Nokia 5800 XpressMusic arriverà in Italia nel 2009

Dopo l’annuncio ufficiale l’attesa del primo cellulare touchscreen di Nokia, 5800 Xpress Music conosciuto una volta come Tube, cresce di ora in ora. Ma la pazienza sarà d’obbligo perchè qui in Italia lo si vedrà solo nell’anno nuovo, mentre debutterà già quest’anno per essere pronto sotto l’albero di Natale in altri mercati.

I paesi in cui uscirà in un primo momento il Nokia 5800 XpressMusic sono: India, Indonesia, Emirati Arabi Uniti, Hong Kong, Taiwan, Russia e Spagna. Per chi non sapesse aspettare oltre, se è vero come è vero che uscirà sbloccato, non resterà che farsene arrivare uno dai cugini iberici al prezzo di 279 euro senza iva nè tasse per una spesa complessiva sotto i 350 euro.
Nokia 5800 XpressMusic ha sistema operativo Symbian S60 5th Edition, schermo da 3.2 pollici TFT touchscreen da 16 milioni di colori e 360 x 640 pixel, connettività Quad-band GSM e dual-band HSDPA, GPS e A-GPS, Wifi, Accelerometro, lettore multimediale, pennino, plettro per giochi stile Guitar Hero, fotocamera da 3 megapixel, memoria interna da 81MB con 8GB su microsdhc inclusi in confezione.

Impostazioni privacy