Problemi per Apple iCloud: Lodsys l’accusa di violazione di brevetto, ci risiamo!
Apple iCloud è appena nato, ma già deve fronteggiare i primi problemi. Non riguardano la parte software o dei servizi quanto il nome stesso della tecnologia. Apple deve fare conto di un nuovo caso di denuncia che arriva da iCloud Communication e capirete immediatamente perché: la società californiana avrebbe infatti violato le proprietà sul marchio già registrato dai connazionali. Una nuova vicenda legale che affiora a poche ore dalla sonora sconfitta nei confronti di Nokia usciti vittoriosi dallo scontro sui brevetti, che durava da diverso tempo.
Giornata difficile per Apple che da un lato riceve uno schiaffone morale, economico e legale da parte di Nokia in merito alla querelle sui brevetti e dall’altro si prende anche il bis dalla più piccola e agguerrita iCloud Communication che lamenta una violazione di proprietà intellettuali.
E’ una storia già vista dato che anche iPad e iPhone erano stati presi ad esempio come marchi già precedentemente utilizzati e quindi, in teoria, usati da Apple in modo illegittimo. Ma la storia ci ha poi insegnato che il colosso californiano sia riuscito ad avere la meglio.
Questo tipo di denuncia è piuttosto comune per le grandi società, che solitamente risolvono a suon di assegni consistenti. Sarà lo stesso anche a favore di iCloud Communication, che tra le altre cose offre un servizio di cloud computing pargonabile a quello di Cupertino?
Fonte | Thenextweb
Mar 14/06/2011 da Giovanni Meloni in Apple ICloud, Brevetti









![Facebook Camera, l’app fotografica sociale per iPhone anti-Flickr [FOTO]](http://static.tecnocino.it/147X94/www/tecnocino/it/img/facebook-camera-screenshot.jpg)
![Towel Day 2012, le foto più divertenti del giorno dell’asciugamano [FOTO]](http://static.tecnocino.it/tcwww/fotogallery/147X94/43811/towel-day-pronti-a-partire.jpg)






![Google Knowledge Graph, il nuovo modo di cercare informazioni [VIDEO]](http://static.tecnocino.it/youtube-vg/300X195/vi/mmQl6VGvX-c/0.jpg)
![Wi-Fi gratis al parco in cambio della raccolta di escrementi di cane [VIDEO]](http://static.tecnocino.it/youtube-vg/90X58/vi/6dB7S5ik51A/0.jpg)
![Google Art Project: i musei del mondo a portata di click [VIDEO]](http://static.tecnocino.it/youtube-vg/90X58/vi/iCePkNHOlCA/0.jpg)
![Clochard diventano hotspot 4G umani [VIDEO]](http://static.tecnocino.it/youtube-vg/90X58/vi/VuykePeqzp8/0.jpg)
