Panasonic Lumix DMC-FX01, qualità LEICA

  • Commenti (1)
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

Foto : Panasonic Lumix DMC FX01

Panasonic annuncia il successore del fortunato modello di fotocamera digitale DMC-FX9, il Lumix DMC-FX01. Con un sensore da 6 megapixel e l’ottica LEICA, la qualità finale è assicurata.

Forte di una grande varietà di solidi features, include un’obbiettivo 28mm wide angle LEICA DC lens con zoom ottico da 3.6x; il tutto racchiuso in un design compatto e resistente oltre che di dimensioni contenute grazie al sistema di lenti Extra High Refractive Index. Il sensore è da 6.0 Megapixel con Optical Image Stabiliser che assicura grandi risultati anche in situazioni non ottimali (o con scarsa abilità, senza offesa). DMC-FX01 incorpora Venus Engine Plus LSI che permette all’utente di scattare in tutta serenità fino a 320 immagini con una sola ricarica. Come il modello Lumix DMC-TZ1 permette la cattura di video a una risoluzione di 640 x 480 pixel oppure a risoluzione wide aspect VGA (840×840) a 30 fotogrammi per secondo. Il monitor LCD da 2.5 pollici dispone di 207.000 pixel. Panasonic Lumix DMC-FX01 include un SD / MMC card slot e non dispone di memoria già integrata. L’unità misura 94.1 x 51.1 x 24.2 mm per un peso di 132 grammi.

L’uscita è prevista per Marzo 2006 a un prezzo ancora da comunicare.

Mer 15/02/2006 da Diego Barbera

Commenta

Ricorda i miei dati

Inviami una e-mail quando ci sono altri commenti

Pubblica commento
Michele 17 agosto 2007 17:34
Subtract karmaAdd karma

Ho acquistato questa macchina da un mese e sono pienamente soddisfatto. La sua compattezza e alcune funzioni, in particolare lo stabilizzatore di immagine e lo zoom ottico esteso (che sfrutta il sensore per arrivare ad uno zoom ottico di 5X) ne fanno una macchina estremamente versatile. La qualità delle immagini a bassi ISO è ineccepibile, ma il sensore rumoroso, a partire da 400 ISO. Comunque, lo stabilizzatore di immagine permette di fotografare nella gran parte delle situazioni a iso più bassi. Il grandangolo da 28 mm ne fa una ottima macchina per riprendere i paesaggi.

Rispondi Segnala abuso