuno ha pregi e difetti, dipende cosa uno cerca.
Un pregio della Sagem? Mi è caduto 4 o 5 volte da ca. 3 metri di altezza….mai rotto.
Forse solo fortuna…
Ora ho il 5800, c’ho installato di tutto, va benissimo, non scricchiola, non ha alcun difetto, la batteria mi dura ca 4 giorni con utilizzo normale (un po’ di chiamate, sms, musica, internet, navigatore).
Va beh, ognuno fà quello che vuole, i pezzi difettosi nelle produzioni di massa possono sempre capitare…
A proposito: solo per curiosità, sapete cosa costa all’uscita dalla fabbrica una TV lcd 32″ che in negozio si vende a 600 euro? Risposta: 45 euro ….. fate voi i vostri confronti con i cellulari.
Ciao
Alessandro

Rispondi Segnala abuso
Gigi 22 aprile 2010 10:55
Subtract karmaAdd karma18 Punti

io ho un 5800. Dopo un mese, anche meno mi dava problemi all’accensione. Ad oggi è stato 4 volte in assistenza:
le prime 3 non hanno riparato niente
l’ultima, precisamente ho appena preso il dispositivo, hanno sostituito tutto il cellulare interno (tranne la scocca), risutato?
Lo sto provando da un’ora e mi si riavvia solo, si spegne, mi da errore di sistema.
Cosa dovrei fare??
Di sicuro non perdere piu’ tempo con loro, ma seguire un’altra strada con il mio avvocato.

Rispondi Segnala abuso